Consiglio acquisto nuovo tablet

Marekiaro

Digital-Forum Silver Master
In vista di un prossimo acquisto di un tablet di fascia medio-bassa, volevo chiedervi alcuni consigli e/o opinioni riguardo alcuni tablet.
Stavo pensando di spendere massimo 200 Euro per un tablet (anche solo Wifi).
Ho già provato a cercare qualcosa in rete e tra i migliori vedo questi:
- Mediacom SmartPad 910i = 159 Euro
- Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wifi = 199 Euro
Io sceglierei il Samsung, ma l'unica pecca è la grandezza dello schermo (7.0" contro i 9.7" del Mediacom). Non so, non ho mai avuto modo di provarlo ma dalla grandezza credo sia un po scomodo lo schermo così piccolo, per leggere/navigare ecc.. o no??
Il tablet lo utilizzerei prevalentemente per navigare, usare le applicazioni (come giochi, office, stronz**e varie ecc.. :D ) e al limite vedere dei video.
Voi che dite??
Accetto anche consigli su altri tablet :D ;)

di solito in questi casi si fà riferimento a riviste specializzate del settore,parere personale;-)

io sceglierei il samsung 10.1 a sto punto non fidarti di marche non top perchè secondo me o sai rootare oppure avrai dei problemi...

diciamo che anche 7'' possono bastare ,
anche se io aspetterei l'uscita autunnale dei tablet con windows 8 ,

comunque per la scelta della misura potresti povare ad andare in un centro e fingere di essere interessato all'acquisto , solitamente ti lasciano provare i diversi giocattolini che hanno in esposizione , e se hai dei dubbi ( ad es. sulla visione dei filmati ) chiedi spiegazioni ,

ed alla fine te la cavi con un devo pensarci :D

Io ho un tablet di 7" e ho su per giù le tue necessità d'uso. Mi trovo da dio :)

Grazie a tutti per i consigli :D
In effetti preferirei il Samsung, ma l'unico motivo che mi porta su un'altra strada è la grandezza dello schermo. Leggo, però, che non è poi tanto un "problema"

@flown23go potrei "giocarci" tranquillamente con un non top ma ovviamente, come dici tu, un Samsung non è un Mediacom :evil5:

@maomin stavo proprio pensando di fare così infatti :lol: ... Tra l'altro avevo pensato anch'io di attendere l'autunno per provare i Tablet Windows che se sviluppati come si deve e ad un buon prezzo andrebbero anche bene. O comunque al massimo smuoveranno un pò il mercato. Si vocifera l'arrivo anche di un 7" Apple, ma sicuramente non sarà per il mio budget :evil5: :D

@dangerfamily il tuo commento per me è prezioso (è quello che volevo sentirmi dire) :icon_cool: ;)

@jeansmania riviste?? cosa sono?? Aaah... ma forse ti riferisci a quei pezzi di carta che si trovano in edicola?? :D .... Scherzo!! Ho già anche letto migliaia di recensioni online ma volevo sentire un pò le opinioni anche qui sul forum.

Altrimenti ti conviene aspettare fino ad agosto per vedere di acquistare il Nexus 7, tablet di Google supportato dagli aggiornamenti direttamente da mamma Google :)
Come budget siamo sempre li.

forse e' meglio quad core,jelly bean :)

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
Altrimenti ti conviene aspettare fino ad agosto per vedere di acquistare il Nexus 7, tablet di Google supportato dagli aggiornamenti direttamente da mamma Google :)
Come budget siamo sempre li.
E' previsto ad agosto l'uscita del Nexus 7?? :eusa_think:

Alla fine oggi ho comprato il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wifi a 189Euro :D
Per ora mi trovo abbastanza bene ;)

Indietro
Alto Basso