Consigli su acquisto monitor lcd

Bolide

Digital-Forum Senior
Ciao amici del forum,
sto valutando l'idea di mandare in pensione dopo 8 anni di onorato servizio il mio crt 17" e di acquistare un lcd da 22" (il motivo è che il crt sta dando le prime avvisaglie di problemi sul controllo del verticale del fascio di elettroni e un eventuale riparazione non mi conviene farla).
Ora, dando un occhiata sul web e chiedendo consigli a qualche amico, avrei scelto questo modello dell'Acer ( AL 2216 WBsd ).

http://www.acer.it/public/page4.do?...txParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2354881430

A me interessa un monitor che riproduca fedelmente le foto (i colori nn devono essere alterati) senza però spendere un capitale scegliendo monitor professionali. diciamo che vorrei rimanere entro i 300€
in base alle vostre conoscenze, il suddetto monitor Acer può essere considerato un buon monitor?
Eventualmente potete consigliarmi anche altri modelli che avete avuto modo di provare.
Attendo i vostri pareri e i vostri consigli.
Ciao

Bolide ha scritto:
Ciao amici del forum,
sto valutando l'idea di mandare in pensione dopo 8 anni di onorato servizio il mio crt 17" e di acquistare un lcd da 22" (il motivo è che il crt sta dando le prime avvisaglie di problemi sul controllo del verticale del fascio di elettroni e un eventuale riparazione non mi conviene farla).
Ora, dando un occhiata sul web e chiedendo consigli a qualche amico, avrei scelto questo modello dell'Acer ( AL 2216 WBsd ).

http://www.acer.it/public/page4.do?...txParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2354881430

A me interessa un monitor che riproduca fedelmente le foto (i colori nn devono essere alterati) senza però spendere un capitale scegliendo monitor professionali. diciamo che vorrei rimanere entro i 300€
in base alle vostre conoscenze, il suddetto monitor Acer può essere considerato un buon monitor?
Eventualmente potete consigliarmi anche altri modelli che avete avuto modo di provare.
Attendo i vostri pareri e i vostri consigli.
Ciao

Io ho un Samsung 226BW e ti posso dire che non è male come monitor. Tieni presente che in questa fascia di prezzo (sotto i 300 euro) non è che si trovano monitor che si avvicinano a quelli professionali, diciamo che più o meno siamo lì - ovvio che ci sono differenze tra di loro, che alcuni sono meglio rispetto agli altri, ma non aspettarti l'affarone.
Concludendo, ti sconsiglierei gli Acer, almeno quelli in questa fascia di prezzo. Direi di stare sui Samsung, sui NEC oppure (se riesci a comprare all'estero) Dell. Io ho avuto Nec (prima) e Samsung adesso, e il Samsung è un pelino meglio come contrasto e luminosità.
P.S. Comunque, ti dovrai abituare - il passaggio da CRT a LCD non è immediato, io sono passato da un Sony 19" CRT al Nec 17"LCD, e all'inizio tutti gli LCD mi sembravano scadenti come fedeltà colore. Poi mi ci sono abituato.

Indietro
Alto Basso