Consigli per nuovo impianto x 3 utenze.

digital man 2007

Digital-Forum Senior
Salve a tutti non potendo revisionare il vecchio impianto, chiedo lumi su come posso fare per il nuovo a tre utenze:
io my sky HD (quindi 2 cavi);
il mio vicino decoder standard con 1 cavo;
altra persona interessata con ricevitore sky non HD, quindi 1 cavo.
Vi chiedo cortesemente di postare una lista di materiali utili per porre fine alla carenza di segnale del primo impianto, grazie a tutti.
Girando x negozi ho constatato che non devo spendere poi tanto.
Cosa importante: devo ASSOLUTAMENTE scendere con un cavo dalla parabola.

Assolutamente >> Scr

Se puoi scendere con un solo cavo non vedo scampo : usare lnb SCR gestito dal MySky HD , dall' altro Sky forse , dal quarto verificare ...

Assolutamente no. Ogni cavo porta un segnale IF alla volta, e su un satellite ci sono 4 segnali if diversi, che vengono "scelti" dal deoder a seconda del transponder. Se tu vuoi vedere un canale su un transponder verticale e il tuo vicino vuole vederne uno su un transponder orizzontale e non usate l'SCR avete bisogno di due segnali if indipendenti, ergo due calate (3 se c'è anche il terzo vicino). L'unico modo per vedere quattro canali diversi su un solo cavo è usare l'SCR (e quindi i vicini dovranno adeguarsi con decoder SCR), altrimenti hai bisogno di almeno un cavo per utenza o quattro cavi per numero indeterminato di utenze (usando multiswitch).

Le uniche soluzioni che convogliano più di un segnale IF sullo stesso "conduttore" sono quelle in fibra della Invacom (che di sicuro costerebbe più di due decoder SCR) oppure un diplexer (sempre invacom) che però miscela due calate separate su un cavo raddoppiando le frequenze di una delle due... In sostanza una cosa costosa, con un sacco di perdita di segnale e che alla fine porta solo due utenze normali su un cavo (molto più semplice l'SCR, che "manda" sul cavo solo il segnale del canale che vuole il decoder, e non l'intera "banda", così c'è spazio per 4/8 canali, solo che il decoder deve saper dire all'LNB cosa vuole...)

Indietro
Alto Basso