consiglio acquisto clarke-tech

blueworld2000

Digital-Forum New User
salve a tutti,

sono un neofita del sat e vorrei acquistare un decoder sat di questa marca che mi è sembrata una delle migliori (ho letto le recensioni del sito).
Vorrei avere gentilmente qualche consiglio dai più esperti. Ovviamente come offerta sat qui in italia c'è sky, e leggendo qua e là so che modificando il firm (parlo del 5000hd) basterebbe solo acquistare la card. Per il dtt non ho molto interesse al premium ma mi interessa solo vedere i canali in chiaro e a volte registrare le trasmissioni.
Ho la parabola condominiale, quindi credo dovrei chiedere che tipo di sat punta ecc...ma per il resto la conf è difficile?
Per registrare ho bisogno di un disco esterno usb, giusto??
ma il decoder riproduce anche i filmati dal disco esterno?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Sembra che questo decoder, come altri decoder e CAM non "ufficiali SKY" abbiano in questo momento molti problemi a decodificare i canali Sky (ovviamente si intende sempre con la card Sky di regolare abbonamento).

Nel futuro la situazione potrebbe ritornare normale, ma non ci sono certezze.
Quindi comprarlo oggi, se ci si vuole vedere Sky, e' una scommessa...

ah...
si l'avevo sentito dire.
Ma il problema è solo con questo decoder o anche con gli altri non sky?

Per tutti gli altri non-Sky non ufficiali non sono in grado di affermarlo.

Ma con un decoder non-Sky ma "ufficialmente riconosciuto da Sky" come l'XDome non ci sono problemi.

blueworld2000 ha scritto:
solo che l'x-dome non registra....e allora a che mi serve?
Beh..., a me serve lo stesso anche se non registra, sempre molto meglio che lo SkyboxHD...:)

Pero' ovviamente capisco che qualcuno possa preferire non spendere soldi e utilizzare lo SkyboxHD che e' gratis.