Consiglio acquisto home theater

mav1986

Digital-Forum New User
salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho provato a fare una ricerca ma non c'è un topic che soddisfi la mia richiesta.
sicuramente sarete molto più ferrei di me sulla materia, che vi proporrò.
il punto è che, dovendo acquistare il mio primo home theater con ampli e casse esterne, avevo pensato ad una configurazione del genere ma sono accetti i migliori consigli partendo dal presupposto che la camera misura 3.20 metri x 2.40 ed il mio budget non vorrei superasse i 1000 €.
le casse che avrei intenzione sono le harman/kardon hkts 30
mentre per l'ampli i mie obiettivi sono i seguenti: Yamaha RX-V771; denon 1611/2311; onkyo TX-NR579 e 609. grazie a tutti

ti sconsiglio un home theatre soprattutto in una stanza di dimensioni ridotte.
Con quella cifra potrei costruirti un sistema 2.0 molto più performante per musica/cinema . i sistemi HT integrati sono pessimi per i cd inutilmente rumorosì per il cinema.
Abbiamo discusso recentemente in questa sezione riguardo le potenzialìtà nettamente superiori di un ampli stereo con 2 diffusori d qualità. Il sub diventa inutile come i 2 surround e il centrale.
ti posto il link sulla discussione, una delle più interessanti a livello audio dal momento che ho riportato alcuni abstract che escono completamente dai canoni commerciali sulla resa audio cinema/musica.

www.digital-forum.it/showthread.php?t=132368&page=2

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta, ma sono stato poco chiaro, la mia intenzione non è quella di prendere una sorta di ht integrato stile videogioco, ma come detto di acquistare un ampli ed un buon 5.1, al quale affiancarci un bel lettore bleu ray

parlavo proprio dei 5.1 7.1 , quindi ti consiglio d leggere quel thread, ci sono le indicazioni di professionisti.
Avevo fatto lo stesso errore anni addietro
prendendo un sistema 5.1 di livello notevole, cmq è scritto tutto li...

ti ringrazio per avermi ascoltato
Ne abbiamo salvato un altro...
So' soddisfazioni!
Quando si parla di sistemi audio cinema/musica è arduo riportare qualcuno sulla retta via...

Indietro
Alto Basso