Consigli x gli acquisti (Tv x mia madre)

bagarospo81

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
devo acquistare un tv LCD/LED x mia madre da mettere in camera.
Stò pensando a qualcosa di molto entry-level non per tirchieria ma semplicemente perchè un prodotto molto sofisticato non sarebbe poi molto apprezzato.
L'utilizzo è infatti solo ed esclusiviamente la tv ed è quindi richiesto un tv con un buon sintonizzatore digitale/analogico (mi serve anche l'analogico!!), con un Software di utilizzo molto ma molto semplice, con un telecomando facile che abbia la possibilità switchare tra AN/DG con un clic , che abbia la possibilità di inserire il timer (per la notte) con facilità e cose del genere.
L'unico requisito tecnico richiesto è un pannello con un eccellente angolo di visione...soprattutto in verticale...perchè la posizione è pittosto sopraelevata.
A tal proposito vengo da un paio di modelli Samsung LED davvero pessimi e non vorrei ripetere l'esperienza.
Ho adocchiato questo modello della Toshiba LCD 37BV701.
Come faccio a sapere che tipo di pannello monta ??

GRazie

bagarospo81 ha scritto:
Nessuno all'orizzonte ??? :crybaby2:
è difficile trovare un entry level con ottimi angoli d visione.
Ha più senso prendere una pensilina orientabile dove montare la tv e posizionarla in base all'angolo di visione più corretto.
indica un budget di massima

Giusto scusa.
Il mio budget è sui 350 euro per un tv anche LCD (non LED) da 37" (il 32 è quello attuale ma è solo analogico, il 40 rischia di essere incompatibile con lo spazio).
Ti dico che l'attuale TV da 32" è un LG HD Ready pittosto vecchiotto che tutto sommato si vede benissimo (per gli standard televisivi) e non ha davvero problemi di angoli di visione.
Quindi diciamo che non ho pretese molto alte...però ho notato che alcuni pannelli (soprattutto Samsung per la mia esperienza) sono davvero osceni come angoli di visione e non vorrei sbagliare proprio su questo punto.
Qualche suggerimento.....(dimenticavo che ho necessità di concludere l'acquisto entro il 6-7 Maggio)
Grazie.

Io avevo visto questo modello della toshiba (marca con la quale ho avuto a che fare e con cui mi sono trovato molto bene): LCD 37BV701.
Che ne pensi ?? Può fare al mio caso??
Ciao

è una buona scelta, il rapporto qualità/prezzo è ottimale.
ho dato un'occhiata a qualche review
e la valutazione è più che valida.

WHITESIDE ha scritto:
è una buona scelta, il rapporto qualità/prezzo è ottimale.
ho dato un'occhiata a qualche review
e la valutazione è più che valida.

Scusa ho visto che questo modello della toshiba viene venduto da alcuni venditori con questa sigla 37BV701G e altri con questa 37BV701B mentre sul sito del produttore non è specificata alcuna lettera finale.
Siccome non è la prima volta che vedo una cosa del genere con altre marche stavolta vorrei approfondire la cosa, visto che non vorrei magari trovarmi con un prodotto con OSD in lingua straniera o comunque una tv non destinata al mercato italiano.
(inoltre mi sembra che non ci sia conformità neanche per quanto riguarda il design visto che le immagini che espongono i vari venditori per questo modello sono anche molto differenti....)
Grazie

non ho mai visto una tv venduta nel mercato europeo con una sola lingua nel menù.
A parte questo, in quale sito o negozio hai visto questo modello toshiba?

WHITESIDE ha scritto:
non ho mai visto una tv venduta nel mercato europeo con una sola lingua nel menù.
A parte questo, in quale sito o negozio hai visto questo modello toshiba?

L'ho trovato su Amazon , quello con la sigla G, però su altri negozi on-line c'è chi lo presenta con la G e chi con la B e non c'è accordo nenache con l'immaggine (...però indipendentemente da questa differenza nella sigla).

Ultima modifica:
è proprio così, i siti a volte sono imprecisi.ti puoi trovare anke la foto di un modello di altra marca su un codice corretto.
Non darei tanto peso alla foto ma certamente al codice, bene controlla ke corrisponda a quello corretto nella documentazione d'ordine.
se non ti fidi, vai in un negozio reale e kiedi se ti possono fare lo stesso prezzo ke hai visto in rete, poke decine d euro in più valgono comunque la pena onde evitare possibili rogne...

Indietro
Alto Basso