consigli su impianto

dario.orlando

Digital-Forum Junior Plus
per poter ricevere per riflessione i canali dhalia dalla mia zona (partanna mondello) ho dovuto installare, su un palo di 6mt da un pollice ,oltre alle due antenne gia' esistenti puntate su montepellegrino, un'altra uhf blu 420-f puntata in direzione di citta' giardino; e collegata all'altro ingresso uhf dell'amplificatore , tutto cio' causa alcuni problemi; primo alcuni canali analogici si vedono con effetto riflessione e/o distorsione audio /video , per cio' che concerne i canali in dtt succede che amplificando il segnale dell'antenna per i canali dhalia, va in saturazione ( caduta di qualita' del segnale ) il mux rai canale 67 freq.842 mhz ( per intenderci quello che dal 31/07/2009 trasmette rai storia e company), se invece amplifico l'altra antenna per ricevere il mux rai , va in saturazione la frequenza dei canali dhalia; vorrei precisare che e' un problema di qualita' di segnale e non di livello che e' buono (50-51 circa per entrambe ) ; per evitare questo inconveniente c'e ' qualche soluzione ? grazie!

L'unica è non usare, come spiegato più volte nel Forum, diverse antenne insistenti su bande o porzioni di banda in comune, perché succede sempre ciò che hai tu stesso sperimentato.
Questa configurazione va bene solo se si intende usare ogni antenna su bande diverse oppure per impianti canalizzati, cosa praticamente impensabile (oppure costosissima, perché occorrerebbe un centralino d'antenna a filtri attivi molto sofisticato, da tarare poi con analizzatore di campo) per un impianto privato... :sad:

Indietro
Alto Basso