Consiglio acquisto dvd recorder con Hdd o Pvr

Galeos

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
penso di essere nel posto giusto per potere fare questa domanda siccome sono un malato di audio e video dedideravo il vostro consiglio sull'acquisto di un apparecchio che mi consenta di registrare i film di sky in qualita digitale e con audio dolby digital 5.1.
Vorrei un aparecchio semplice senza troppi fronzoli mi interessa solo potere differire il film con il tasto pausa e poterlo registrare e guardarlo con e stesse caratteristiche audio/video della fonte dall Hard disk . Non mi importa poter interagire (video editing) se mi piace proprio un film e lo voglio o me lo compro in dvd oppure lo masterizzo (la qualita dei dvd è 700 volte superiore a quella di sky) nn voglio spendere tanto. max 250 300 euro E' meglio orientarsi su dvd recorder con hdd ma farei volentieri a meno del recorder.
oppure su un pvr doppio tuner con l'unico difetto pero di nn potere registrare dalla tv ??

Grazie per le risposte

Per la cronaca io posseggo questo modelo di lettore dvd con hdr e mi trovo alla grande se trovassi una cosa del genere con possibilita di registrare in dolby digital sarebbe na favola !!!

http://www.ciao.it/Informazionisulprodotto/Philips_HDR_1000__359346

Ultima modifica:
se quello che cerchi è la semplicità allora mi sa che ti devi adattare al MY-SKY :icon_rolleyes:

perchè di DVD recorder con o senza Hard Disk che registrano da fonte esterna il 5.1 non ne esistono mentre i decoder PVR richiedono un minimo di sbattimento per procurarsi il giusto tipo di CAM seguire gli sviluppi in caso che SKY decidesse di chiudere i rubinetti e il rischio reale di trovarsi a piedi se nessuno riapre i rubinetti :eusa_think:

PS per non essere frainteso sto parlando di CAM che emulano l'NDS con inserita la card attiva con regolare abbonamento di SKY :icon_wink:

Si so perfettamente di cosa parli ho gia una cam magic programmata a dovere pero il fatto che potessero chiudere i rubinetti era una cosa alla quale nn avevo affatto pensato !!

MYSKY NO !!

quindi nn ci sono alternative ?????

beh se hai gia la CAM allora io rischierei un decoder PVR,il rischio certamente esiste ma per il momento abbastanza remoto e come dice il proverbio "chi non risica non rosica" :D :D :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
beh se hai gia la CAM allora io rischierei un decoder PVR,il rischio certamente esiste ma per il momento abbastanza remoto e come dice il proverbio "chi non risica non rosica" :D :D :icon_wink:

e che pvr mi consigliate ??? ne ho individuati 2
1 è il Jepssen PVR-x12 DA (JPSX12DA)
2 è il Kaon - Ksc-570h

notavo nei post che il primo ha un po di bag del secondo invece nn ho trovato molte info nel forum che mi consigliate ???

ciao Galeos,
io ho comprato lo scorso sabato questo DVD recorder a 199 euro, in un negozio di una nota catena di elettrodomestici. Era in offerta speciale (il volantino diceva prezzo pieno 250E) per la neo-apertura del centro. Più o meno ha tutte le caratteristiche che tu chiedi.... mi ci sto divertendo parecchio. :icon_wink:
Ciauz

Salve a tutti e grazie per le risposte
X Andremales sembra davvero un bel prodotto la cosa fondamentale è che come diceva Dingo i dvd recorder nn hanno ingresso audio ottico digitale cioè nn possono prendere l'audio DD dal decoder quindi purtroppo viene meno una caratteristica fondamentale.
X RASPUTIN che mi consiglkiava di lasciare perdere il Kaon consigliandomi il Topfield TF 4000 PVR gli chiedo se potesse essere un po piu preciso e motivare il suo consiglio.

Grazie ancora e aspetto fiducioso altri consigli

faccio una domanda ingenua: nei dvd recorder con hard disk si possono fermare le immagini di un programma in diretta e riprendere dopo da dove si lo si era lasciati? in pratica la stessa funzione ke cè nel mysky????????

Indietro
Alto Basso