Consiglio acquisto decoder

cesco80

Digital-Forum New User
Innanzittuo saluto tutta la comunità di questo forum visto che questo è il mio primo messaggio!
Sono interessato all'acquisto di un decoder per la ricezione di canali, prevalentemente in chiaro, italiani (rai, mediaset ect) e stranieri e che eventualmente in futuro possa anche permettermi di ricevere i canali sky!
Vorrei acquistare in decoder su ebay ma trovandomi di fronte a decine e decine di offerte tutte differenti tra loro non so su quale orientarmi!
Ho trovato decoder del tipo:
-goldenbox,
-SKY NDS SKYBOX NDS2, S
-KY NDS 2
-INTERATTIVO STREAMBOX
-sky box
ect ect tutte sigle che per un neofita come me sono a dir poco incomprensibili!
Ecco perchè vi chiedo una mano nel consigliarmi, viste le mie esigenze di un decoder con le caratteristiche sopra esposte,che tipo di decoder mi consigliate!

Vi ringrazio anticipatamente...
Cesco80

Innanzi tutto benvenuto tra di noi.
Gli unici decoder che ti potranno "garantire" la visione di sky,sono gli stessi decoder di Sky.
Oggi ci sono altri sistemi che permettono la visione con regolare abbonamento dei canali di Sky ma nessuno ti potrà garantire la "futuribilità"
Ti consiglio di dare una occhiata nella sezione dedicata al decoder Clarke-tek. ottimo decoder (scegli il 2100)con buon rapporto qualità-prezzo.

Quindi a vostro avviso visto il decoder Clarke-tek 2100 è il migliore visto le mie attuali esigenze??? Ricordo che cerco un decoder che mi permetta di vedere i vari canali italiani (in chiaro) come raisport e tutto il pacchetto rai, mediaset ecc oltre ai canali in chiaro stranieri!
Grazie ancora!

IL clarke-tech 2100 ti darà qualcosina in più...:eusa_whistle:
Compralo dallo sponsor e vai tranquillo..:icon_wink:
Saluti

scusate se rompo l'iddilio. Non hai specificato che impianto hai ( o avrai). Se si tratta di una parabola fissa o condominiale, credo che il CT sia sprecato, nonostante tutti lo consiglino. Se devi SOLO vedere i canali in chiaro, va bene QUALSIASI decoder, anche quelli che trovi nel centro commerciale sottocasa a poche decine di euro. per SKY, appunto, necessiti del ricevitore dedicato che SKY ti dà con l'abbonamento. su ebay ci sono decoder a meno di 50 €. vanno benone.

Ultima modifica:
Bitols in effetti ho una parabola fissa della nokia di 70cm che usavo anni fà col decoder analogico! Questa parabola è puntata a 13 gradi est!

cerchiamo di analizzare un attimo le tue esigenze:

1) decoder per vedere i canali free, praticamente tutti :D

2) possibilità di upgrade futuri: devono avere slot per moduli cam, o lettori di schede integrati, se in futuro deciderai di usare un qualche abbonamento

3) la possibilità di leggere le schede di abbonamento sky: attualmente lo fai o con un modulo cam (da programmare), costo sui 70/80 euro, o altrimenti utilizzi il decoder che ti dà sky. L'alternativa sui decoder attuali SOLO il dreambox ed il clarketech2100 leggono le schede sky.

analizziamo i costi.
Per avere un decoder un poco versatile devi spendere almeno una 70/80ina di euro. E con questo sei OK al punto 1. I Kaon p.es. possono andar bene (vanno bene e sono economici), poichè hanno uno slot per moduli CAM.
Tutti gli altri decoder possono andar bene, ma se non hanno uno slot CAM ti precludono la possibilità di upgrade futuri.
Per upgradare il kaon avrai bisogno in seguito di un modulo cam, spendendo 80 euro aggiuntivi. E arrivi a 160Euro.
Il clarketech ha dalla sua il fatto di costare meno, di poter leggere TUTTE le schede di abbonamento (fin da subito) compresa quella di sky, di essere veloce e molto ben supportato (sono uscite moltissime versioni firmware dalla sua comparsa sul mercato). In definitiva il rapporto qualità/prezzo attualmente non ha paragoni.
In definitiva sì, puoi risparmiare, ma se spendi meno SICURAMENTE non avrai la possibilità di fare molto, in futuro. A te la scelta se prendere un decoder FTA (=free to air) per i canali in chiaro (spesa= considera sui 50euro), ed utilizzarlo in coppia con il decoder di sky, oppure spendere qualcosa in più ed avere tutte le possibilità che possono presentarsi davanti nel futuro (tranne l'alta definizione, ma questo è un altro film :D).
ciauz

PS: lascia perdere ebay.....

cesco80 ha scritto:
Bitols in effetti ho una parabola fissa della nokia di 70cm che usavo anni fà col decoder analogico! Questa parabola è puntata a 13 gradi est!

se su 6 consigli ....5 ti dicono Clarke...:icon_wink:

Andremales ha scritto:
3) la possibilità di leggere le schede di abbonamento sky: attualmente lo fai o con un modulo cam (da programmare), costo sui 70/80 euro, o altrimenti utilizzi il decoder che ti dà sky. L'alternativa sui decoder attuali SOLO il dreambox ed il clarketech2100 leggono le schede sky.
Piccola precisazione: il DRAGONBOX ci-600 (con Predator installato) legge perfettamente l'abbonamento Sky come il Dreambox ed il Clarke e senza bisogno di alcuna cam :D

JULIUS ha scritto:
Piccola precisazione: il DRAGONBOX ci-600 (con Predator installato) legge perfettamente l'abbonamento Sky come il Dreambox ed il Clarke e senza bisogno di alcuna cam :D

grazie della precisazione, Julius :icon_wink:, il dragonbox mi era "scappato" :lol:. Ma come sopra, per prezzo/prestazioni credo non possa competere col ctech, ed anche a livello di supporto.... non ho visto molta roba in giro. Sbaglio ?

@8210
tu non lo consigli il ctech, vero ? :badgrin::badgrin::badgrin:

Andremales ha scritto:
Ma come sopra, per prezzo/prestazioni credo non possa competere col ctech, ed anche a livello di supporto.... non ho visto molta roba in giro. Sbaglio ?:
..hai dimementicato forse la cosa + importante prezzo/prestazioni/supporto semplicita' d'uso(essendo cesco80 un neofita..)

Andremales ha scritto:
@8210
tu non lo consigli il ctech, vero ? :badgrin::badgrin::badgrin:
io avevo consigliato il 1500 plus solo xchè non lo vedo a smanettare con le varie CAM...cmq poi la fame vien mangiando:D

hai dimementicato forse la cosa + importante prezzo/prestazioni/supporto semplicita' d'uso(essendo cesco80 un neofita..)

Verissimo... per me è importantissimo che sia semplice da usare...

io avevo consigliato il 1500 plus solo xchè non lo vedo a smanettare con le varie CAM...cmq poi la fame vien mangiando

Certo che se il 2100 è semplice da usare anche per un neofita come me lo prendo subitissimo!!! Eventualmente come dici te sarà poi in futuro che se vorrò comincerò a smanettare con le varie CAM!

cesco80 ha scritto:
Certo che se il 2100 è semplice da usare anche per un neofita come me lo prendo subitissimo!!! Eventualmente come dici te sarà poi in futuro che se vorrò comincerò a smanettare con le varie CAM!
con il 2100 non avrai bisogno di cam, avendo un lettore di card integrato :icon_wink:. Comunque sia lo slot per CAM e` presente, aumentandone le possibilita`. Il 1500plus invece (non il 1500 FTA) non ha slot per cam, ha solo il lettore di card.
La semplicita` di utilizzo e` assolutamente fuori discussione....!

secondo me x le tue esigenze e meglio un dec common interface e gli abbini una dragon cam che ti legge sky e mette in chiaro tutto il disponibile ed e piu comoda da aggiornare ciao

8210 ha scritto:
se su 6 consigli ....5 ti dicono Clarke...:icon_wink:

a parte che non è mica un referendum e a parte che, mia piccola convinzione personale, son certo che NON tutti i consigli siano disinteressati, credo che l'analisi fatta da Andremales sia la più corretta. Leggi quella e poi decidi per il meglio. Buon divertimento con il sat.

nutkao ha scritto:
secondo me x le tue esigenze e meglio un dec common interface e gli abbini una dragon cam che ti legge sky e mette in chiaro tutto il disponibile ed e piu comoda da aggiornare ciao
..xchè il clarke-tech CHE COSA è?

bitols ha scritto:
a parte che non è mica un referendum e a parte che, mia piccola convinzione personale, son certo che NON tutti i consigli siano disinteressati, credo che l'analisi fatta da Andremales sia la più corretta. Leggi quella e poi decidi per il meglio. Buon divertimento con il sat.
..NO...non è un referendum...si sta' solo dando consigli DISINTERESSATI...consigli di persone che hanno non meno di 5/6 decoder a casa loro...io se dovessi scegliere tra il comprare un decoder usato e senza garanzia avente tecnologia obsoleta spendendo 50€...e prenderne uno di nuova generazione a quasi il doppio con 2 anni di garanzia con uno tra migliori "SUPPORTI" in giro .. preferisco la seconda ...poi ognuno faccia le proprie scelte

buon sat anche a te
Ciao

bitols ha scritto:

l'analisi di Andreamales è ineccepibile, ma alla fine dovrà prendere una decisione..
Cesco, scegli quello che vuoi ma prendi prendi il 2100

Ps, guarda il numero dei mess all'inizio pagina, il ct è a 4600 la media degli altri è 500, ci sarà un motivo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso