Consiglio acquisto nuovo TVC dimensioni circa 47"

antani1971

Digital-Forum Master
Ciao a tutti

sto pensando di cambiare il televisore (un Philips 8404 47" del 2009) con qualcosa di più moderno in termini di feature - per quanto concerne la qualità potrebbe durare fino al 2050 :)

vorrei uno smart TV che abbia uno scaler molto ben funzionante (l'attuale Philips gestisce qualsiasi sorgente, incluse quelle SD scarse, piuttosto bene), un sintonizzatore satellitare, il timeshift, un menu semplice da utilizzare, connessioni legacy (scart/cvbs) e naturalmente un sintonizzatore DVB-T2.

prima di andare a vedere qualcosa in giro mi piacerebbe sentire qualche parere, anche perchè poi le possibilità di prova in un qualsiasi centro commerciale sono sempre giocoforza limitate.

grazie

Se cerchi un TV moderno, ma con SCART e CVBS, ho paura che non ne troverai...
Perché ti servono questo tipo di connessioni?

Se cerchi un TV moderno, ma con SCART e CVBS, ho paura che non ne troverai...
Perché ti servono questo tipo di connessioni?

Saltuariamente mi capita di utilizzare apparati collegati via scart/cvbs e ne ho uno collegato permanentemente in component.

Non è un prerequisito stretto, ma se ci sono è molto meglio. Quello su cui sono intransigente è lo scaler, visto che comunque su un modello 4k entrerebbe in gioco quasi sempre.

Prendi Panasonic TX-50 EXW 784 ( o il modello corrispondente venduto in Italia ) oltre a HDMI hanno entrate component per audio/video e dai test letti da me sui vari Forum e da gente che li possiede per quei prezzi sono uno dei migliori sul mercato

Lo scaler per gli SD anche é uno dei migliori che ci sia

Prossimamente ho giá deciso che me ne compero uno anche io , possiedo giá un televivore Panasonic da 40 pollici della serie 735 che ho preso per mia moglie e devo dire che sono molto contento , funziona anche tivusat ma per registare un canale e guardarne un altro su diverso trasponder devo inserire 2 cam e rispettive card per Tivúsat , vabbeh con 90 euro in piú te la cavi

Non so come si comporta un Panasonic TX-serie 780 per il mercato Italiano sempre se sia certificato Tivúsat , ma anche se non é certificato credo sia come il mio 40 pollici che funziona benissimo per tivúsat

Per saperne di piú consiglio di scaricarti il manuale dalla PANASONIC.IT

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso