consiglio acquisto decoder

keccoblu

Digital-Forum New User
Salve a tutti, spero di aver aperto nella sezione giusta.

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un ricevitore satellitare.

Considerato che:

- vivo in un condominio sul quale è installata una parabola fissa(non motorizzata).

- non ho mai avuto a che fare con un decoder satellitare

- ho un abbonamento al digitale terrestre con mediaset premium

- mi piacerebbe anche poter registrare le trasmissioni su hard disk

Cosa mi consigliereste?

Non ho problemi di budget ma vista la mia totale inesperienza non credo sia il caso di approciare questo nuovo mondo con attrezzi complicati da usare e settare. O forse si?

Bah, ditemi voi dai.

Grazie a tutti in antifcipo.

Ciao Kecco, forse era meglio fare questa domanda in una sezione più "generale", qui ci si aspettano domande e risposte sui CT.

A parte questo, vedo di farti una panoramica.

I Clarketech non Linux, sono alla fine identici come gestione menù, e sono alla portata di tutti, molto friendly come dicono gli anglosassoni. Quindi un combo 5100HD Plus o un 6600SST Plus potrebebro fare al caso tuo, rispondono a tutte le tue esigenze. Solo sulla lettura mediaset premium, meglio attendere qualcun' altro, i vecchi modelli la leggevano, spero anche i nuovi.

Se invece vuoi sbatterti un po' di più, ci sono i Linux DreamBox, AZBOX e Vu+, per info chiedi nelle sezioni apposite.
Il Linux Clarketech è nuovo e non lo conosco.

Infine, anche se hai detto di non avere problemi di budget, ci sarebbero l' Edision e la MVision 300HD sotto i 200 euro, per info sempre nelle sezioni apposite.

Questa una prima panoramica, poi vedi tu.
Ciao

P.S. dovresti saperci dire che tipo d' impianto condominiale hai, nel caso fosse SCR alcuni ricevitori poterbbero non funzionare, anche se non credo sia il tuo caso.

keccoblu ha scritto:
Salve a tutti, spero di aver aperto nella sezione giusta.

Vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di un ricevitore satellitare.

Considerato che:

- vivo in un condominio sul quale è installata una parabola fissa(non motorizzata).

- non ho mai avuto a che fare con un decoder satellitare

- ho un abbonamento al digitale terrestre con mediaset premium

- mi piacerebbe anche poter registrare le trasmissioni su hard disk

Cosa mi consigliereste?

Non ho problemi di budget ma vista la mia totale inesperienza non credo sia il caso di approciare questo nuovo mondo con attrezzi complicati da usare e settare. O forse si?

Bah, ditemi voi dai.

Grazie a tutti in antifcipo.
caspita sei iscritto dal 2003 e non ti sei mai interessato a come gestire un decoder satellitare?:D :D bohhhh

Indietro
Alto Basso