consiglio acquisto decoder x novizio

matit

Digital-Forum New User
Ciao,
come novizio totale del mondo sat vorrei chiedervi un consiglio per due o tre modelli di decoder da considerare per acquisto.
Ho spulciato un po gli altri thread e recensioni ma non conosco (per ora :eusa_wall: :)) molte delle sigle che leggo...
I requisiti che ora so potrebbero interessarmi sono:

- supporto risoluzione HD
- basato su Linux e personalizzabile (non ho problemi a smanettare, aggiornare, uso di shell, ecc)
- aggiornabile via usb
- supporto HDD esterno per play film e registrazione
- uscita audio separata (se non c'è già)
- 100-130€ budget max, non ho problemi ad acquistare anche usati o dal mercatino del forum...

un DM500HD è buono ?
alternativamente ho 40€ di buoni unieuro che potrei usare per acquistarle uno in negozio o online tra questi (http://www.unieuro.it/online/TV-DVD-e-Home-Cinema/Decoder?q=:relevance:category:C3202) aggiungendo la differenza

grazie

ciao, ormai il dm500hd è troppo vecchio, hardware vecchio e lento... e sopratutto nessu team piu' sviluppa sui dreambox in generale. e te lo dico da possessiore di dreambox 500hd e 800hd.

se aumenti il budget di una trentina di euro ti consiglio un gigablue x3 ( combo, ddt e sat ), se vuoi restare sui 120 euro e non ti interessa il ddt integrato puoi optare per un bel vu+ zero ( eventualmente il ddt lo metti usb ma ti avvicineresti troppo al costo del x3 )

esistono poi altre "cinesate" varie, zgemma, amiko, ecc che vanno bene e costano un pò meno.. ma non mi sento di consigliartele...

Grazie per il consiglio, leggendo quello che mi scrivi (senza fare considerazionosulle diff di budget) mi andrebbe bene vu+ zero.

Considerando che ho gia ddt nella tv e che può registrare, che vantaggi avrei nell'avere tutto integrato? (oltre alla comodità di un telecomando unico x i canali)

Per ora non ho sat decoder ma ho provato a installare iptv sifbox nel raspberry e già so vedono tanti canali ddt stranieri, niente male...

il vu+ zero è un ottimo decoder, io preferisco avere tutto integrato per comodità e per personalizzare la lista canali... poi, se usi anche iptv su vu+ va benissimo !!!!

ps. uso anch'io il raspberry e per iptv uso kodi con iptv pvr client: che differenze ci sono con iptv sifbox?

ciao ...per Vu + intendi........ Vu zero + We ? ma se lo dovessi prendere che chiavetta vorrei prendere ?
mi hai fatto venire un dubbio ero gia deciso do prendere il Zgemma Start H2H che ha tutto integrato, me lo sconsigli?

ps. uso anch'io il raspberry e per iptv uso kodi con iptv pvr client: che differenze ci sono con iptv sifbox?

da quello che ho capito fino ad ora (mi sono affacciato a questo monto da 2-3 settimane) SIFBox è un firmware ad-hoc per decoder sat basati su Linux e include anche Kodi tra le applicazioni installate. Utilizzandolo su raspberry ovviamente non hai le funzioni digital sat perchè non c'è l'hardware sottostante e quindi è "sprecato" per usarlo semplicemente su raspberry.
Forse usando chiavette USB varie allora il discorso cambia perchè forse puoi espandere le funzioni e quindi usare anche quelle native di sifbox...

ciao ...per Vu + intendi........ Vu zero + We ? ma se lo dovessi prendere che chiavetta vorrei prendere ?
mi hai fatto venire un dubbio ero gia deciso do prendere il Zgemma Start H2H che ha tutto integrato, me lo sconsigli?

vu+ zero piu' chiavetta ddt usb avermedia a867 ( l'accoppiata perfetta )!

lo zgemma h2 ne parlano bene, l'h2h sulla carta è notevolmente migliorato come processore e telecomando. ho avuto per le mani un h2 e non mi ha entusiasmato piu' di tanto.

da quello che ho capito fino ad ora (mi sono affacciato a questo monto da 2-3 settimane) SIFBox è un firmware ad-hoc per decoder sat basati su Linux e include anche Kodi tra le applicazioni installate. Utilizzandolo su raspberry ovviamente non hai le funzioni digital sat perchè non c'è l'hardware sottostante e quindi è "sprecato" per usarlo semplicemente su raspberry.
Forse usando chiavette USB varie allora il discorso cambia perchè forse puoi espandere le funzioni e quindi usare anche quelle native di sifbox...

lo proverò alla prima occasione.. intanto ho scaricato l'iso. grazie dell'info!!!

vu+ zero piu' chiavetta ddt usb avermedia a867 ( l'accoppiata perfetta )!

lo zgemma h2 ne parlano bene, l'h2h sulla carta è notevolmente migliorato come processore e telecomando. ho avuto per le mani un h2 e non mi ha entusiasmato piu' di tanto.

inanzitutto grazie per la risposta.....scusa per la domanda magari stupida.....ma se dovessi fare Mediaset Premiun é possibile con la chiavetta????

inanzitutto grazie per la risposta.....scusa per la domanda magari stupida.....ma se dovessi fare Mediaset Premiun é possibile con la chiavetta????

Si lo puoi fare senza problemi ma dovresti prendere un decoder che supporti la common interfacce di Mediaset. :)

Ordinato ieri vu+ zero a 123 € spedito, vi farò sapere :)
La chiavetta per ora non l'ho ordinata, al massimo aggiungo poi...

Ciao!
Ricevuto e installato dopo pochi giorni blackhole 2.1.7.
Ho fatto ricerca canali e ne ha trovati circa 2000!
Il decoder funziona benissimo ed è molto fluido. Il sensore infrarossi esterno è molto comodo per nascondere la scatola.
Ora devo solo imparare a usarlo bene, anzi se avete plugin raccomandati da installare o guide da leggere sono ben accette.
Buona a serata

Volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli che mi avevate dato.
Sto scoprendo e utilizzando man mano le funzioni: Ho aggiornato alla v3, e configurato bouquet, epg, backup, registrazione su hd, plugin vari.
A breve prenderò chiavetta dtt .

Indietro
Alto Basso