Consigli su impianto singolo

SimoJJ82

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e sto cercando consigli e supporto per aggiungere una presa tv in casa mia. Si tratta di abitazione singola con unica antenna uhf montata in verticale direzione Monte Mottarone (VB) da cui ricevo tutti i mux senza problemi. La situazione attuale è la seguente: calata da antenna che arriva in una cassetta di derivazione in cui è presente derivatore a 2 uscite (1 passante che va a tv in sala su presa passante e da cui prosegue linea per tv in taverna su presa terminale), uscita derivata che va a derivatore FR CD12 a cui su passante sono collegati 2 cavi (impianto era già così) che vanno a 2 prese terminali in in zona notte e altre 2 uscite ad altrettante prese. La domanda è la seguente: io dovrei aggiungere una calata per altra presa tv (cavo già passato) ma vorrei mettere ordine a queste divisioni fatte così. Cosa mi consigliate? Tenendo conto che uno dei cavi che serve tv in camera ha sezione molto piccola, e non ho modo di cambiarlo. Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.

Ciao, fai un disegno della situazione attuale, perché descritto così ci capisco poco; disegna anche il cavo nuovo. Hai anche un amplificatore dopo l'antenna?

Bene; partendo dall'alto: Partitore a due uscite, una va verso un derivatore da 16db 4 uscite per le 4 camere, e gli chiudi l'uscita passante con resistenza di chiusura; l'altra uscita del partitore va ad un derivatore da 16db a una uscita per la presa nuova; l'uscita passante di questo derivatore va alla prima presa passante in sala da 14db seguita da un'altra presa passante da 12db in taverna e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura. Le prese delle camere 1, 2, 3, 4 e anche quella nuova tutte di tipo diretto da zero db. Dimmi se ho capito giusto, cioé che il cavo nuovo puo partire dalla montante prima delle due prese passanti.

Ultima modifica:
Bene; partendo dall'alto: Partitore a due uscite, una va verso un derivatore da 16db 4 uscite per le 4 camere, e gli chiudi l'uscita passante con resistenza di chiusura; l'altra uscita del partitore va ad un derivatore da 16db a una uscita per la presa nuova; l'uscita passante di questo derivatore va alla prima presa passante in sala da 14db seguita da un'altra presa passante da 12db in taverna e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura. Le prese delle camere 1, 2, 3, 4 e anche quella nuova tutte di tipo diretto da zero db. Dimmi se ho capito giusto, cioé che il cavo nuovo puo partire dalla montante prima delle due prese passanti.
Si hai capito perfettamente, il cavo nuovo arriva nella scatola a muro dove arriva la montante e prima delle 2 prese passanti. Direi che hai chiarito tutti i miei dubbi e perplessità! Gentilissimo grazie!

Prego; buon lavoro! :) Naturalmente nella scatola a muro dev'esserci abbastanza spazio per un partitore a due uscite e per il derivatore da 16db a una uscita.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso