Consigli tecnici (molto newbie) in merito all'installazione della parabola

paintbox

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, abito in provincia di napoli e nei giorni scorsi qui c'è stato il delirio, con un vento che sembrava volesse spazzare via tutto. Ho la parabola sul terrazzo condominiale, fortuna ha voluto che il palazzo è alto solo tre piani e - quelli del palazzo di fronte - ci hanno avvisato che la parabola si era staccata dal palo, oormai arrugginito, dell'antenna centralizzata.

Insomma, recuperata l'antenna, chiamo il tecnico per metterla in un altro posto, ed in un modo un pò più decente.

Ora, la mia domanda è: la parabola di quanto "spazio" ha bisogno per poter agganciare al meglio il segnale? io abito ad un secondo piano, mi chiedo se potrei installarla sul balcone.

il lato destro del mio balcone punta verso napoli, e non ha nessun ostacolo davanti. il lato sinistro, che punta verso sorrento (monte faito, per intenderci) ha, a circa 30 metri un palazzo che ostruisce "il passaggio" (io sto al secondo piano, il palazzo che ostruisce è alto 6).

l'antenna, in terrazzo, era puntata verso sorrento-faito, credo sia quello il motivo per cui non è possibile installarla sul balcone? orientarla verso napoli non avrebbe senso?

vabbè, probabilmente è una domanda piena d'errori, ma c'ho provato...

La parabola va montata verso SUD, nel tuo caso verso Sorrento.
Non credo che un palazzo distante 30 MT influisca sul ricevimento di HotBird 13° est.
Per controllare c'è questo sito http://www.dishpointer.com/
Inserisci nell'ordine ITALIA-NAPOLI-VIA *** N°***, spunta show obstacle, inserisci il sat 13 est e vedi se hai ostacoli tali da interferire con la parabola. ;)

LOUISINO ha scritto:
La parabola va montata verso SUD, nel tuo caso verso Sorrento.
Non credo che un palazzo distante 30 MT influisca sul ricevimento di HotBird 13° est.
Per controllare c'è questo sito http://www.dishpointer.com/
Inserisci nell'ordine ITALIA-NAPOLI-VIA *** N°***, spunta show obstacle, inserisci il sat 13 est e vedi se hai ostacoli tali da interferire con la parabola. ;)

ciao, grazie per la risposta. mi dice che ho un'ostacolo a 50 metri di distanza, alto 46 metri.

che poi la differenza tra il mio balcone e il terrazzo, dove sino a pochi giorni fa tenevo l'antenna, è di nemmeno 10 metri...più che altro è che, sul terrazzo, c'è più "ampiezza", ma comunque quell'ostacolo lì ci sarebbe lo stesso.

Indietro
Alto Basso