Consiglio acquisto Dream Box 8000 HD PVR

vincenzo10

Digital-Forum Junior
Salve, ho letto la recenzione sul Dream Box 8000 HD PVR. Io sono in possesso di un Clarke Tech 5000 Hd Combo Plus, ma sulla conversione dei file in hd ho avuto delle problematiche (io vorrei registrare ciò che mi interessa e conservarmelo su un hard disk multimediale). Dunque di seguito vi lascio il link dove potrete leggere le angherie finora sofferte per tentare di convertire e salvare i file in hd che registravo.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=125495

Dunque adesso devo ancora usare haenlein software.

In ogni caso, siccome sono pessimista e credo che ancora fallirò, desideravo chiedere alcuni consigli e alcune informazioni su questo decoder per chi già lo possiede:

Avete problemi di instabilità in registrazione con sky card 0003 e cam samsung (sempre se questa monta sul dream box) con i canali hd?
Mi spiego meglio, quadrettature? Disturbi?
Che prezzo ha?
Qualcuno può consigliarmi?

vincenzo10 ha scritto:
Avete problemi di instabilità in registrazione con sky card 0003 e cam samsung (sempre se questa monta sul dream box) con i canali hd?
Mi spiego meglio, quadrettature? Disturbi?
Che prezzo ha?

Nessun problema.. e nessuna cam necessaria nel dream, puoi usare la samsung come fermacarte ;)

vincenzo10 ha scritto:
Che prezzo ha?

siamo sulle 870 euro

Non ti so dire rispetto a problematiche di conversione perchè io non converto nulla.. ho le mie belle reg HD (formato .TS) sul NAS di rete e dal dream ci accedo tranquillamente così come sono.

Ciao

se non hai problemi di budget è un'ottima scelta..
se vuoi spendere la metà un vu+ duo potrebbe essere la soluzione...

Eagle ha scritto:
Nessun problema.. e nessuna cam necessaria nel dream, puoi usare la samsung come fermacarte ;)

siamo sulle 870 euro

Non ti so dire rispetto a problematiche di conversione perchè io non converto nulla.. ho le mie belle reg HD (formato .TS) sul NAS di rete e dal dream ci accedo tranquillamente così come sono.

Ciao

Non avrei problemi solo con il formato TS, il mio Hard disk multimediale in High Definition, mi legge qualunque tipo di formato video.
Io ho la tessera Sky e Mediaset Premium. Vuoi dire che posso usare anche la card Mediaset Premium senza Cam?
Le prese per antenna tradizionale devono essere montate successivamente all'acquisto?
Perchè vedendo qualche video o la recensione, non l'ho visto.........................

Ultima modifica:
vincenzo10 ha scritto:
Non avrei problemi solo con il formato TS, il mio Hard disk multimediale in High Definition, mi legge qualunque tipo di formato video.
Io ho la tessera Sky e Mediaset Premium. Vuoi dire che posso usare anche la card Mediaset Premium senza Cam?
Le prese per antenna tradizionale devono essere montate successivamente all'acquisto?
Perchè vedendo qualche video o la recensione, non l'ho visto.........................

Guarda che con un Dream8000 l'hard-disk multimediale lo puoi pensionare (insieme alle cam). Puoi in seguito aggiungere un hdd esterno (es. NAS) usando sempre e solo il dream per leggere da lì.

Non servono cam, solo l'apposito emulatore software. Devi però acquistare a parte il Tuner DTT non compreso di serie e ovviamente non rinuncerei all'hdd interno.

Ciao

Vai Tranquillo Sono Soldi Spesi Bene ,con Il Dm 8000 Puoi Vedere E Fare Quello Che Vuoi ,io Nello Slot Superiore Vedo Abb .di Sky In Quello Inferiore Abb.premium (regolarmente Aggiornati ) ,con Una Cam Viacess Abb .uff.tv Svizzera Quindi Anche Il Canale Hd Ssrg (che E' Uno Spettacolo),con Cam Tvsat E Tessera vedo Raihd , in piu' Con Una Vecchia Cam Fre-xtv Gialla In Viacess Vedo Un Abb.per Adulti.
Registro Perfettamente In Hd .
E Con Il Modulo Tuner DTT ho Tutti I Programmi Mediaset Hd ,canale 5 Ecc.
Da Pochi Giorni Anche La7hd
Tutto Con Un Solo Decorder.
Saluti

Ultima modifica:
Dovrebbe essere plug and play. Apri il decoder, infili il tuner nello slot libero e riaccendendolo nelle configurazione tuner dovresti averne due.

LOUISINO ha scritto:
Togli il dovrebbe e lascia tutto quello che ha detto ANG.JUNIOR;)
quasi tutto, perchè in effetti se ne ritrova tre :D:
Tuner A: BCM45xx (internal) (DVB-S2)
Tuner B: BCM45xx (internal) (DVB-S2)
Tuner C: Philips TU1216 (DVB-T)

Parametri

IL dream Box, mi hanno detto che i file registrati forse non li trasferisce dall'hard disk ad una chiavetta usb. Vero? In ogni caso mi servono delle informazioni. Per il digitale terrestre quanti tuner devo montare? Hard Disk di capienza massima? Un lettore dvd compatibile? Se lo ordino mi conviene farli montare dal negozio o lo faccio io? Su redcoon ci stanno già con hard disk addirittura di 1,5 tb ma senza dvd e tuner. Ciao.

Una ultima risposta per favore? Per caso posso anche optare per il dreambox 7020 hd? Ha o avrà le stesse capacita dell' 8000?

vincenzo10 ha scritto:
IL dream Box, mi hanno detto che i file registrati forse non li trasferisce dall'hard disk ad una chiavetta usb. Vero?

Non capisco cosa intendi... i filmati li puoi leggere in qualsiasi pc, oppure metterli in una penna passando dal pc con client ftp (non mi dire che non vuoi usare il pc con il dreambox, perchè nel caso sbagli acquisto)

vincenzo10 ha scritto:
IPer il digitale terrestre quanti tuner devo montare?

uno basta e avanza secondo me, ma ne puoi mettere anche 2

vincenzo10 ha scritto:
Hard Disk di capienza massima?

Il massimo che esiste adesso (2TB o più)

vincenzo10 ha scritto:
Un lettore dvd compatibile?

Ci vuole un masterizzatore DVD-slim per portatile con interfaccia SERIAL-ATA

vincenzo10 ha scritto:
Se lo ordino mi conviene farli montare dal negozio o lo faccio io? Su redcoon ci stanno già con hard disk addirittura di 1,5 tb ma senza dvd e tuner. Ciao.

Conviene montarsi tutto da soli, non è difficile e risparmi denaro. Sono pochi gli shop online che offrono un simile servizio di montaggio e poi cmq i singoli pezzi te li fanno pagare molto di più

vincenzo10 ha scritto:
Una ultima risposta per favore? Per caso posso anche optare per il dreambox 7020 hd? Ha o avrà le stesse capacita dell' 8000?

Il 7020hd non sarà mai come un 8000: niente dvd, massimo 2 tuner sat.

Ciao

Dm8000

ciao

allora dopo aver guardato in giro ho capito che questo e' di gran lunga il miglior apparecchio che c'è in giro

domanda n.1
credo sia uscito intorno a gennaio 2010 e non so a quale release siamo arrivati.
vi chiedo pero' se a breve sono previste nuove uscite di apparecchi più moderni perchè in quel caso aspetto ancora qualche mese (pochi perchè entro natale vorrei averlo acquistato)

domanda n.2
vorrei montare un lettore di blue ray oltre che di dvd : avete suggerimenti?

domanda n.3
la presa di LAN è 10\100?

domanda n.4
non ho visto dalla recensione ventoline, scalda tanto?

domanda n.5
dove si trova le cam?

grazie infinite e ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore:
allora dopo aver guardato in giro ho capito che questo e' di gran lunga il miglior apparecchio che c'è in giro

domanda n.1
credo sia uscito intorno a gennaio 2010 e non so a quale release siamo arrivati.
vi chiedo pero' se a breve sono previste nuove uscite di apparecchi più moderni perchè in quel caso aspetto ancora qualche mese (pochi perchè entro natale vorrei averlo acquistato)
Si, è previsto il 7020 HD per il prossimo autunno, già doveva essere sul mercato ma c'è stato un piccolo ritardo dovuto alle ultime modifiche del caso.
Rispetto a 800 se ha più dotazioni Hardware, pur rimanendo uguale il processore.

domanda n.2
vorrei montare un lettore di blue ray oltre che di dvd : avete suggerimenti?
Non sò se sia possibile mettere un blue ray, perche dipende dal supporto SW, che io sappia via E-sat puoi mettre un DVD.

domanda n.3
la presa di LAN è 10\100?
si è 10/100

domanda n.4
non ho visto dalla recensione ventoline, scalda tanto?
Sicuramente le dimensione ridotte dell'apparecchio non giocano a favore del
raffreddamento, non scalda molto però la ventolina occorre tenerla accesa, se pur a velocità diverse settabili dall'immagine che insrisci, sia in stand by che durante il funzionamento,

domanda n.5
dove si trova le cam?
Questo è un discorso che apprenderai dopo aver acquistato l'apparecchio ed inserita l'immagine(la discussine cam è off-limitis).
Puoi dare una lettura in giro per il web e renderti conto tu stesso.

grazie infinite e ciao a tutti
Prego alla prossima

domanda 6

grazie mille per risposte

e' vero non l'ho ancora acquistato ma prima di farlo vorrei essermi creato una sorta di lista delle operazioni da fare

l'ultima domanda e' sull'immagine.
ho cercato in giro e ce ne sono un infinità
è chiaro che la scelta e' soggettiva in funzione di quanto si vuole fare
la mia domanda a tuo avviso quali sono (ne vorrei 3 esempi) le immagini ad oggi più stabili e dove (su quale sito) si possono trovare?

grazie e saluti

Indietro
Alto Basso