Consiglieri di amministrazione

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao a tutti, sapreste dirmi che ruolo hanno i consiglieri di amministrazione di condominio? Hanno appunto solo ruolo di consiglio o hanno anche interessi materiali inteso come denaro? In poche parole hanno il loro tornaconto economico? Grazie
 
Da come ho sempre saputo il ruolo di consiglieri di amministrazione del condominio è quello esercitato da alcuni proprietari condomini qualora interessati a far rispettare il corretto operato dell'amministrazione condominiale, non hanno alcun interesse di soldi ma solo verificare qualcora ci sia qualsiasi intervento di manutenzione in un condominio il corretto operato di chi esegue i lavori ed informare l'amministratore di ciò che accade o dei lavori che stanno eseguendo coloro che eseguono i vari interventi.
 
I consiglieri di condominio non hanno nessun tornaconto, anzi la loro attività li espone a molti più doveri (in termini di tempo e dedizione) pur mantenendo poteri né diversi né maggiori rispetto agli altri singoli condomini.
In sostanza è solo una scocciatura per chi ha molto tempo da perdere, a meno che le circostanze (ad esempio, una gestione non cristallina da parte dell'amministratore che va tenuta sotto controllo) suggeriscano la loro istituzione.
 
Indietro
Alto Basso