Consigli per nuovo decoder

yanezz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Gianni e possiedo una vecchia tv non lcd e un decoder SKY, con l'abbonamento mondo+sport.
Siccome devo cambiare la TV, ho deciso di aggiornarmi anche al digitale terrestre.
L'intenzione e' quella di farmi un LCD con decoder digitale terrestre integrato e fullhd.
Con l'occasione vorrei chiedervi :
ho visto in giro dei decoder "combo" tipo lo Humax 9000, ma ne sento parlare piuttosto male. E' sconsigliato ?
Va bene il decoder integrato sul tv o e' meglio prenderne uno dedicato ?
Se volessi cambiare anche il decoder satellitare, magari HD, mi conviene ? Ci sono prodotti migliori del decoder di Sky ? Prenderei piu' canali ?
Il decoder di Sky e' di proprieta' o eventualmente andrebbe restituito ?
Scusate le domande da pivello, e grazie in anticipo a chiunque vorra' darmi una risposta.
Saluti, Gianni

yanezz ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Gianni e possiedo una vecchia tv non lcd e un decoder SKY, con l'abbonamento mondo+sport.
Siccome devo cambiare la TV, ho deciso di aggiornarmi anche al digitale terrestre.
L'intenzione e' quella di farmi un LCD con decoder digitale terrestre integrato e fullhd.
Con l'occasione vorrei chiedervi :
ho visto in giro dei decoder "combo" tipo lo Humax 9000, ma ne sento parlare piuttosto male. E' sconsigliato ?
Va bene il decoder integrato sul tv o e' meglio prenderne uno dedicato ?
Se volessi cambiare anche il decoder satellitare, magari HD, mi conviene ? Ci sono prodotti migliori del decoder di Sky ? Prenderei piu' canali ?
Il decoder di Sky e' di proprieta' o eventualmente andrebbe restituito ?
Scusate le domande da pivello, e grazie in anticipo a chiunque vorra' darmi una risposta.
Saluti, Gianni
Ciao, il decoder di Sky è in comodato d'uso, e aquanto ne so io non lo chiedono mai indietro (tranne nel caso tu abbia mysky), per il resto leggi questo 3d,forse è quello che fa per te:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=71047

Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao, il decoder di Sky è in comodato d'uso, e aquanto ne so io non lo chiedono mai indietro (tranne nel caso tu abbia mysky), per il resto leggi questo 3d,forse è quello che fa per te:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=71047

Ciao ;)

Ciao e grazie mille :D
Ho letto tutta la discussione sull'Xdome e sembra proprio fare al caso mio. Un solo dubbio : con un tv lcd dotato di digitale terrestre e slot CI, mi conviene magari prendere "solo" un decoder HD senza DTT e quindi risparmiare qualcosina ?
Oppure addirittura un FTA da aggiungere allo Skybox ?
Nomi ?
Grazie !!

quindi adesso saresti interessato ad avere un decoder per il sat aggiuntivo a Sky ?

ANDREMALES ha scritto:
quindi adesso saresti interessato ad avere un decoder per il sat aggiuntivo a Sky ?

Sto cercando la soluzione migliore per : utilizzare il mio abbonamento a Sky, vedere gli altri canali Free sul Satellite e il Digitale Terrestre.
Confuso eh ? :icon_rolleyes:

Ciao,

bhe se hai il digitale terrestre nella tv escluderei il combo e quindi l'Humax!
Avendo il Dtt escluderei anche un decoder tivùsat!

Ti resta in effetti un FTA che può costare dai 40 euro in su! Non so se però ci sono FTA HD in circolazione. Prova a vedere i telesistem che non costano un botto e sono più che buoni!

un HD economico è l'Mvision200.
Prova a guardare nella sezione apposita (decoder sat-> Mvision)

Grazie a tutti. In base ai vostri consigli e alle ricerche sul forum, ho ristretto il campo a :
XDome HD1000NC
MVision HD-200
Clarke Tech HD-5000 Plus
Gli ultimi due hanno, come l'XDome, problemi con l'interattività di Sky ? Mosaico, EPG, ecc. Dalle prove che ci sono sul sito non l'ho capito.
L' XDome mi pare più "immediato" ma gli altri due mi danno più affidamento, sbaglio ?
Saluti, Gianni

l'interattività e l'EPG stile "skybox" non credo tu possa averla con decoder non-sky. Se l'XDome lo permette, allora è un punto in più per questo decoder.

ANDREMALES ha scritto:
l'interattività e l'EPG stile "skybox" non credo tu possa averla con decoder non-sky. Se l'XDome lo permette, allora è un punto in più per questo decoder.

L'XDome sicuramente non lo permette. Sono sicuro solo di questo, degli altri due non sapevo invece.

Indietro
Alto Basso