Consiglio acquisto Decoder Clarke Tech

sc1512

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo decoder della Clarke Tech per sostituire l'ormai datato 2100+.
Vorrei spendere al massimo 200/250€ e vorrei un decoder full hd, con slot CI per le CAM e che abbia anche tuner terrestre oltre a quello satellitare.
Esiste qualche decoder CT con queste caratteristiche che non costi oltre i 250€?

Grazie

• Clarke Tech 5100 HD plus (full HD) Modello combo
  • Clarke Tech 4100 HD plus e non (full HD) modello non combo
Peri i prezzi precisi puoi vedere sui nostri sponsor.
Il tuo budget è comunque sufficiente per entrambi, chiaramente il 5100 è un prodotto più costoso essendo anche combo.
Il 4100 è un modello che da pochissimo viene distribuito e, pertanto, ti convine aspettare un poco (in tal senso ti invito a leggere la discussione specifica su questo Forum: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149331&highlight=4100)

GioTag ha scritto:
  • Clarke Tech 5100 HD plus (full HD) Modello combo
  • Clarke Tech 4100 HD plus e non (full HD) modello non combo
Peri i prezzi precisi puoi vedere sui nostri sponsor.
Il tuo budget è comunque sufficiente per entrambi, chiaramente il 5100 è un prodotto più costoso essendo anche combo.
Il 4100 è un modello che da pochissimo viene distribuito e, pertanto, ti convine aspettare un poco (in tal senso ti invito a leggere la discussione specifica su questo Forum: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149331&highlight=4100)

il 4100 non ti interessa perché non ha il tuner DTT, piuttosto valuta l'acquisto del 5100.
Ho fatto una veloce ricerca e ho trovato il decoder Clarke Tech 5100 HD Plus Combo 1080p versione 2011 a 235,37 € spedito dall'Italia, spero di essere stato d'aiuto

P.S.: falla anche tu la ricerca, magari lo trovi ancora a meno, anche se dubito a meno che non vai a cercare sul mercato tedesco, però in caso di malfunzionamento del decoder ti tocca spedirlo in Germania

Sono passati oramai parecchi giorni dalla richiesta iniziale... comunque, per chi legge... eviterei anche il 5100 HD:
basta farsi un giro dai venditori online (alcuni anche sponsor o ex-sponsor...) e si legge:

*** Articolo Fuori Produzione ***
NON PIU' DISPONIBILE
Un pezzo disponibile
Articolo Esaurito - Questo articolo non e' piu' in vendita
...

Immagino che a breve uscirà un sostituto, così come è uscito il 4100 al posto del 3100...
...e intanto Clarke-Tech non aggiorna il suo sito, dove ancora si vedono 5000, 5100, 3100 e non 4100.... :eusa_wall:
Il fatto di essere "tedesco" è solo un madornale equivoco... Korea o China, poca differenza fa (anche qualitativamente)...

Trittico2 ha scritto:
Sono passati oramai parecchi giorni dalla richiesta iniziale... comunque, per chi legge... eviterei anche il 5100 HD:
basta farsi un giro dai venditori online (alcuni anche sponsor o ex-sponsor...) e si legge:

*** Articolo Fuori Produzione ***
NON PIU' DISPONIBILE
Un pezzo disponibile
Articolo Esaurito - Questo articolo non e' piu' in vendita
...

Immagino che a breve uscirà un sostituto, così come è uscito il 4100 al posto del 3100...
...e intanto Clarke-Tech non aggiorna il suo sito, dove ancora si vedono 5000, 5100, 3100 e non 4100.... :eusa_wall:
Il fatto di essere "tedesco" è solo un madornale equivoco... Korea o China, poca differenza fa (anche qualitativamente)...

bravo ad averlo fatto presente, se l'utente ha bisogno del dec adesso allora può acquistarlo a 235 € spedito, è rimasto solo un pezzo, tuttavia se vuole può aspettare, però su internet non ci sono ancora indiscrezioni, quindi potrebbe dover aspettare molto tempo prima di avere tra le mani un nuovo decoder dvb + dtt

...cosa dite? il 5100 Hd ha ancora buone chances di essere supportato adeguatamente? Vale una spesa intorno ai 250 euro o a quel prezzo meglio puntare su altro per un modello combo con analoghe qualità?

CLARKE TECH HD 4100 Plus

Ciao a tutti,
vorrei sapere gentilmente se i fw p per il CT HD 4100 plus sono gli stessi del 4100 o devono ancora essere rilasciati.
Sono intenzionato all'acquisto ma vorrei non avere alcun dubbio in merito.

Grazie a chiunque mi sarà sicuramente d'aiuto.

Buona giornata!

Sono quasi intenzionato all'acquisto del CT4100 hd plus a discapito del xdome1000, volevo sapere se per quanto riguard al'acquisto ci si può rivolgere tranquillamente agli sponsor?
Per il resto ci sono dei consigli che possono essere utili per quanto riguarda il prodotto.
Utilizzando con scheda S.., ci sono problemi.
E' possibile utilizzarlo anche con scheda tvsat?

Grazie a chiunque abbioa voglia di perdere tempo delucidandomi, anche in privato.

Grazie

cristilor ha scritto:
Sono quasi intenzionato all'acquisto del CT4100 hd plus a discapito del xdome1000, volevo sapere se per quanto riguard al'acquisto ci si può rivolgere tranquillamente agli sponsor?
Per il resto ci sono dei consigli che possono essere utili per quanto riguarda il prodotto.
Utilizzando con scheda S.., ci sono problemi.
E' possibile utilizzarlo anche con scheda tvsat?

Grazie a chiunque abbioa voglia di perdere tempo delucidandomi, anche in privato.

Grazie
con firm.p a bordo no problemi

cristilor ha scritto:
Sono quasi intenzionato all'acquisto del CT4100 hd plus a discapito del xdome1000
Ma il 4100+ aggiorna i diritti della scheda sky o bisogna sempre passarla periodicamente nel decoder originale?
Con l'XDome questo problema non c'è essendo l'unico alternativo supportato da sky, certo il discorso è differente se t'interessa anche registrare...
(nonché i soldi da aggiungere per la Cam per tivusat, dato che il cardreader dell'XDome è solo per sky)

Trittico2 ha scritto:
Ma il 4100+ aggiorna i diritti della scheda sky o bisogna sempre passarla periodicamente nel decoder originale?
Con l'XDome questo problema non c'è essendo l'unico alternativo supportato da sky, certo il discorso è differente se t'interessa anche registrare...
(nonché i soldi da aggiungere per la Cam per tivusat, dato che il cardreader dell'XDome è solo per sky)
no il 4100hd come tutti i deco non ufficiali non aggiorna i diritti di sky

Clarke Tech 5100 C HD PLUS........... uno fra i migliori acquisti che abbia mai fatto (la scorsa settimana). Per tutto.
Ed io, di ricevitori non ne ho avuti pochi.....

un'altra cosa se non disturbo scusate ...
ma il plus avendo due card reader mi permette di leggere anche la tessera di al jazeera o devo per forza acquistare la apposita cam da inserire nell'alloggiamento predisposto?

grazie

puoi inserire due smart card contemporaneamente, senza utilizzo di altre cam

cavallis ha scritto:
Clarke Tech 5100 C HD PLUS........... uno fra i migliori acquisti che abbia mai fatto (la scorsa settimana). Per tutto.
...vabbè esageri, ...prima devi conviverci poi ne riparleremo, edision vs clarke tech ...sarò forse esagerato ma apple vs pc.

giovanni71 ha scritto:
...vabbè esageri, ...prima devi conviverci poi ne riparleremo, edision vs clarke tech ...sarò forse esagerato ma apple vs pc.

esagero, proprio perchè ci convivo, e sono convinto di ciò che dico; può non stare bene agli altri, ma per me è meglio dell'AZBox come qualità video (ne ho avuti tre di AZBox, non ne ho solo sentito parlare.....)

..anch'io lo dico perchè ci ho convissuto con i clarke tech: clarke tech 3100 hd, 5100, 6600 ...poi tutti i modelli iniziali non hd (qualità video pessima ...ma facevano ai tempi tante belle cosette, quindi erano apprezzati per quello!)...li ho rivenduti tutti, credo che abbiano tanti consensi perchè c'è un certo supporto, perchè fanno delle cosette ( ma a me non interessano queste cosette, perchè ormai di abbonamenti a buon prezzo ne esistono in Europa ...quindi non reputo giusto di stare lì a scroccare qualcosa per cui devi sempre aspettare la grazia di qualcuno); ...le note dolenti sono: a) i tuner... nessuno ne parla ma io su tutti e tre i modelli avevo degli scherzetti sui tuner ...sempre lì a staccare, riattaccarli, il segnale a zero, che improvvisamente ritornava, quando sugli altri decoder non ho avuto mai problemi di questo genere, quindi escludo che potesse trattarsi degli lnb; b) slot ci : ...sempre blocchi, erano inutili ...superflui! ...scusate perchè li mettono se al massimo gestiscono una cam viacess o conax ?; b) lettori card: io sui miei abbo ufficiali avevo sempre blocchi ..., forse su tivusat e sky funzionavano un pò di più; c) pvr ...sul 5100, mai che avessi potuto registrare dtt+ sat senza che si bloccasse o portasse a termine la registrazione ...non parliamo poi del 6600 che è quello che mi ha dato più problemi. Per la qualità video ho le mie riserve: sui modelli hd non mi sembra tanto eccezionale comparata ad un vip 2 e anche ora che ho un vip 3 non mi sembra che quest'ultimo abbia nulla da invidiare ai clarke tech. Certo con il vip 3 ho preso una cantonata (vedi mio post a proposito) credendo che potesse registrare due canali hd contemporaneamente come fa il vip 2 senza problemi di sorta e invece dovrebbe essere un'evoluzione del mini, è vero il vip 2 ha un aggiornamento non recentissimo, però insisterei a dire che come è accaduto con me per il vip 3 non si può dire che i clarke tech siano delle spade perchè poi si rimane delusi...specie se si adotta una dose di onestà intellettuale. Spero poi ovviamente sempre di poter passare ad un linux di livello ...ma vuoi per i costi, vuoi perchè in giro non si riesce a capire se sarebbero in grado di gestire le mie carte, vuoi perchè non penso che come prima esperienza con un linux uno si possa permettere di smanettare con un decoder di 500 euro, vuoi perchè in giro leggo che per farli funzionare a dovere ci vuole una vita e di tempo non ne ho molto...ho sempre desistito dall'acquisto, quindi ho sempre bazzicato tra clarke tech-edision ..., ho acquistato poi l'opticum 9600 (inferiore agli altri due!), gli edision funzionano un pò meglio dei clarke tech, non ho avuto mai blocchi sulle carte, le registrazioni vanno a meraviglia, i tuner non mi fanno scherzi ...poi ovvio magari preferirei che oltre al mini qualcuno si occupasse pure degli altri modelli, come il vip 2 ...però un twin che non sia linux e funzioni a meraviglia io ho trovato solo questo ...perchè il 6600 è una ciofeca di prim'ordine e pagato poi un botto!

giovanni71 ha scritto:
Vuoi dire che i ricevitori edision sono migliori da quelli di clarke tech? Per me edision sono i peggiori ricevitori che esistono. Ho i modelli clarke tech 3100, 5100 plus (avevo anche 6600 plus) e sono molto soddisfatto. Tuner sensibile, stabilità nel funzionamento, qualità di video molto buona, supporto completo DiSEqC, abbo ufficiali (al jazeera sports, nova hellas) senza blocchi ai lettori card e slot ci e tanti altri.
cavallis ha scritto:
:thumbsup:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso