consiglio acquisto clarke-tech

blueworld2000

Digital-Forum New User
salve a tutti,

sono un neofita del sat e vorrei acquistare un decoder sat di questa marca che mi è sembrata una delle migliori (ho letto le recensioni del sito).
Vorrei avere gentilmente qualche consiglio dai più esperti. Ovviamente come offerta sat qui in italia c'è sky, e leggendo qua e là so che modificando il firm (parlo del 5000hd) basterebbe solo acquistare la card. Per il dtt non ho molto interesse al premium ma mi interessa solo vedere i canali in chiaro e a volte registrare le trasmissioni.
Ho la parabola condominiale, quindi credo dovrei chiedere che tipo di sat punta ecc...ma per il resto la conf è difficile?
Per registrare ho bisogno di un disco esterno usb, giusto??
ma il decoder riproduce anche i filmati dal disco esterno?

Grazie a chi vorrà rispondermi

Sembra che questo decoder, come altri decoder e CAM non "ufficiali SKY" abbiano in questo momento molti problemi a decodificare i canali Sky (ovviamente si intende sempre con la card Sky di regolare abbonamento).

Nel futuro la situazione potrebbe ritornare normale, ma non ci sono certezze.
Quindi comprarlo oggi, se ci si vuole vedere Sky, e' una scommessa...

ah...
si l'avevo sentito dire.
Ma il problema è solo con questo decoder o anche con gli altri non sky?

Per tutti gli altri non-Sky non ufficiali non sono in grado di affermarlo.

Ma con un decoder non-Sky ma "ufficialmente riconosciuto da Sky" come l'XDome non ci sono problemi.

blueworld2000 ha scritto:
solo che l'x-dome non registra....e allora a che mi serve?
Beh..., a me serve lo stesso anche se non registra, sempre molto meglio che lo SkyboxHD...:)

Pero' ovviamente capisco che qualcuno possa preferire non spendere soldi e utilizzare lo SkyboxHD che e' gratis.

io li spenderi pure i soldi....che c'entra...anzi ho un box dtt che registra anche, ma prendendo un combo risolverei i problemi. Solo che se poi sky non permette più di vedere i suoi programmi con altri decoder? ho buttato i soldi.....dico male?
che poi purtroppo questi combo non è che te li regalano....

L'XDome e' un combo SAT HD + DTT HD con slot CI (va anche con la SmarCam per Premium).
E' dotato di licenza NDS ufficiale da parte di Sky ed e' tra l'altro pubblicizzato anche sulla rivista Skylife per gli abbonati.

Quindi non si rischia mai l'oscuramento.;)

Ovviamente non puo' registrare... e quindi non va bene a chi serve questa funzionalita'.
Pero' consente di attivare gratuitamente l'opzione Sky HD per chi era gia' abbonato a Sky (e quindi alla fine si potrebbe recuperare qualcosa sul suo prezzo di acquisto), ed e' interessante anche per chi cercasse un secondo decoder HD.

ma infatti il problema non è quello....
uno la qualità, e come al solito il decoder di sky non è il massimo, a parte forse quello mysky hd, e poi la registrazione...
avere 18 decoder non è che proprio rientra nel mio ordine di idee :D

L'unica opzione per registrare sicura e garantita, in mancanza finora di altri decoder ufficiali PVR, e' il MySkyHD...

Poi, con la disponibilita' della chiavetta USB per DTT che Sky distribuira' da dicembre, con il MySkyHD diventera' possibile vederci anche i canali free del digitale terrestre.

eragon ha scritto:
L'unica opzione per registrare sicura e garantita, in mancanza finora di altri decoder ufficiali PVR, e' il MySkyHD...

Poi, con la disponibilita' della chiavetta USB per DTT che Sky distribuira' da dicembre, con il MySkyHD diventera' possibile vederci anche i canali free del digitale terrestre.
Se presenti in loco.:evil5:

Indietro
Alto Basso