consigli sintonizzazione

serbel

Digital-Forum Junior
volevo dei consigli su un problema ,oggi mi è arrivata la parabola piatta da 35 cm la volevo provare per poi portarla al mare , ho staccato dall'impianto la parabola del tetto che dava sul decoder sky segnale 55% e qualita 90% network id fbff e transport stream 16a8, è ho collegato la venus galaxi piatta da provare e dopo un po ho agganciato il segnale a 65% qualità 50% network 0001 e transp. 04f9 e aggancio ok però andando a vedere i canali mi dava assenza di segnale.secondo voi è possibile aver preso astra ma il decoder di sky il segnale non dovrebbe dare solo eutelsat (ho provato a girare di poco ma l'unico segnale era quello),può sky non dare accesso ai canali con altra parabola? purtroppo il vecchio goldbox è al mare altrimenti provavo.
accetto qualsiasi consiglio grazie della pazienza

prova a vedere se vedi qualcuno dei canali di astra e così ti togli il dubbio
Comunque sicuramente hai beccato un'altro satellite.

ma con il decoder base di sky come si fa a vedere i canali di astra,anche perchè quando esci dalla pagina di livello segnale e vai per vedere i canali viene scritto assenza di segnale staccare la spina e riprovare ma non puoi fare nulla,ho provato a spostarmi leggermente per vedere se beccava altri satelliti ma niente,boh domani riprovo
ciao e grazie

volevo aggiornare :ho provato con la parabola in prova che mi da come detto 65% segnale e 50% qualità e lock ok a fare test ricevitore e mi da 21 e 35 come errori inoltre il test delle frequenze le da tutte rosse con no lock.
ma come mai da una parte da segnale suffic. e dall'altra non prende un tubo
un grazie per l'attenzione ciao

Hai sicuramente centrato un altro satellite. La diagnostica ti da tutto rosso perche' su questo satellite le frequenze di Sky probabilmente non esistono (o hanno parametri diversi). La misurazione del segnale viene invece effettuata su una frequenza che esiste.

ho provato questa mattina e ho provato ha ruotare la parabola di 45 gradi sull' attacco e ora funziona praticamente essendo quadrata e piatta e pure senza scritte avevo montato la staffa dietro sbagliata , non quella dell' alzata che è sui 38 gradi comunque scusate l'errore .
avrei però altre domande sulle frequenze nella diagnostica del decoder sky ma le farei nel forum su sky per mantenere un certo ordine degli argomenti scusate ancora per l'errore ciao

Indietro
Alto Basso