Consigli su aggiornamento software.

calogerosclafani

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,
anche oggi ho bisogno dei vostri consigli.
Posseggo da una settimana un ricevitore DTT "ADB I-CAN 2000T/T79". Entrando nel MENU PRINCIPALE del ricevitore e selezionando "Stato decoder", leggo le seguenti informazioni:

INFORMAZIONI DI SISTEMA
Versione H/W T79X
Versione S/W Build 'v1136_8'
Versione applicazioni 4.2.6

INFORMAZIONI DEL LOADER
Informazioni H/W 84.85:26
Informazioni S/W 4.18b 8
Ultimo Aggiornamento 14.7.2005 12:57:43

Secondo me, il mio box interattivo deve essere aggiornato. Ho provato a farlo nelle fasce d'orario consigliate da Mediset, ma nulla di fatto.:eusa_naughty: Cosa debbo fare per aggiornarlo?
Grazie, a risentirci!:icon_wink:
Ciao.

Ps: per il momento nella mia zona ricevo solo il MUX D-FREE. Ai fini dell'aggiornamento è importante ricevere altri MUX?

Infatti la tua versione è vecchia.
L'ultimo aggiornamento software è 'v1136_8_1.
Prendi i canali premium e/o quelli di La7 (sono quelli che inviano gli aggiornamenti)

L'aggiornamento automatico è attivo (ma di solito è già impostato dalla fabbrica).
Hai provato a fare degli aggiornamenti manualmente negli orari stabiliti da mediaset (per il tuo decoder l'orario è dalle 24.00 alle 11.00).

vianello_85 ha scritto:
Infatti la tua versione è vecchia.
L'ultimo aggiornamento software è 'v1136_8_1.
Prendi i canali premium e/o quelli di La7 (sono quelli che inviano gli aggiornamenti)

L'aggiornamento automatico è attivo (ma di solito è già impostato dalla fabbrica).
Hai provato a fare degli aggiornamenti manualmente negli orari stabiliti da mediaset (per il tuo decoder l'orario è dalle 24.00 alle 11.00).
Salve,
ho provato a fare l'aggiornamento ieri sera alle 00.15 e stamattina alle 7.30, ma nulla di fatto. Mi compare il seguente messaggio:"Nessuna nuova versione del software disponibile".
Ricevo solo il Mux D-FREE, non ricevo nè Mediaset Premium, nè La7 Carta Più!
Cosa posso fare?:crybaby2:
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Salve,
ho provato a fare l'aggiornamento ieri sera alle 00.15 e stamattina alle 7.30, ma nulla di fatto. Mi compare il seguente messaggio:"Nessuna nuova versione del software disponibile".
Ricevo solo il Mux D-FREE, non ricevo nè Mediaset Premium, nè La7 Carta Più!
Cosa posso fare?:crybaby2:
Ciao.

Se non ricevi i mux di Mp e di L7 mi sa che l'aggiornamento non lo puoi fare.
Controlla l'antenna.

Già che ci sei, potresti controllare se l'immagine si blocca se picchietti sul case nelle vicinanze del tuner (dove entrano i cavi dell'antenna)??

@ calogerosclafani
Scusami se non ti ho risposto prima.
Non mi sono accorto del post! :eusa_wall:

Così come stanno le cose sei messo maluccio!

Segui il consiglio di ChannelMaster!

Facci sapere!

ChannelMaster ha scritto:
Se non ricevi i mux di Mp e di L7 mi sa che l'aggiornamento non lo puoi fare.
Controlla l'antenna.

Già che ci sei, potresti controllare se l'immagine si blocca se picchietti sul case nelle vicinanze del tuner (dove entrano i cavi dell'antenna)??
Salve,
ok, allora se non ricevo i MUX Mediaset Premium e La7 Carta Più non posso fare l'aggiornamento!attendiamo l'arrivo dei Mux.............!!!:eusa_think:
Ho appena "picchiettato", ma l'immagine non si bolcca!Comunque l'abbiamo capito:"non puoi vedere i ricevitori ABD"!
Ciao.

Ti do un consiglio.
Se hai degli amici che ricevono Mp o LA7 porta il decoder da loro e "attaccalo" all'antenna, lascialo lì 2-3 giorni e così ti si aggiornerà, magari di notte se hai l'aggiornamento automatico attivato!:icon_wink:

vianello_85 ha scritto:
@ calogerosclafani
Scusami se non ti ho risposto prima.
Non mi sono accorto del post! :eusa_wall:

Così come stanno le cose sei messo maluccio!

Segui il consiglio di ChannelMaster!

Facci sapere!
vianello_85: non preoccuparti!:icon_wink:
Il problema è che i Mux di Mediaset Premium e quello di La7 Carta Più nella mia zona dovevano arrivare i primi giorni di settembre, con l'inizio del campionato di calcio. Siamo arrivati al 13 settembre, ma ancora nessuna novità.
L'unica cosa che mi incoraggia è che facendo la ricerca dei canali, su alcune frequenze mi dice "agganciato", presumo che sia solo un problema di attivazione da parte di Mediaset, perchè i tecnici hanno già predisposto tutto. Speriamo bene.....!!!
Ciao.

vianello_85 ha scritto:
Ti do un consiglio.
Se hai degli amici che ricevono Mp o LA7 porta il decoder da loro e "attaccalo" all'antenna, lascialo lì 2-3 giorni e così ti si aggiornerà, magari di notte se hai l'aggiornamento automatico attivato!:icon_wink:
Non ho capito una cosa: aggiornando il ricevitore automaticamente ricevo Mediaset Premium e La 7 Carta Più? Se funziona così lo faccio subito, altrimenti attendo l'arrivo del segnale.
Ciao.:icon_wink:

L'unica cosa che mi incoraggia è che facendo la ricerca dei canali, su alcune frequenze mi dice "agganciato", presumo che sia solo un problema di attivazione da parte di Mediaset, perchè i tecnici hanno già predisposto tutto. Speriamo bene.....!!!
Ciao.
Stai attento che non siano segnali DVB-H, cioè quello dei videofonini.
Il segnale lo aggancia ma non si vede nessun canale.

Ma se mediaset sta per arrivare allora ... meglio così! :D

Non ho capito una cosa: aggiornando il ricevitore automaticamente ricevo Mediaset Premium e La 7 Carta Più? Se funziona così lo faccio subito, altrimenti attendo l'arrivo del segnale.
Non ricevi mediaset premium e la7, era solo per tener aggiornato il decoder. ;)

vianello_85 ha scritto:
Stai attento che non siano segnali DVB-H, cioè quello dei videofonini.
Il segnale lo aggancia ma non si vede nessun canale.

Ma se mediaset sta per arrivare allora ... meglio così! :D
Esatto, la frequenza l'aggancia ma non mi segna nessun canale. Ma questo discorso va avanti già da circa un mese, che ne pensi?

Se mi dici da un mese a questa parte ho paura che sia proprio il DVB-H e non mediaset :eusa_think:

Se mi dici di che zona sei controllo se mediaset è già presente nella vicinanze o no.

vianello_85 ha scritto:
Se mi dici da un mese a questa parte ho paura che sia proprio il DVB-H e non mediaset :eusa_think:

Se mi dici di che zona sei controllo se mediaset è già presente nella vicinanze o no.
Hai un messaggio privato!

Salve a tutti,
ho bisogno di una info. Posseggo un ricevitore DTT "ADB I-CAN 2000T/T79". Entrando nel MENU PRINCIPALE del ricevitore e selezionando "Stato decoder", leggo le seguenti informazioni:

INFORMAZIONI DI SISTEMA
Versione H/W T79X
Versione S/W Build 'v1151_85'
Versione applicazioni 5.5.0

Il mio box interattivo possiede l'ultimo software? È stato aggiornato?:eusa_think:
Grazie, a risentirci!
Ciao.

Ps: per il momento nella mia zona ricevo il MUX D-FREE e, da pochi giorni, anche il MUX LA7.

Indietro
Alto Basso