consigliio per prese d'antenna del sat

fioreazzurro25

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, ho comperato st1 jepssen digitale e satellitare, ho collegato :D il digitale terrestre tutto a posto anche se dalle spiegazioni del manuale non si capiva molto, poi volevo vedere anche il sat ma ho capito che occorre un cavetto diverso da inserire nella presa del decoder , ma nella presa a muro ho una presa diversa quella di un'antenna classica anche se e' collegata ad una parabola. Posso trovare un cavetto che sia da un lato con quella entrata e che esca per il sat? ed inoltre come faccio a vedere il sat ed il terrestre se dipendono dalla stessa presa d'antenna? devo ogni volta togliere il cavetto da una e metterlo nell'altro:eusa_wall: ? grazie

La presa per il satellite dovrebbe essere con un connettore di tipo F. Bisogna vedere se il segnale satellitare sul tuo impianto è miscelato (cavo unico) con il segnale terrestre, in tal caso ci vorrebbe un demiscelatore in grado di separare il segnale del satellite dal segnale terrestre. Ci sono diversi negozi online che vendono i connettori (volanti o a crimpare) di tipo F, i cavetti già fatti ed eventualmente il demiscelatore, il motore di ricerca google ti darà senza dubbio un riscontro. Oppure ci sono i negozi di zona oppure ancora puoi chiamare chi ha fatto il tuo impianto :)

Indietro
Alto Basso