Consigli su nuovo impianto

btaz

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, vorrei rimettere a nuovo l'impianto tv di mia nonna visto che riceve solo i canali mediaset e qualche altro canale (i canali rai li riceveva male anche quando c'èra l'analogico ora nn danno segni di vita) mi trovo a Rutigliano (Bari) devo servire un' unico tv, quali materiali dovrei acquistare per fare un impianto ben bilanciato ??? grazie in anticipo

btaz ha scritto:
... devo servire un' unico tv, quali materiali dovrei acquistare per fare un impianto ben bilanciato

Se hai un unico tv c'è ben poco da bilanciare!

Indicativamente, quanti metri di cavo dovrai posare?

btaz ha scritto:
ok ma per il puntamento come posso fare ???

Intanto leggi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995

ti renderai conto di come dovrai filtrare i canali rai e per il puntamento puoi usare inizialmente una bussola guardando la colonna "azimuth" che riporta i gradi di puntamento.

Esempio M. Caccia, azimuth 270° che corrisponde a ovest.
Visti sulla bussola, il nord corrisponde a 0°, est a 90° e sud a 180°.

allora oggi finalmente ho cambiato l'antenna ho comprato una fracarro 6E512_F per i canali rai ma ancora niente la potenza segnale è 0% sia sul mux 9 e 32 spero sia un problema di puntamento ma ho provato ha girarla molto lentamente ma non cambia niente questo lo controllato con una tv che avevo vicino a me quindi nn c'era nenche perdita di segnale. x il collegamento ho messo un miscelatore fracarro mx 201 a cui ho collegato le 2 antenne ha sua volta ho collegato il cavo di uscita su un amplificatore da interno e poi ho collegato il cavo che scende verso l'unica tv qualche suggerimento???? (gli altri canali ci sono tutti con potenza del segnale del 100%)

btaz ha scritto:
allora oggi finalmente ho cambiato l'antenna ho comprato una fracarro 6E512_F per i canali rai ma ancora niente la potenza segnale è 0% sia sul mux 9 e 32 spero sia un problema di puntamento ma ho provato ha girarla molto lentamente ma non cambia niente questo lo controllato con una tv che avevo vicino a me quindi nn c'era nenche perdita di segnale. x il collegamento ho messo un miscelatore fracarro mx 201 a cui ho collegato le 2 antenne ha sua volta ho collegato il cavo di uscita su un amplificatore da interno e poi ho collegato il cavo che scende verso l'unica tv qualche suggerimento???? (gli altri canali ci sono tutti con potenza del segnale del 100%)

Allora tutto quello che avevo scritto si è perso nel vento!

flash54 ha scritto:
Intanto leggi qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995

ti renderai conto di come dovrai filtrare i canali rai e per il puntamento puoi usare inizialmente una bussola guardando la colonna "azimuth" che riporta i gradi di puntamento.

Esempio M. Caccia, azimuth 270° che corrisponde a ovest.
Visti sulla bussola, il nord corrisponde a 0°, est a 90° e sud a 180°.

non si sono perse ma non sono riuscito a trovare il filtro dalle mie parti ma ha casa mia io vedo senza problemi i mux rai senza problemi e nn ho nessun filtro speciale e dista poco da dove sto mettendo a posto l impianto

btaz ha scritto:
non si sono perse ma non sono riuscito a trovare il filtro dalle mie parti ma ha casa mia io vedo senza problemi i mux rai senza problemi e nn ho nessun filtro speciale e dista poco da dove sto mettendo a posto l impianto

Allora spiegaci cosa pensavi di risolvere con un antenna di III banda che, al limite, ti risolve il problema di rai1.

Se non ti metti in condizioni tali da ricevere dal M. Caccia e da Cassano non riuscirai a vedere tutto e per farlo ti servono 2 antenne uhf.

Non chiedermi perchè a casa tua vedi tutto, non sappiamo nulla di quell'impianto.

ma magari mi risolveva almeno Rai 1 a casa mia ho lo stesso tipo di antenna ma vedrò meglio domani cmq le palazzine accanto hanno lo stesso tipo di antenne e i canali Rai si vedono senza problemi

btaz ha scritto:
ma magari mi risolveva almeno Rai 1 a casa mia ho lo stesso tipo di antenna ma vedrò meglio domani cmq le palazzine accanto hanno lo stesso tipo di antenne e i canali Rai si vedono senza problemi

Allora, se la III banda è puntata su Bari (in polarizzazione verticale) e la uhf è puntata sul M. Caccia, i mux rai devono arrivarti per forza.

Indietro
Alto Basso