Consiglio acquisto hard disk esterno

princekento

Digital-Forum Master
ciao ragazzi.dovrei acquistare un hard disk esterno da 1TB. volevo dei consigli per capire quale modello/marca vada bene,se prenderne uno alimentato a corrente o se vanno bene anche quelli che si alimentano solo tramite cavo usb 3.0.insomma datemi qualche dritta :D

princekento ha scritto:
ciao ragazzi.dovrei acquistare un hard disk esterno da 1TB. volevo dei consigli per capire quale modello/marca vada bene,se prenderne uno alimentato a corrente o se vanno bene anche quelli che si alimentano solo tramite cavo usb 3.0.insomma datemi qualche dritta :D

io ti consiglio il western digital my book essential 3.0 da 1tb
ecco le caratteristiche
Hard Disk Esterno 3.5" - Capacità: 1TB
Doppia compatibilità USB 3.0 e USB 2.0
Alimentazione esterna - Software di backup
visuale WD SmartWare - Crittografia hardware
protezione con password

ciao.grazie per il consiglio.sembra un bel oggetto questo h.d. western. ti volevo chiedere: devo comprarci anche un box specifico per montarcelo dentro o non è necessario? lo chiedo perchè vorrei capire se devo acquistarlo con l' h.d. esterno

Beh, se vuoi un HD esterno è meglio che compri un sistema già fatto, ma puoi sempre comprare il box ed il disco separatamente. Non ti conviene, comunque.

domanda da inesperto: se comprassi il solo h.d. esterno,nella confezione uscirebbe il cavo usb per collegarlo al pc. basterebbe solo questo per farlo funzionare correttamente o c'è bisogno per forza bel box alimentato a corrente?

ciao ragazzi.alla fine ho acquistato un western digital my book essential da 1tb,con cavo alimentazione corrente e cavo usb per collegarlo al pc.un'ultima precisazione/consiglio: lo posso tenere attaccato tutto il giono al pc e la sera lo stacco levandogli la corrente o sarebbe preferibile accenderlo ed usarlo solo quando voglio fare magari un backup dei miei dati e alla fine staccarlo ? :D

princekento ha scritto:
ciao ragazzi.alla fine ho acquistato un western digital my book essential da 1tb,con cavo alimentazione corrente e cavo usb per collegarlo al pc.un'ultima precisazione/consiglio: lo posso tenere attaccato tutto il giono al pc e la sera lo stacco levandogli la corrente o sarebbe preferibile accenderlo ed usarlo solo quando voglio fare magari un backup dei miei dati e alla fine staccarlo ? :D

ciao,io il mio lo accendo e lo uso quando devo fare backup dei dati poi lo stacco,pero' credo lo puoi tenere pure attaccato tutto il giorno ;)

princekento ha scritto:
lo posso tenere attaccato tutto il giono al pc e la sera lo stacco levandogli la corrente o sarebbe preferibile accenderlo ed usarlo solo quando voglio fare magari un backup dei miei dati e alla fine staccarlo ?
Tieni in considerazione quanto segue: puoi fare come vuoi, però, se utilizzi quel disco come backup dei tuoi dati, è meglio che lo disconnetti quando non lo usi, per evitare sbalzi di tensione che magari potrebbero friggerti il computer e il disco esterno, rimanendo così senza nessun dato.

Shark81 ha scritto:
Giusto per curiosità:quanto lo hai pagato?

l'ho acquistato su internet al costo totale di 81€ spedizione inclusa.nei negozi delle mie parti dove ho visto o non ce l'avevano o costava più di 100€.

@MyBlueEyes : seguirò il tuo consiglio ;)

Indietro
Alto Basso