Consiglio acquisto decoder

beppush

Digital-Forum New User
Salve a tutti,ho deciso di togliermi sky solo che il digitale terrestre dove abito non prende tutti i canali.
Mi hanno consigliato di vedere il terrestre con la parabola,di conseguenza non capendo di decoder chiedo a voi consiglio.
Ho due calate dalla parabola(poiche' avevo mysky hd).
Cerco un decoder da spendere al max 180 euro,che sia facile da usare,di buona qualita',in hd e che magari possa registrare i canali come facevo con mysky.
Se avete dei link dove acqustarli mi sarebbe utile(solitamente per gli acqusii mi affido a ebay o subito.it).
Grazie mille

beppush ha scritto:
Salve a tutti,ho deciso di togliermi sky solo che il digitale terrestre dove abito non prende tutti i canali.
Mi hanno consigliato di vedere il terrestre con la parabola,di conseguenza non capendo di decoder chiedo a voi consiglio.
Ho due calate dalla parabola(poiche' avevo mysky hd).
Cerco un decoder da spendere al max 180 euro,che sia facile da usare,di buona qualita',in hd e che magari possa registrare i canali come facevo con mysky.
Se avete dei link dove acqustarli mi sarebbe utile(solitamente per gli acqusii mi affido a ebay o subito.it).
Grazie mille

Tra i decoder marchiati Tivù Sat facilmente reperibili nei grossi centri di elettronica o ipermercati ti direi certamente lo Humax 5600 HD (costa circa 140€). Al momento onestamente non so se ci sono in commercio decoder tivùsat con la funzione PVR per registrare ... anzi, se qualcuno lo sapesse la cosa interesserebbe anche a me! se vuoi una panoramica completa di tutti i decoder marchiati ufficialmente Tivùsat la puoi trovare sul numero di settembre attualmente in edicola del mensile Eurosat: test e recensioni su 27 modelli (la copertina di questo numero è proprio dedicata a Tivùsat!;)

Al momento solo gli humax hanno la funzione pvr tra i decoder certificati. In ogni caso neanche con tivùsat avrai proprio tutti i canali del terrestre ;)

Quando si segnala che ha funzione pvr a mio parere non andrebbe omesso che lo Humax 5400/5600, a differenza di altri modelli, registra in un formato proprietario... magari un utente lo acquista per registrare e farci quello che vuole con le registrazioni e si trova poi questa bella amara sorpresa, non potendo esportare alcunchè di quello che ha registrato, ma rimane costretto a guardare i filmati sul decoder stesso. (non credo che chi lo vende lo scriva questo, e in modo chiaro... ma almeno qui...).

Io ho uno HUMAX 5600 e mi trovo molto bene... :)

Siccome però con il digitale terrestre prendo qualche canale che manca su TivùSat (Focus, DMAX, i 3 Sportitalia, ecc...) tornassi indietro forse opterei per il combo ADB 2850ST per avere sul solito decoder sia i canali sat che terrestri... :icon_rolleyes:

S7efano ha scritto:
Quando si segnala che ha funzione pvr a mio parere non andrebbe omesso che lo Humax 5400/5600, a differenza di altri modelli, registra in un formato proprietario... magari un utente lo acquista per registrare e farci quello che vuole con le registrazioni e si trova poi questa bella amara sorpresa, non potendo esportare alcunchè di quello che ha registrato, ma rimane costretto a guardare i filmati sul decoder stesso. (non credo che chi lo vende lo scriva questo, e in modo chiaro... ma almeno qui...).

Lui ha detto come mysky quindi davo per scontato che non gli servisse esportare i video, ma ritengo giusto che lo sappia ;)

ciao a tutti, mi unisco alla discussione perchè anch'io ho la necessità di acquistare un secondo decoder. Attualmente ho un MVision HD270 di cui non posso lamentarmi se non per il fatto che quando registro qualche programma non posso vederne un altro neppure se registro dal sat e voglio visualizzare un canale sul dtt e viceversa. Avete qualche modello da consigliarmi?
Grazie

Evo3 ha scritto:
...lamentarmi se non per il fatto che quando registro qualche programma non posso vederne un altro neppure se registro dal sat e voglio visualizzare un canale sul dtt e viceversa...

Oltre ai tradizionali dai un occhio anche al mercato dei base Linux.

Z.K.;)

Buongiorno mi accodo al 3d ed estendo la domanda.
Mio padre ha tolto sky e il dt ha bassa qualità quindi la scelta obbligata sembra essere tivusat.
Mio padre ha un vecchio decoder satellitare Emmeesse 3200 ci , ho scritto alla emmeesse e loro mi dicono che il decoder è compatibile inserendo cam e tessera tivusat (39 euro da mediaworld) qui sul forum però vedo che chi ha provato non ha avuto buoni risultati...che faccio provo?
Se devo acquistare un decoder pensavo ad un humax 5400 ...però c'è il tema rai3 tgr quindi forse sarebbe meglio un combo che mi permetterebbe anche di by-passare il sintonizzatore interno del tv (samsung un po' datato) che non brilla per sensibilità in questo caso cosa dovrei comprare?
uff come primo messaggio in questo forum penso di essere stato abbastanza "intenso"

ciaps ha scritto:
... il decoder è compatibile inserendo cam e tessera tivusat (39 euro da mediaworld) qui sul forum però vedo che chi ha provato non ha avuto buoni risultati...che faccio provo?

Benvenuto, se passi dalla pagina dei saluti siamo tutti contenti di conoscerti..., cmq 39€ per Cam TivuSat + Card su Mediawold, non è un po' pochino???

Ti consiglio di trovare una cam con scheda da un parente e/o conoscente e provare direttamente sul tuo ricevitore C.I. cosi' verifichi.

Z.K.;)

oops è vero mi sono scordato le presentazioni.
Il prezzo della cam era quello esposto (cam originale +scheda) .
Vorrei provarlo prima ma non conosco nessuno che abbia una cam così, credo che alla fine opterò per un decoder

ciaps ha scritto:
...Il prezzo della cam era quello esposto (cam originale +scheda) .
Vorrei provarlo prima ma non conosco nessuno che abbia una cam così, credo che alla fine opterò per un decoder

Ho controllato sul sito di Mediawold, il prezzo Cam Tivusat + Scheda 79,90€. Se fosse stato 36,90€ mi sarei fiondato subito ad acquistarne una.
Prova a chiedere a un rivenditore locale, oppure vedi se trovi nel Forum qualcuno della tua citta' o in zone vicine e ti metti daccordo per fare la prova.
Per il ricevitore nuovo hai un ampia scelta sia tra i certificati TivuSat, i tradizionali non certificati, e i base Linux. Consulta il Forum e vedrai che trovi il ricevitore che fa' per te.

Z.K.;)

Mi accodo anche io al td.

Vorrei sapere se è possibile comprare un decoder satellitare HD per un televisione che non è in HD. Mi sembra una domanda stupida però mi è venuto il dubbio.

Markos18 ha scritto:
Vorrei sapere se è possibile comprare un decoder satellitare HD per un televisione che non è in HD. Mi sembra una domanda stupida però mi è venuto il dubbio.
Certo che puoi, attraverso la presa scart (di cui è dotato certamente il TV SD, a meno che non sia dell'anteguerra... ) perdi la caratteristica di HD. Per cui i canali HD li vedrai in SD su un tv HD. Il che è uno "spreco" diciamo... un contro senso ma certamente possibile.

La presa scart c'è!
Si lo so è uno spreco! Peró siccome è per una casa di villeggiatura in montagna, nel frattempo ci godiamo qualche canale in più e poi più in là compreremo un bel televisore HD.

Indietro
Alto Basso