consigli sulla disdetta...

ceresss

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
182
ciao a tutti questa è la mia situazione con sky...
Stato abbonamento: Attivo
Data attivazione: 15/01/2008
Promozione: outbound 2008
Data scadenza: 01/02/2009
Decoder e servizi: STANDARD
ora volevo sapere quando scade il giorno dell'attivazione o della scadenza?
sono in tempo per inviare disdetta senza pagare nessun costo?
il decoder e la smart card devo restituirli?
grazie
 
ceresss ha scritto:
ora volevo sapere quando scade il giorno dell'attivazione o della scadenza?

Il tuo abbonamento scade il 31 gennaio, la mattina del 1 febbraio non vedrai più Sky. Devi spedire la raccomandata A/R (te lo consiglio vivacemente per evitare problemi con Sky) entro il 31 dicembre 2008. Ma non spedirlo all'ultimo giorno... preferibilmente questa settimana perchè poi non si sa mai... magari la raccomandata non arriverà a Sky per colpa delle poste visto che siamo nel periodo natalizio... ci sarà sicuramente un casino... ;)

Mi raccomando, specifica nella lettera di disdetta tipo "alla scadenza naturale del contratto" o qualcosa del genere.
 
il decoder e la card devi restituirli poi a uno sky service entro la fine di febbraio 2009, cmq qualche offerta per rimanere te la faranno
 
Terlizzi6 ha scritto:
Il tuo abbonamento scade il 31 gennaio, la mattina del 1 febbraio non vedrai più Sky. Devi spedire la raccomandata A/R (te lo consiglio vivacemente per evitare problemi con Sky) entro il 31 dicembre 2008. Ma non spedirlo all'ultimo giorno... preferibilmente questa settimana perchè poi non si sa mai... magari la raccomandata non arriverà a Sky per colpa delle poste visto che siamo nel periodo natalizio... ci sarà sicuramente un casino... ;)

Mi raccomando, specifica nella lettera di disdetta tipo "alla scadenza naturale del contratto" o qualcosa del genere.
Non c'entra nulla il fatto che la raccomandata possa arrivare in ritardo a sky causa vacanze natalizie.
Cio' che fa testo e' il timbro che viene apposto sulla cartolina che coincide poi con il giorno in cui viene pagata e spedita alla posta la raccomanda.
Quindi puo' benissimo spedirla anche il 31 dicembre senza nessun problema.

Infatti per fare un esempio, se si spedisce un raccomandata per partecipare ad un concorso pubblico il giorno di scadenza, cio' l'ultimo giorno utile, anche se all'aministrazione destinataria la raccomandata arrivi dopo 1 mese io ho ugualmente diritto a partecipare al concorso, e non corro il rischio di essere escluso.
;) ;) ;) ;) ;)
 
dove posso trovare un modulo pre-stampato?vorrei disdire per attivare queste offerte che girano 19 eur al mese per 12 mesi...
ma nel caso non restituisco o il decoder o la smart card o entrambi cosa succede?all'inizio dell'abbonamento non ho pagato una cauzione?grazie
 
Spett.
SKY Italia S.r.l.
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano







RACCOMANDATA A.R.


OGGETTO - Disdetta Abbonamento n. ………..



Il sottoscritto ……………………… nato a ……………………, Prov… ….. il……………………
residente in ………………………………………….…………. ,codice fiscale…………………………

PREMESSO

che in data ………………... ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società SKY, tipo di abbonamento …………………………. , Codice cliente ………………….

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio;

COMUNICA

la volontà di recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla sua naturale scadenza, prevista il …………….


AGGIUNGE INFINE

Che provvederà a restituire, presso uno Sky service, il decoder ricevuto in comodato d’uso, il telecomando e la smart card, entro 30 giorni dalla data di efficacia del recesso, come previsto nelle condizioni generali di contratto e nella carta servizi Sky.



Alla presente si allegano:

 copia della richiesta di abbonamento
 fotocopia del documento di identità



Luogo e data

Firma


___________________________
 
Ultima modifica:
Più semplice di così.... :D

Credo che non c'è bisogno della copia del documento e della richiesta di abbonamento... ;)
 
Terlizzi6 ha scritto:
Più semplice di così.... :D

Credo che non c'è bisogno della copia del documento e della richiesta di abbonamento... ;)
Sì ma come diceva Toto' a Peppino:
"Abbundadis in abbundandum"!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
alfry ha scritto:
Spett.
SKY Italia S.r.l.
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano







RACCOMANDATA A.R.


OGGETTO - Disdetta Abbonamento n. ………..



Il sottoscritto ……………………… nato a ……………………, Prov… ….. il……………………
residente in ………………………………………….…………. ,codice fiscale…………………………

PREMESSO

che in data ………………... ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società SKY, tipo di abbonamento …………………………. , Codice cliente ………………….

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio;

COMUNICA

la volontà di recedere dal contratto di abbonamento sopra citato alla sua naturale scadenza, prevista il …………….


AGGIUNGE INFINE

Che provvederà a restituire, presso uno Sky service, il decoder ricevuto in comodato d’uso, il telecomando e la smart card, entro 30 giorni dalla data di efficacia del recesso, come previsto nelle condizioni generali di contratto e nella carta servizi Sky.



Alla presente si allegano:

 copia della richiesta di abbonamento
 fotocopia del documento di identità



Luogo e data

Firma


___________________________


Come odio le disdette scritte seguendo un copione :icon_twisted: :mad: :eusa_wall: :qleft2: :qright3: :new_snipersmilie: :qleft3: :qright4: :qleft4: :qright5: :qleft5: :qright6: :XXbazooka: :qright7: :qleft7: :qright1: :qleft1: :qright2:
 
mop invalido ha scritto:
Come odio le disdette scritte seguendo un copione :icon_twisted: :mad: :eusa_wall: :qleft2: :qright3: :new_snipersmilie: :qleft3: :qright4: :qleft4: :qright5: :qleft5: :qright6: :XXbazooka: :qright7: :qleft7: :qright1: :qleft1: :qright2:

Tu le odierai caro Mop, ma al servizio clienti c'è qualcuno che l'italiano evidentemente non lo sa leggere, 3 volte mi hanno fatto rispedire l'email, evidentemente mi PAREVA solo di avere scritto in un itaGLIano corretto :pPPP
 
Indietro
Alto Basso