Consiglio acquisto DVBT recorder

ekidna

Digital-Forum New User
Buondì a tutti,

sono un nuovo iscritto, complimenti per il forum, vario, completo e con persone disponibili e ferrate.

Vi pongo un piccolo quesito per l'acquiso di un decoder DVBT recorder
tra:
- ZODIAC DZR-30DTT
- Irradio DTR-3331
- ADB 5100TX

ad oggi posseggo un semplice decoder UNITED 9082 del quale non sono molto soddisfatto in quanto i canali RAI 1-2-3 li ricevo perfetti nelle giornate
NON piovose 96-97% di qualità segnale, ma se piove scende a 30-35 % quando piove e quindi non vedo nulla (abito nella prov di TO).

Leggendo un po' di post ho capito che questo MUX-A della RAI è un cruccio di molti, quindi si può compensare con un buon sintonizatore del decoder o dipende solo da mamma RAI ?

Grazie 1000

Ciao e benvenuto,
In base alla mia personale esperienza lo United DVB 9082 non è propio il massimo come sintonizzatore anzi il contrario :evil5:, a tale proposito leggi anche qui, mi sento di rispondere che un decoder con un buon sintonizzatore può fare la differenza, però che nelle giornate piovose il segnale da 96-97% scende A 30 -35% non è tanto normale, mi viene da pensare ad un impianto d'antenna fatiscente...o quantomeno da controllare.
per quanto riguarda un DVBT recorder, dell' Irradio DTR-3331 in questa sezione puoi sapere tutto e di più, di quel modello di Zodiac non ti so dire, mentre l'ADB 5100TX è un apparecchio che per prezzo e caratteristiche si discosta dagli altri due, qui trovi la recensione e qui la discussione, in più mi sembra ma non te lo do per certo, che non consente di estrarre le registrazioni dall'hard disk per editarle su PC per fare eventualmente DVD - DiVX o semplicemente archiviarle...perche la presa USB non è operativa...

Salve,

dei seguenti decoder:

- ZODIAC DZR-30DTT
- Irradio DTR-3331
- ADB 5100TX
- Metronic Zapbox EH-M1 (grazie alla segnalazione di songsong)

quali hanno la funzionalità di programmazione degli eventi da registrare (giorno, ora inizio, ora fine, ...) ?

Grazie

ekidna ha scritto:
Salve,

dei seguenti decoder:

- ZODIAC DZR-30DTT
- Irradio DTR-3331
- ADB 5100TX
- Metronic Zapbox EH-M1 (grazie alla segnalazione di songsong)

quali hanno la funzionalità di programmazione degli eventi da registrare (giorno, ora inizio, ora fine, ...) ?

Grazie
Il decoder Metronic Zapbox EH-M1 ha questa funzionalità.

Mi allaccio a questa discussione perchè devo scegliere tra questi due decoder:
- Irradio DTR-3331
- Shinelco DTD109
Quali dei 2 è il migliore??:eusa_think:

Preso da Trony di Torino il METRONIC ZAPBOX EH-M1 a 38 euro in offerta, non è male, avessero messo un benedetto tasto generale per spegnerlo...
Sintonizzatore buono e stabile, provata anche registrazione su chiavetta USB da 8 GB, lo stesso file letto è stato letto senza problemi dal decoder UNITED 9082 e dal sw VLC su computer.

Grazie per le info precedenti all'acquisto.

ekidna ha scritto:
Preso da Trony di Torino il METRONIC ZAPBOX EH-M1 a 38 euro in offerta, non è male, avessero messo un benedetto tasto generale per spegnerlo...
Sintonizzatore buono e stabile, provata anche registrazione su chiavetta USB da 8 GB, lo stesso file letto è stato letto senza problemi dal decoder UNITED 9082 e dal sw VLC su computer.

Grazie per le info precedenti all'acquisto.
Bene :)

Indietro
Alto Basso