Consiglio acquisto nuova stampante

princekento

Digital-Forum Master
ciao a tutti.in un centro commerciale vicino a dove abito hanno messo in promozione una stampante multifunzione brother dcp197. voi me la consigliereste? attualmente ho una epson stylus e me ne vorrei sbarazzare :D

Ciao princekento, dipende dall'uso che vuoi farne o trarne, ad ogni modo se è multifunzione e conveniente a livello di prezzo puoi anche acquistarla. ;)

ciao ragazzi ! di solito faccio un paio di stampe al mese e qualche fotocopia che con la mia attuale epson vengono proprio male :crybaby2: nulla di eccezionale nell'utilizzo comunque. ho letto che la brother è una buona marca rispetto alla epson perciò chiedevo se acquistando questa dcp197 farei un salto di qualità rispetto ad adesso

Se per un paio di stampe al mese intendi documenti, allora più o meno qualsiasi stampante va bene :)
Verifica sempre il prezzo delle cartucce prima, sia delle originali e compatibili, giusto per evitare spiacevoli sorprese.

le cartucce compatibili ho visto,le trovo a buon prezzo. siccome ho letto anche qui sul forum che le epson non è che riscuotano tanto successo, volevo capire se mi conveniva prendere questa che ha più "successo" a livello di marca

Stampando così poco al mese ti consiglio una stampante a getto di inchiostro che abbia le testine di stampa incorporate nelle cartucce. Infatti l'inchiostro potrebbe seccare se la stampante non la usi molto ed "incrostrare" le testine. Io prenderei una hp e ti sconsiglierei le cartucce non originali, si possono prendere delle fregature e la stampante può subire dei danni a lungo andare: stampi poco nel tempo ed il rischio non vale.
Poi ci sono anche le stampanti laser a colori dal costo basso che offrono una qualità non certo fotografica ma che sono superiori sotto molti punti di vista. Io con la Epson a getto di inchiostro mi sono sempre trovato bene ma ha le testine fisse e quindi te la sconsiglio :)

ALEVIA ha scritto:
Stampando così poco al mese ti consiglio una stampante a getto di inchiostro che abbia le testine di stampa incorporate nelle cartucce. Infatti l'inchiostro potrebbe seccare se la stampante non la usi molto ed "incrostrare" le testine. Io prenderei una hp e ti sconsiglierei le cartucce non originali, si possono prendere delle fregature e la stampante può subire dei danni a lungo andare: stampi poco nel tempo ed il rischio non vale.
Poi ci sono anche le stampanti laser a colori dal costo basso che offrono una qualità non certo fotografica ma che sono superiori sotto molti punti di vista. Io con la Epson a getto di inchiostro mi sono sempre trovato bene ma ha le testine fisse e quindi te la sconsiglio :)
Io ho la 710 C della HP e funziona perfettamente con le cartucce non originali.

Potrebbe essere utile una ricerca tra i modelli di stampanti che permettano, attraverso una procedura conosciuta, un reset del chip sulle cartucce con la pressione di alcuni tasti oppure con un tool esterno, in modo che la stampante "riveda" le cartucce piene dopo la ricarica delle stesse :icon_cool:

Io ad es. ho una Canon MP160 per la quale c'è un tool che resetta il chip intervenendo sulla eprom.

Ragazzi chiarisco una cosa, c'è inchiostro e inchiostro e cartucce e cartucce e tipi diversi di stampante a getto d'inchiostro (testine incorporate nella cartucce o meno). Dico che il mercato di cartucce non originali (compatibili o rigenerate che siano) ha molti casi negativi. Se l'utente stampa poco non vale la pena ed il costo è comunque basso, a meno che non ci si fidi di un marchio in particolare. :)

Ultima modifica:
io comunque stampo poco: in un mese farò massimo una decina di stampe e con la mia attuale epson stylus sx100 uso cartucce compatibili con il chip che non mi dà problemi. solo è che quando mi capita di fare una fotocopia non vedo quella qualità che ho visto proprio ieri in una brother di un mio amico. cioè dalla brother esce una fotocopia come si deve invece dalla epson a parte che ci mette una vita a stampare però non vedo la stessa qualità.non è che sono un esperto ma affidandomi ai solo occhi così mi pare :D

Indietro
Alto Basso