• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova tv da 1400 euro

sat68

Digital-Forum Master
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
649
Località
Ravenna
Cari amici del forum, dopo la 4 volta che mi si stacca la lente del led del mio samsung da 55 pollici in firma, mi sono rotto le scatole e ho deciso di non ripararlo più. (circa 180 euro per ripararlo finora).
premesso che mi sono molto documentato e che ne ho visti parecchi, la mia scelta deve ricadere tra uno di questi 2 tv: SAMSUNG QN90A oppure LG OLED55C1
Ovviamente un tv è oled e l'altro è microled, ma non credevo che le differenze (li ho visti accesi) fossero così lievi.
Chiedo a voi solo un parere del tipo: senza pensarci prenderei il.......Consiglio di cui farei veramente tesoro. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
la mia scelta deve ricadere tra uno di questi 2 tv: SAMSUNG QN90A
Perché "deve"?
E poi, sei stato scottato da Samsung e la consideri ancora? Bel coraggio.

e l'altro è microled,
Casomai "Mini-Led", che comunque sono LCD. I "Micro-Led" sono un altro mondo.

ma non credevo che le differenze (li ho visti accesi) fossero così lievi.
Imho, se il maggior utilizzo è per film con stanza oscurata sarebbe meglio l'OLED.

Con il tuo budget potresti considerare molto seriamente anche:
https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-oled-4k-ultra-hd/tx-55jz1000e.html
https://www.sony.it/electronics/televisori/x90j-series
 
grazie di cuore ad entrambi.
@giu: certo che avevo visto il confronto. Ma finisce pari :)
@MilleniumHT: al 99% comprerò l'oled. Infatti ho deciso di dare fiducia a LG per il mio primo tv con questa tecnologia. Oltretutto tra bonus rottamazione e coupon vari lo pagherei poco più di 1000 euro. direi che un c1 a questa cifra ci può stare. Guardo la tv prevalentemente la sera (quindi poca luce) e il burn-in oramai è estremamente raro.
Lunedì pomeriggio voglio decidermi.

ciao e grazie ancora
 
Alla fine ho scelto: LG OLED55C1 tra black friday e bonus rottamazione, ho speso 1033 euro. L'ho installato e da quando l'ho fatto sono sempilcemente scioccato dalla qualità di ciò che vedo. Non riesco a capacitarmi di una simile differenza rispetto al precedente SAMSUNG UE55H6500. Proprio un'altra cosa. speriamo nell'affidabilità. Grazie per i consigli.
 
Indietro
Alto Basso