Consigli su acquisto Tablet

si , sei stato esauriente, ti ringrazio, diciamo che il tablet lo devo regalare alla mia ragazza, e l'uso che deve farne è diciamo principalmente andare su internet, poter fare videochiamate tramite skype magari, qualche app cosi giusto per, e qualche giochino sfizioso come angry bird, ed al massimo potersi ascoltare la musica.. il gps è un di più se c'è bene sennò fa niente...comunque ho capito le caratteristiche a cui devo rivolgermi particolarmente.. grazie..

emacron ha scritto:
si , sei stato esauriente, ti ringrazio, diciamo che il tablet lo devo regalare alla mia ragazza, e l'uso che deve farne è diciamo principalmente andare su internet, poter fare videochiamate tramite skype magari, qualche app cosi giusto per, e qualche giochino sfizioso come angry bird, ed al massimo potersi ascoltare la musica.. il gps è un di più se c'è bene sennò fa niente...comunque ho capito le caratteristiche a cui devo rivolgermi particolarmente.. grazie..
con un piccolo sforzo in più a 199€ abbiamo il Nexus 7 da 16gb(processore quadcore da 1.30GHz,ram da 1GB)...ottimo rapporto qualità prezzo...

La memoria si può espandere con un cavetto usb e schede di memoria varie, non il massimo della comodità o ergonomia ma funziona. Poi se non ci metti film nella tablet 16 GB sono molti.

ieri sono andato un pò in giro a vedere, al marcopolo expert mi hanno detto che non possono accenderli per provarli , quindi si scordano che lo compo li, al mediaworld ne ho provato uno della hamlet che però aveva 512 mb di ram, orribile è dir poco, una lentezza assurda, ed ho provato solo a scorrere le pagine del tablet, figuriamoci su internet con video e cose varie, gli ho detto di tenerselo.. invece ora stavo guardando un mediacom smartpad 870 s2, lo conoscete, sapete com'è... sennò mi sa che mi tocca giocare qualche scommessa e vedere se vinco qualche soldino per spendere qualcosa in più..

Da Mediaworld se sei fortunato trovi il Nexus 7 e puoi provarlo poi magari lo prendi da altre parti, per 200 euro è il migliore che puoi trovare :)

Il nexus perchè ha una risoluzione migliore e un processore più veloce e come ti ho detto prima la mancanza dell'espansione SD non è un grosso problema: puoi sempre usare un adattatore usb.

si in effetti avrei deciso per questo...stavo solo riflettendo se prendere la versione da 16 o da 32... credo che 16 basterebbe anche se non sono 16 effettivi...non è che devo caricare film in hd... più che altro programmi e giochi ed internet

Beh tanto quello che non ti serve puoi cancellarlo o metterlo da parte online o su un computer oppure hard disk esterno :)

Io invece avrei bisogno di un parere sul 102 s2 che sembra ottimo, stesso prezzo del nexus 7 16 GB, ma a me interessa lo schermo, che appunto nel mediacom è 10.1.
Ho fatto molti confronti, ma il nexus 7 di asus non ha paragoni con le altre marche, gli altri prodotti asus stessi possono competere.
Comunque sta di fatto che anche se è "solo" duacore 1,5 ghz rispetto al quad core del nexus se la cava ottimamente e il play store è facilmente installabile.

darkmoon ha scritto:
io opterei per il nexus l'unica pecca e l'assenza del 3g ;)
Eh sì, l'ho provato più volte ed è una gran figata per 199 €.
Non si ribella nessuno se si dice che dati alla mano che supera alla grande la concorrenza Samsung in primis, che anzi mi ha stupito riguardo alla scarsa usabilità e performanza. Il note tab è comunque un'ottimo prodotto per 10 pollici, ma secondo me sono sempre meglio i prodotti asus.

Ragazzi mi aggancio alla discussione: un consiglio per quanto riguarda un tablet da regalare a mio nipote di 8 anni? Lo userebbe principalmente per qualche giochino e per un supporto scolastico. Budget 130/140, consigli?

Si può installare il google play su un tablet dalle suddette caratteristiche di prezzo?

Indietro
Alto Basso