• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto lettore

jack12345

Digital-Forum New User
Ciao a tutti :)

devo acquistare un lettore da utilizzare per i dvd..
Sono indeciso fra i seguenti modelli, quale mi consigliate?

Denon 1930
Panasonic DMP-BD85
Philips Bdp 7500
Pioneer BDP-320

Se puoi aumentare il budget e volessi una qualità "superiore" per i dvd ti consiglio il Phiips 9600 o il "vecchio" 9500,tra questi citati se ben ricordo Pioneer e Panasonic avevano un "upascaling" più convincente..ma ripeto.credo sia più opportuno puntarea modeli più recenti se ti servissero anche altre"feaures" accessorie..inoltre hai bisogno delle uscite audio analogiche 7.1? file da usb? qualità audio superiore anche per i cd/sacd? :eusa_think:

Ciao MasterBlaster, grazie della risposta :)

dunque..

MasterBlaster78 ha scritto:
Se puoi aumentare il budget e volessi una qualità "superiore" per i dvd ti consiglio il Phiips 9600 o il "vecchio" 9500 ...

già mi sono stati consigliati questi due modelli, ma non mi interessano.
Costano troppo (budget: 250/260 euro massimo) e li trovo sprecati per un 42 pollici guardato da 3 m circa.

tra questi citati se ben ricordo Pioneer e Panasonic avevano un "upascaling" più convincente..
e del Denon che mi puoi dire?
a me interessa solo la riproduzione di dvd. So che questo modello non è recentissimo, però ho sentito parlare molto bene di lui.
La sua qualità di riproduzione dei dvd può risultare convincente anche oggi??

ma ripeto.credo sia più opportuno puntarea modeli più recenti se ti servissero anche altre"feaures" accessorie..inoltre hai bisogno delle uscite audio analogiche 7.1? file da usb? qualità audio superiore anche per i cd/sacd? :eusa_think:

cosa intendi per *features"?? :eusa_think:
cmq no.. non mi serve nulla di quello che hai citato. (non dispongo di nessun impianto audio/Home theather).
Come ho detto l unica cosa importante è che riproduca bene i dvd. ..

Ultima modifica:
jack12345 ha scritto:
li trovo sprecati per un 42 pollici guardato da 3 m circa.
Beh se guardi quel 42" da quella distanza direi di sì...;)

e del Denon che mi puoi dire?
a me interessa solo la riproduzione di dvd. So che questo modello non è recentissimo, però ho sentito parlare molto bene di lui.
La sua qualità di riproduzione dei dvd può risultare convincente anche oggi??
Ne ho già parlato in passato e certamente è ancora un "prodotto valido"..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119034
ma sinceramente ribadisco quanto già detto in precedenza,non vedo perchè spendere "così tanto" per un vecchio lettore dvd con processore Faroujda "datato" che ha luci e ombre quando si può prendere di meglio oggi...se lo trovassi usato a buon prezzo al limite ne varrebbe la pena forse per il 1930,dipende dal prezzo quindi...

cosa intendi per *features"?? :eusa_think:
3d,internet,Dlna,Lan,usb per file multimediali ecc..

Come ho detto l unica cosa importante è che riproduca bene i dvd. ..
Se ti "accontenti" - e dipende cosa intendi per "bene"- anche un Sony 370-380-470-480 riproduce abbastanza "bene" i dvd a detta dei possessori;se vuoi di più ovviamente dovrai spendere di più- per il Philips 9600 sopracitato, o modelli di faascia alta Pioneer-Panasonic o addirittura l' Oppo 83-93 se vuoi il meglio sotto tutti i punti di vista e anche un lettore bd.Come processore ha lo stesso Qdeo del 9600 quest' ultimo.Altrimenti come già detto un Denon 1930 usato e a buon prezzo-se non ti interessano i bd -rappresenta ancora una buona scelta e sicuramente fa meglio con i dvd degli altri lettori bd da te citati.

non vedo perchè spendere "così tanto" per un vecchio lettore dvd con processore Faroujda "datato" che ha luci e ombre quando si può prendere di meglio oggi...
cosa intendi con "luci e ombre"? :eusa_think:
per 250/60 euro cosa trovo oggi di meglio? ..

3d,internet,Dlna,Lan,usb per file multimediali ecc..
ecco appunto.. non mi interessa niente di tutto questo..

se vuoi di più ovviamente dovrai spendere di più- per il Philips 9600 sopracitato, o modelli di faascia alta Pioneer-Panasonic o addirittura l' Oppo 83-93 se vuoi il meglio sotto tutti i punti di vista e anche un lettore bd.
Come processore ha lo stesso Qdeo del 9600 quest' ultimo.
eh.. ma (come detto sopra).. sarebbero sprecati per un 42" guardato da 3m..
Ovvio che se avessi un 50"...

Altrimenti come già detto un Denon 1930 usato e a buon prezzo-se non ti interessano i bd -rappresenta ancora una buona scelta e sicuramente fa meglio con i dvd degli altri lettori bd da te citati.
il Denon1930 coi Dvd fa meglio del Pioneer bdp 320??

jack12345 ha scritto:
cosa intendi con "luci e ombre"? :eusa_think:
per 250/60 euro cosa trovo oggi di meglio? ..
Che a me (e molti altri) "quel" processore non ha mai convinto pienamente...e così il Denon 1930 che ripeto seppure di buona qualità è un lettore del 2006 se ben ricordo. con vari problemi tra l' altro (con i dvd dual layer per esempio..)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58520&page=35

eh.. ma (come detto sopra).. sarebbero sprecati per un 42" guardato da 3m..
Ovvio che se avessi un 50"...
a prescindere è "a monte" che è sbagliata la cosa...ossia guardare il tuo 42" a quella distanza ti darà sempre delle "limitazioni" nella visione dei contenuti cinematografici per i quali un 50" sarebbe stato certamente più adeguato e mi sembra di averti già consigliato al proposito,però non ricordo se avessi delle limitazioni di spazio o altro per cui hai dovuto prendere un 42"...:eusa_think: quindi il tuo discorso vale per tutto...siccome sei a una distanza non adeguata- o quantomeno è la tv a risultare "poco adatta" -credo sia inutile spendere quei soldi per un lettore "datato" quando con un semplice Sony di quelli sopra citati avresti un buoin lettore bd con un "discreto upscaling" dei dvd...o con qualche euro in più un Panasonic BDT 100-110..

il Denon1930 coi Dvd fa meglio del Pioneer bdp 320??

credo proprio di sì,ma di poco nel caso.....comunque ricordo che il pioneer 320 aveva un buon upscaling dei dvd per quella fascia,sicuramente superiore a molti prodotti della concorrenza di pari prezzo.
EDIT:trovata la discussione sul320 Pioneer su av magazine,leggiti anche questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139225

quindi, per quanto concerne la riproduzione su full hd di dvd, una classifica dei lettori citati sarebbe:

1. Philips 9600/9500
2. Denon 1930
3. Pioneer BDP-320
4. Panasonic DMP-BD85,Sony 370-380-470-480, Panasonic BDT 100-110..
5. Philips Bdp 7500

giusto?? :eusa_think:

Le "classifiche" le lascio volentieri fare ad altri..;) il Denon 1930 è un lettore dvd con processore dedicato di qualche anno fa e sicuramente nella stessa fascia di prezzo -più o meno-puoi avere di meglio oggi..il Philips 9600 si trova a 420 euro circa facendo una veloce ricerca on line e personalmente -anche in previsione futura di utilizzo Bd e di alre "funzioni" più o meno utili- ti consiglo quest' ultimo se puoi arrivare a quella cifra...altrimenti cerca un 9500 nell' usato,sicuramente non spenderai più di 250-270 euro..:eusa_think:

eh ma così torniamo al discorso di prima, e cioè che è sprecato quel lettore per un televisore delle dimensione del mio guardato da 3 m circa..
Se mi dicessi che la differenza in termini di qualità di riproduzione dei dvd (ed eventualmente dei blu ray) si nota anche così potrei rifletterci più su, ma mi hai confermato che è vero che da quella distanza non noterei la differenza fra un Philips bdp 9500 e un Sony 370-380-470-480 o un Panasonic BDT 100-110.
Ho capito che non ti piacciono le classifiche.. però.. in base a quanto è stato detto qui da te.. mi puoi dire se quella "classifica" è giusta? ..

Ultima modifica:
Ti ho appena detto che non sopporto le classifiche..:D
ciò che ti posso dire è che il Qdeo montato sul Philips 9600-9500 è sicuramente superiore a tutti gli altri processori montati sugli altri lettori citati...regolati tu di conseguenza se nel tuo caso valga la pena o meno spendere tanti soldi o "accontentarsi" di un "semplice" lettore entry level tipo i Sony citati -con i quali da 3 mt su un 42" hd ready avresti già una "buona resa"...
eh ma così torniamo al discorso di prima, e cioè che è sprecato quel lettore per un televisore delle dimensione del mio guardato da 3 m circa..
appunto..il "problema" è alla "radice" e quando consiglio certe dimensioni/polliciaggi per quelle distanze e la visione di contenuti in alta definizione un motivo valido ci sarà...anche se nel tuo caso ripeto si tratta di un hd ready con cui visionare dvd -e non mi farei quindi tanti problemi al riguardo...se parliamo di blu-ray e "upscaling" a 1080p effettivo su un "full hd" allora il discorso è ben diverso e a 3 mt ci vorrebbe il Qdeo di cui sopra abbinato a un videoproiettore per "godere al meglio" dell' hd...o quantomeno come tv minimo un 60"-63"-65".

Ti ho appena detto che non sopporto le classifiche..:D
ok.. mi arrendo :D

anche se nel tuo caso ripeto si tratta di un hd ready con cui visionare dvd -e non mi farei quindi tanti problemi al riguardo...
mah.. io non ti ho mai detto quale tv posseggo.. non ho un hd ready, ma un full hd.. :)
quasto cambia qualcosa nei consigli che mi hai dato fin ora?? ...
..

Ultima modifica:
Ah beh scusami allora.. è che rispondo a un sacco di persone ed è facile confondersi...ero pateticamente convinto che avessi un Panasonic hd ready 42"..:D beh se hai un full hd 42" comunque "peggio ancora" a 3 mt...:D :D a parte gli scherzi cambia poco in quanto a 3 mt comunque non fruiresti mai "al meglio" dei contenuti 1080p nè noteresti nessuna differenza degna di nota con un "hd ready" pari taglio per esempio.

a parte gli scherzi cambia poco in quanto a 3 mt comunque non fruiresti mai "al meglio" dei contenuti 1080p nè noteresti nessuna differenza degna di nota con un "hd ready" pari taglio per esempio.

se mi dici cosî sono più indeciso di prima :icon_eek:
perchè insisti sui Philips 9500/9600 se tanto non me li potrò godere per le loro reali potenzialità? :eusa_think:
La mia domanda è così semplice:
Per riprodurre bene dei dvd su un full hd di 42"guardato da 3 metri quale è meglio fra i lettori citati?? :eusa_think: ..

p.s: scusami :icon_rolleyes: .. ma sono parecchio impaziente dell acquisto e vorrei spendere bene i soldi ..

Credevo di essere stato abbastanza chiaro sopra..è che non volevo sembrare troppo "concreto" e "brutale" :D quindi adesso te lo dico chiaramente:
a mio avviso è inuile spendere quei soldi;prendi un Sony BDp s380,LD BD 560 o Samsung c5300-c5500 o 5900 e "goditi" i tuoi dvd e bd al "massimo" che puoi avere da 3 mt su una full hd 42". ;) sul Philips non ho "insistito",ho solo detto che se devi spendere quei soldi per un denon 1930 meglio fare un' investimento migliore anche in ottica futura-nel caso volessi utilizzarlo con un Vpr o uno schermo più grande in seguito,non si sa mai.
ciò che ti posso dire è che il Qdeo montato sul Philips 9600-9500 è sicuramente superiore a tutti gli altri processori montati sugli altri lettori citati...regolati tu di conseguenza se nel tuo caso valga la pena o meno spendere tanti soldi o "accontentarsi" di un "semplice" lettore entry level tipo i Sony citati -con i quali da 3 mt su un 42" hd ready avresti già una "buona resa"...

ok.. grazieeeeeee :D ;)

per quanto riguarda il futuro.. per ora preferisco effettuare l acquisto in base al tv che possiedo oggi. Tanto un lettore come i Sony BDp s380,LD BD 560 .. Samsung c5300-c5500 o 5900 non sono chissà che spesa.. per un paio d anni va bene così ..

Bene,come vedi "ce l' abbiamo fatta" alla fine e risparmi anche un bel pò...:D ciao ;)

Indietro
Alto Basso