Consiglio acquisto hard disk...

fabulas

Digital-Forum Master
Dovrei comprare un hard disk ma sono indeciso se prendere un Seagate barracuda 700.11 32mb di cache oppure un Western Digital da 16 mb di cache...Qual'è il migliore? Grazie ;)

Per che uso ? Se è per un pc direi che è lo stesso per me. Invece per un uso in cui la silenziosità è importante, cioè hard disk per video recoder o un ricevitore satellitare, io so di hard disk della Western Digital (anzi ne ho ben due) molto silenziosi e con prestazioni adeguate. Però bisognerebbe sapere di più, in questo caso non basta conoscere la cache, anche se è importante :)

Per un pc l'eventuale rumorisità, se è nella norma, non è un problema proritario. Quindi la scelta si baserebbe sulle prestazioni tipiche e sul costo ... Niente da dire sui marchi citati .... :)

allora io ho un maxtor su cui ho xp e funziona benissimo non fà molti rumori ma scalda un po poi il samsung è molto rumoroso il seagate barracuda scalda un po però non eccessivamente e non è molto rumoroso se vuoi un consigio prendi un seagate barracuda;) comunque ora mi dovrebbe arrivare un western digital se hai un po di pazienza ti faccio sapere come va quel modello;)

bok ha scritto:
allora io ho un maxtor su cui ho xp e funziona benissimo non fà molti rumori ma scalda un po poi il samsung è molto rumoroso il seagate barracuda scalda un po però non eccessivamente e non è molto rumoroso se vuoi un consigio prendi un seagate barracuda;) comunque ora mi dovrebbe arrivare un western digital se hai un po di pazienza ti faccio sapere come va quel modello;)

Come mai mi consigli il Seagate e invece tu ti prendi un Western digital?:icon_cool:

I modelli si devono conoscere bene (intendo come requisiti) ... per fare un confronto non basta dire che è meglio Seagate oppure Western Digital senza neanche sapere il modello, il regime di rotazione, i tempi di accesso ... ecc
Questa è la mia opinione, d'altra parte sono due nomi conosciuti e penso che non si sbagli a prendere un modello di questi due marchi, questa è l'unica cosa che mi sento di dire ri-leggendo questo thread :)

Allora i modelli da confrontare sono il Seagate Barracuda 700.11 500GB e il WD AAKS 500GB, sono entrambi a 7200 rpm come giri...;)

fabulas ha scritto:
Come mai mi consigli il Seagate e invece tu ti prendi un Western digital?:icon_cool:
perchè non ho trovato un seagate da 1tb dove acquisto io di solito i pezzi per pc comunque il WD mi è arrivato l'ho già installando ora lo sto formattando;)

Indietro
Alto Basso