Consigli su acquisto nuovo computer e sistema operativo

VIALATTEA sopra ho messo tre link di pc tra i 150 euro e 250 euro circa ti chiedevo di darci un'occhiata, il prezzo è conveniente, se per te sono affidabili per quel poco che ci faccio io, navigare e masterizzare qualche dvd.
Quelli sono troppo vecchi. Vedi se riesci a trovare qualcosa con intel Pentium serie G4000 in su, intel Pentium serie 4400 in su, intel celeron serie G3900 in su.

Già questo può andare, sempre che la componentistica sia quella dichiarata. Le uniche cose da migliorare (ma lo potrai fare più in la se ti va) sono la ram da 4GB e l'hdd da 320 GB. Considera, comunque, che il pc è venduto senza sistema operativo (da acquistare a parte).

Infatti mi sembrava basso il prezzo, non mi ero accorto che mancava il sistema operativo, quindi siamo sui 350 euro circa con w10

Non credo che a meno si possa trovare qualcosa di decente; altrimenti devi andare sull'usato.
Ora ti devo lasciare, a domani.

Io ti consiglio un negozio fisico, ci sono tanti che assemblano computer e li rivendono, in questo modo se hai problemi sai a chi rivolgerti, inoltre i prezzi non differiscono di molto da questi venditori on line che spesso lasciano il tempo che trovano, spacciando roba vecchia per affaroni, senza oltretutto specificare la componentistica.

Più di uno mi ha detto che, per esempio, su questo computer https://www.ebay.it/itm/PC-DESKTOP-C...sAAOSwFnFWBtGc non è specificata la componentistica (lasciamo stare che i pezzi con cui è assemblato sono ormai passati), a cosa vi riferite, mi sembra che la marca della scheda madre, scheda video, masterizzatore, siano specificate, o intendete altre cose?

Sì, la componentistica è presente; l'unico appunto è sul tipo di hardware utilizzato; ad esempipo la cpu Intel Celeron J1900 risale al 2013; inoltre sulla scheda madre di quei computer la cpu è integrata; quindi, quei pc, così nascono e così muoiono.

Indietro
Alto Basso