Consigli su parabola danneggiata

digitalge

Digital-Forum New User
Ciao a tutto il forum :D
volevo porvi un quesito:
ho acquistato una parabola da 100 su internet oggi mi è arrivata dal pacco non si vedeva nulla di anomalo..apro la scatola e purtroppo noto la parte bassa danneggiata:crybaby2: :crybaby2: ..

http://imageshack.us/photo/my-images/826/cimg4676ff1.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/96/cimg4676ff2.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/cimg4676ff3.jpg/

ora prima di attivarmi per il cambio (anche se spero di non dover pagare le spese per rispedire l'oggetto) voi dite che se provo a raddrizzarla in qualche modo avrei dei problemi di ricezione?
tra l'altro la volevo metter su con un motore ctech hh390..

Grazie mille
buonaserata

Da ciò che ho visto dalle foto,non ci dovrebbero essere problemi a raddrizzarla, anche se non sarà perfetta! questo per evitare le varie seccature per stabilire chi è il responsabile del danno(il trasportatore?) e di conseguenza chiedere un risarcimento, che a sua volta sarà di pertinenza di un'assicurazione......grane..solo grane, ma tu non hai firmato la ricevuta di consegna aggiungendo "con riserva".
Comunque se opti per la raddrizzatura ti suggerirei di rivolgerti ad un amico carrozziere.
Problemi per la ricezione non credo che ne avrai.

Purtroppo l'ha ritirata mio padre e non ha firmato con riserva..si x raddrizzarla non penso di avere molti problemi e in ogni caso se voglio metterla su devo raddrizzarla perchè quel foro rettangolare dove ci andrà il braccio è deformato..il mio dubbio era appunto sulla ricezione..mah ora vedo un attimo..grazie cmq;)

Che materiale è il disco?
Dalla disposizione dei sei fori direi che è una 100
e da quello più grande per il passaggio del braccio una Telesistem,
ho avuto modo di vedere che ciò non influisce sulla ricezione
ma a me da un fastidio notevole.
Per quanto riguarda il danno ti consiglierei di parlare con il fornitore,
sono un tipo abbastanza accondiscendente ma in tal caso io la cambierei,
vista da dietro oltre che a sinistra sembra avere un'altra botticina
a destra in tal caso un po più sopra del margine inferiore del disco.

Ciao,
grazie.ho contattato il venditore e mi ha detto che mi rispedisce un altro disco chissà cosa ci avrà fatto il corriere per ridurlo così..la parabola cmq si è una telesystem da 100cm..materiale penso acciaio..quindi ora speriamo arrivi sano l'altro disco così monto tutto..:D

Bella sberla ...

Ho recuperato parabole danneggiate che un amico installatore rottama e raddrizzato con successo anche botte notevoli ai lati o superiormente .
Nel caso in questione temo (seconda foto) che la deformazione influisca sull' allineamento del braccio di supporto lnb che si inserisce nel foro in basso e che "potrebbe" non cascare sul fuoco del disco come previsto in fase di progettazione .
Inolte più il disco è grande più questo disallineamento crea problemi dato l' angolo di ricezione più ridotto .
Capisco le difficoltà del contenzioso , ma se chi l' ha inviato dichiara l' integrità alla partenza il colpevole è evidente .
Al mittente potrebbe essere addebitata una mancata cura nell' imballo del prodotto .
Verifica se il cartone esterno è anch' esso piegato o danneggiato in qualche modo , potrebbe aiutare .

P.S. Bruciato sul filo di lana , cmq le mie considerazioni restano valide ...

Aggiornamento:
ieri mi è arrivato il piatto anche lui era lievemente piegato ma giusto da una parte del bordino non dove ci andava il braccio cmq..
oggi nonostante il freddo (mi si son ghiacciate le mani :D ) l'ho messa su e con gran soddisfazione senza livella e senza bussola (mi ero orientato un pochino x il sud con dish pointer) ho beccato tutto al primo colpo (penso mi sia andata di fortuna) da 42 Est a 5 W(limite xchè ho un muro)..tutto ok e in più ho anche una calata di una 20m di cavo vecchio 10 anni (l'avevo preso buono all'epoca però son soddisfatto :))..solo 2 domande anche se un pò OT:
(genova-telesystem 100cm-lnb 0,2 dB emmesse made in china purtroppo)
- ictimai e idman a 42 Est hanno segnale al limite (leggevo ma non ne son sicuro che hanno cambiato parametri e forse si sono indeboliti) possibile?
- i 26 Est buio completo ho visto su lyngsat che son fuori beam (xò chiedevo giusto x info xchè sentivo dire da altre persone che erano contente se mettevano i canali hd di aljazeera sui 26 Est perchè più facilmente ricevibile dei 7W)
- i feed si stanley quali valori di symbol rate devono avere per essere ricevibili? (secondo me con una 100cm sotto i 10000 si fa fatica)

Grazie a tutti
:D

Indietro
Alto Basso