Consigli su acquisto lnb monoblock

mralby

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi ... ho un impianto con lnb singolo (hotbird) ... spinto dalla voglia di prendere qualche canale in più, avevo cercato in qualche negozio on-line un doppio lnb, per prendere pure astra ... ho trovato questo:

591.jpg

Caratteristiche tecniche:

LNB doppio
- Monoblock
- Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est)
- DiSEqC 2.0 integrato
- Ideale per parabole da 80/85 cm. di diametro e superiori
- Istallazione facile. grazie al supporto universale regolabile
- NF: 0.5 dB. OL: 9.75/10.6

Nota: 0.2 DB

Dovete considerare che, per il prezzo che ha, è regalato ... 10,50 euro (iva esclusa) ... è un buon affare?

un ultima cosa... se dovessi prenderlo, devo comprare un altra staffa, o va bene quella che già ho?

Grazie ;)

mralby ha scritto:
Ciao ragazzi ... ho un impianto con lnb singolo (hotbird) ... spinto dalla voglia di prendere qualche canale in più, avevo cercato in qualche negozio on-line un doppio lnb, per prendere pure astra ... ho trovato questo:

591.jpg

Caratteristiche tecniche:

LNB doppio
- Monoblock
- Lnb universale per la ricezione dei satelliti Hotbird e Astra contemporaneamente (13°e 19° est)
- DiSEqC 2.0 integrato
- Ideale per parabole da 80/85 cm. di diametro e superiori
- Istallazione facile. grazie al supporto universale regolabile
- NF: 0.5 dB. OL: 9.75/10.6

Nota: 0.2 DB

Dovete considerare che, per il prezzo che ha, è regalato ... 10,50 euro (iva esclusa) ... è un buon affare?

un ultima cosa... se dovessi prenderlo, devo comprare un altra staffa, o va bene quella che già ho?

Grazie ;)
va bene quello che hai gia'.

uno dei due occhi è diritto, e uno inclinato,
quello diritto lo metti nella staffa al posto del tuo e centra HB, l'altro si punta automaticamente su astra, tienili orizzonatali piu' o meno
non ti serve una staffa aggiuntiva

La cosa che ritengo piu utile è che ci sia solo un entrata per il cavo, quindi con il cavo che già ho faccio tutto ;)

quindi, va bene la staffa per lnb singolo?

mralby ha scritto:
La cosa che ritengo piu utile è che ci sia solo un entrata per il cavo, quindi con il cavo che già ho faccio tutto ;)

quindi, va bene la staffa per lnb singolo?

hai solo un cavo perchè lnb che hai scelto ha già incorporato lo switch
non devi acquistare nulla in piu', la staffa va bene, nella peggiore delle ipotesi devi solo verificare che il diametro di quello attuale sia come il doppio, altrimenti si servirà una riduzione
di solito il porta lnb consente di montare lnb di vari diamtri

micio_68 ha scritto:
hai solo un cavo perchè lnb che hai scelto ha già incorporato lo switch
non devi acquistare nulla in piu', la staffa va bene, nella peggiore delle ipotesi devi solo verificare che il diametro di quello attuale sia come il doppio, altrimenti si servirà una riduzione
di solito il porta lnb consente di montare lnb di vari diamtri

ok, ti ringrazio ... ti farò sapere :icon_wink:

Indietro
Alto Basso