Consigli x tv 46 pollici

consigli acquisto tv

salve, sono nuova del forum e vi espongo il mio "problema"
vorrei/dovrei comprarmi la tv e ho letto veramente tutto e il contrario di tutto ora ho molta confusione.... non so cosa prendere... ora vi spiego le mie esigenze e spero che voi mi possiate consigliare: alla sinistra della tv c'è una grande porta finestra molto molto luminosa, la visione sarà frontale e da una distanza di circa 2 metri per il seguente utilizzo film su sky, visione dei programmi nazionali (rai e mediset) con tvsat, connessione del pc. come budget dispongo di circa 1000/1500 euro. dimenticavo il tv andrebbe appeso con la possibilita di "estrarlo" dal muro e di ruotarlo... e la misura boh non so se un 42 o un 47. vi prego consigliatemi... grazie buona serata

Master, ho visto che hai consigliato anche il led 46sl733.
Ma è un local dimming?
Qualità rispetto al fratello xv?

Mcmar_ L' Sl733 è un edge led con pannello abbastanza uniforme rispetto alla media della categoria. Siamo lì con l' Xv 733 come qualità e solitamente i due modelli montano lo stesso pannello PVA.

matpop A che distanza guarderai la tv ?

sognatrice Starei minimo su un 46" o se possibile su un 50"; sky sarà Hd ovviamente ? Tivusat già ce l' hai o deve essere "incluso" nella tv ? (tuner sat incorporato)

Ok.
Allora se riesco a trovarlo ad un buon prezzo prendo il 46SL733, altrimenti mi orienterò sull'Xv.
Grazie ;)

consiglio acquisto tv

ciao masterblaster, il tvsat lo dovrei comprare... perchè dove abito io d'estate il segnale è pessimo.. mentre con il tvsat (che mi hanno prestato) si vedeva bene.
confermo i programmi sky sarebbero in hd. Non sono per niente interessata al 3d, perchè per ora, a livello domestico, lo trovo troppo complesso... ( gli occhiali, la visione frontale... ) insomma secondo me è prematuro... però vorrei un eccellente televisore... avevo pensato anche al plasma ma, vista la piena luce in cui dovrebbe essere inserito ho abbandonato l'idea... ho letto i pro e contro dei full led e degli edge led..... a me continua a piacermi l'idea di un full led.. local dimmingm, ma pare che solo lg continui a farli... esteticamente sono pressochè tutti belli, ma trovo più belli quelli borderless o comunque con la cornice sottile.....
per un 50" temo di non avere sufficiente parete a disposizione... una cosa è certa... quando entro in un negozio di tv e li vedo lì tutti appesi a fare bella mostra di sè... bhè... ne resto totalmente affascinata e imbambolata.... mi dispiacerebbe, dopo essermi tanto documentata, di comprare il primo abbaglio che vedo. Per questo Ti chiedo quale marca e modello mantenga la promessa del prezzo che impone.... grazie mille anna

Esistono tv sulle quali è possibile fruire direttamente della piattaforma Tivusat:
Sony Ex 505/EX504
Samsung C670
LG 5750
LG 575
Samsung C6900

il Sony Ex 505 da 46" sarebbe un' ottima scelta,e così Samsung C670. Per il discorso led beh sempre lcd sono,cambia il metodo di retroilluminazione l' estetica e poco più. E alcuni esemplari soffrono anche di fastidiosi problemi di uniformità del pannello o di "banding" come nel caso di LG.
Se vorrai dotarti di decoder "esterno" per Tivusat ovviamente la scelta si "allarga"... per esempio Sony HX 700 ,Samsung C750 Toshiba Wl753 se proprio vuoi un led,ma con colorimetria nettamente inferiore ai Sony e Samsung citati. Se l' estetica per te è la priorità beh LG LE8800 47" va più che bene,sempre ricordando i problemi di "banding" a cui sono particolarmente soggetti questi modelli,ottimi per altri aspetti. O se alzi un pochino il budget Sony HX800 o Samsung C8000 da 46".Il 3d è un' "accessorio" in più;ma queste tv sono tra le migliori come qualità in quella fascia pur essendo degli "edge led". Con i contenuti filmici HD Sony è il meglio che si possa avere al momento sugli lcd/led comunque,e in tutte le fasce di prezzo... poco ma sicuro (HX900; NX810;HX700; EX500) ;)

p.s. Al momento ho dei problemi di connessione, la navigazione mi risulta notevolmente compromessa e di conseguenza ho difficoltà a rispondere e me ne scuso....;)

Ciao Master,
ci sono quasi, avrei scelto il Samsung PS50C6500. Che ne dici? Cosa vuol dire che ha problemi di Buzz (visto in un altro post....). Grazie mille!

marcomail
Il "buzz" è il rumore che producono alcuni plasma /lcd. Solitamente è dovuto all' alimentazione e in alcuni esemplari è più marcato quindi non è possibile dare una misura "specifica" del difetto. Diciamo che è una specie di "ronzio" più o meno costante.
Il C6500 è un buon modello; puoi informarti sui vari thread relativi su avm riguardo a pregi e difetti
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2567626

matpop
Lg PX950N 50"
Samsung C7000 50" da notare però che la gestione del Cinema Smooth sui contenuti 1080p@24hz da qualche problema con un innalzamento del nero per molti assai fastidioso,per il resto sarebbe l' ideale

lcd 55" più adatti alla distanza di visione considerando che fruirai prevalentemente di contenuti full hd
Sony Ex500
Toshiba xv733

Se avessi problemi di spazio scendendo a compromessi con la distanza e in parte con il gaming:
Sony HX800
Samsung C8000

nel taglio da 46".

ultimo consiglio

MasterBlaster78 ha scritto:
Esistono tv sulle quali è possibile fruire direttamente della piattaforma Tivusat:
Sony Ex 505/EX504
Samsung C670
LG 5750
LG 575
Samsung C6900

il Sony Ex 505 da 46" sarebbe un' ottima scelta,e così Samsung C670. Per il discorso led beh sempre lcd sono,cambia il metodo di retroilluminazione l' estetica e poco più. E alcuni esemplari soffrono anche di fastidiosi problemi di uniformità del pannello o di "banding" come nel caso di LG.
Se vorrai dotarti di decoder "esterno" per Tivusat ovviamente la scelta si "allarga"... per esempio Sony HX 700 ,Samsung C750 Toshiba Wl753 se proprio vuoi un led,ma con colorimetria nettamente inferiore ai Sony e Samsung citati. Se l' estetica per te è la priorità beh LG LE8800 47" va più che bene,sempre ricordando i problemi di "banding" a cui sono particolarmente soggetti questi modelli,ottimi per altri aspetti. O se alzi un pochino il budget Sony HX800 o Samsung C8000 da 46".Il 3d è un' "accessorio" in più;ma queste tv sono tra le migliori come qualità in quella fascia pur essendo degli "edge led". Con i contenuti filmici HD Sony è il meglio che si possa avere al momento sugli lcd/led comunque,e in tutte le fasce di prezzo... poco ma sicuro (HX900; NX810;HX700; EX500) ;)

p.s. Al momento ho dei problemi di connessione, la navigazione mi risulta notevolmente compromessa e di conseguenza ho difficoltà a rispondere e me ne scuso....;)
Ciao Master, GRAZIE mille per i consigli e suggerimenti..., farò quanto prima un giro in negozio e poi ti racconterò... grazie, grazie, grazie, grazie.

Grazie Master,

Sempre preciso e puntuale!

MasterBlaster78 ha scritto:
marcomail
Il "buzz" è il rumore che producono alcuni plasma /lcd. Solitamente è dovuto all' alimentazione e in alcuni esemplari è più marcato quindi non è possibile dare una misura "specifica" del difetto. Diciamo che è una specie di "ronzio" più o meno costante.
Il C6500 è un buon modello; puoi informarti sui vari thread relativi su avm riguardo a pregi e difetti
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2567626

matpop
Lg PX950N 50"
Samsung C7000 50" da notare però che la gestione del Cinema Smooth sui contenuti 1080p@24hz da qualche problema con un innalzamento del nero per molti assai fastidioso,per il resto sarebbe l' ideale

lcd 55" più adatti alla distanza di visione considerando che fruirai prevalentemente di contenuti full hd
Sony Ex500
Toshiba xv733

Se avessi problemi di spazio scendendo a compromessi con la distanza e in parte con il gaming:
Sony HX800
Samsung C8000

nel taglio da 46".

ciao mi inserisco in questa discussione perchè anche io sono all ricerca del santo graal ( no scherzo anche se non pensavo che l'acquisto di un tv fosse così complesso) :eusa_think: . Cmq ho visto dal vero sia sony hx800 sia il 900, poi però per quello che costano mi è stato consigliato di passare al plasma....... oddio...:icon_rolleyes: . già prima avevo le idee poche e ben confuse ora il caos... Di plasma so poco e niente salvo che il taglio per apprezzarlo deve essere minimo 50 e io al max ho una parete in cui mi sta un 46 (lo voglio appendere) mi dicono che per il plasma i panasonic sono il top per via dell'eredità dei kuro pioneer... il pana sarà una bomba ma è bruttino forte eh... che dite ??? sony hx46 800 (il 900 è decisamente troppo caro per quel che offre) oppure virare decisamente al plasma?? ricordo che io lo vedrei ad una distanza di 2 metri, in prospettiva skyhd, tivù sat (x forza) a tale proposito sto aspettando che esca il decoder telesystem 9010hd dedicato per la visione in hd, sporadico gaming, se poi mi consigliate anche un sistema (2+1 per cominciare) di sintoampli per miglioare l'audio mi fate felice...
Scusate tutte queste domande ma siccome devo far rompere il muro per far passare i fili sottotraccia devo comprare tutto il necessario (non ho niente di niente) così faccio i lavori una volta sola e vorrei fare acquisti sensati e che durino nel tempo. non sono una smanettona che ogni sei mesi cambia il tv... (magari il cell si ma il tv anche no).
grazie a tutti buona domenica

ah scusate una piccola digressione... ho visto anche il telecomando touch del samsung c9000... ovviamente esteticamente il tv bellissimo (non so come sarà l'audio e dove e se hanno previsto le casse cmq non è un mio problema perchè tanto costa una follia al cubo) però il telecomando touch.... da urlo... ok scusate la tecnologia mi imbambola :D

Se vuoi virare sul plasma libera di farlo ma i limiti di spazio ti costringerebbero ad andare su G20 o VT20 46" che hanno "qualche problema" nella gestione del materiale 50 hz e interlacciato,sopratutto con le immagini in movimento.Oppure andare su un 42" anche hd ready..:eusa_think:

Io starei sui 46"-47" led-ccfl indicati considerato l' uso prevalente (Sky hd).

Per "la parte audio" starei se possibile su un 5.1; se indichi anche il budget a disposizione e le tue esigenze (ci dovrai ascoltare anche musica ?) :eusa_think:

Indietro
Alto Basso