Consiglio acquisto decoder

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Vorrei acquistare un decoder satellitare per ricevere i nuovi canali free LT media (nuvolari, leonardo, alice).

Per quello che ho capito è sufficiente un decoder SD :eusa_think:

Lo userà soprattutto mia madre per seguire i programmi su Leonardo, quindi deve essere essenziale e pratico da usare, oltre che economico.

Qualche consiglio?

Inoltre vorrei sapere una cosa, ho già la parabola puntata di sky, dovrò riposizionarla?

Grazie :icon_cool:

XXX Per i moderatori, potete editare il titolo? XD

Ultima modifica:
Io ti consiglio di prendere un decoder tivusat HD ;)

Esempio ADB 1850 HD

In sezione tivusat trovi le discussioni ufficiali

Sconsiglio tutti di comprare decoder SD, se fosse per me li leverei proprio dal commercio

Dici questo perchè pensi che i canali saranno free per poco per poi essere visibili solo con tivusat?
Il fatto è che non vorrei spenderci molto perchè temo che potrebbe star lì a prendere la polvere.
Avevo anche visto questo decoder TS4501CI+HD hd con slot cam con funzione pvr, a un prezzo che poteva anche starmi bene, con l'opzione di poter comprare una cam in futuro e usarlo come decoder pvr per tutti i canali (se tivusat continuerà ad ampliarsi), ma visto il prezzo delle cam mi si è smontato l'entusiasmo..

volevo spenderci davvero poco, il ts l'avevo preso in considerazione anche se con prezzo più alto per quello che avrebbe potuto offrirmi in futuro con un aggiornamento. Ma ero orientto a spenderci una cinquantina d'euro massimo.

Non ci sono soluzioni allo stesso modo buone ma più economiche? della doppia cam non credo me ne farei mai nulla.
su amazon ci sono vari modelli ma non so se fidarmi..

Ultima modifica:
Potrebbe anche andare bene un decoder sd, però ti perderesti Alice Cucina e i LT Sport che trasmettono in DVB-S2, quindi decisamente meglio un decoder HD. Il consiglio di ercolino è sicuramente valido, se però il ricevitore verrà utilizzato principalmente per i canali lt che probabilmente rimarranno sempre in chiaro potrebbe andare bene anche il telesystem senza necessità di acquistare (almeno nell'immediato) la cam. Infine non c'è bisogno di riposizionare la parabola.

farò qualche giro da qualche installatore e riparatore in cerca di un decoder sd, se non lo dovessi trovare opto per un tivsat pvr, almeno prendo due piccioni con una fava anche spendendo qualcosa in più, dato che non ho un pvr per il dtt.

che differenze ci sono tra l'humax 5600s e il 5400s?

sul sito c'è scritto che si differiscono solo per gli accessori, nel 600 c'è il cavo hdmi e nel 400 la scart... vi risulta? Se è così risparmio un po' di soldini. :eusa_think:

che differenze ci sono tra l'humax 5600s e il 5400s?

sul sito c'è scritto che si differiscono solo per gli accessori, nel 600 c'è il cavo hdmi e nel 400 la scart... vi risulta? Se è così risparmio un po' di soldini. :eusa_think:

con credo che la differenza sia molta conviene optare per il modello HD600 e così ti porti avanti con il lavoro :)
cmq sono quasi identici a livello hardaware

leggendo la discussione sul decoder però sembra avere dei problemi software e forse non ci saranno più aggiornamenti... :(

leggendo la discussione sul decoder però sembra avere dei problemi software e forse non ci saranno più aggiornamenti... :(

Il decoder tutto sommato va piu' che bene anche se ci sono piccoli problemini che con un aggiornamento sw potrebbero essere risolti.

Salve a tutti, sono in possesso di un Decoder Common Interface HUMAX 8100 per poter visionare la Card di SKY (non comprando il decoder SKY) quale CAM devo acquistare (sono in possesso di una CAM Viaccess 4 non so se va bene)?
Grazie in anticipo della risposta.

Salve, sapete dirmi se in questo Decoder "INETBOX SKYBOX F3 DECODER SATELLITARE HDTV FULL HP 1080p PVR USB" posso inserire la scheda prepagata di SKY e se la legge? Oppure mi indicate un decoder low cost per l'abbonamento SKY?
Grazie

Indietro
Alto Basso