Consiglio acquisto pc

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve ragazzi,avrei bisogno del vostro supporto.Volevo un consiglio su dove acquistare un pc online e se potevate consigliarmi qualche sito specializzato,che offre buoni prezzi (ovviamente sempre se è consentito dal regolamento).

Inoltre vi chiedo di aiutarmi sulla scelta dei componenti da scegliere.L'uso principale sarebbe navigazione internet,usare il pc per qualche gioco e la visione di video/film. Il budget sarebbe max 500e (escluso monitor).

Avrei optato per un processore intel (chiedo se un i3 potrebbe bastare),scheda video dedicata,per l'audio potrebbe andare bene quello integrato,4gb di ram d3 e hd di 500gb.

Ultima modifica:
Processore direi un nuovo i5 o un i7 un po' più vecchio
Scheda video qualunque di fascia medio-bassa recente (io ho una nvidia GT 630 ma adesso c'è di meglio)
Ram minimo 6GB
500 GB di hard disk ok

Processore direi un nuovo i5 o un i7 un po' più vecchio
Scheda video qualunque di fascia medio-bassa recente (io ho una nvidia GT 630 ma adesso c'è di meglio)
Ram minimo 6GB
500 GB di hard disk ok

grazie per la replica.

volevo sapere cosa ne pensi di questo:

Case VIC Pure Black Middle Tower ATX 500W Full Black
CPU Intel Core i5-4440 3.3Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
RAM 8GB DDR3 1333Mhz
DVD-RW Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD-RW SATA Black
HD Western Digital 1TB WD10EZRX Intellipower 64MB Caviar Green
Mainboard MSI H81M-P33 7817-019R

metterei un hd da 500gb (non da 1tb) ed una buona scheda video.

Se rientra nel tuo budget, mi sembra un ottimo PC.

grazie per la replica.

Secondo te,con una scheda video integrata,si possono notare differenze,rse metto una scheda video dedicata? L'uso sarebbe limitato alla navigazione internet,video su youtube e film in dvd (no giochi)

A mio avviso onde evitare problemi di conflitti o di mancato riconoscimento dovuto a malfunzionamenti, meglio evitare schede integrate, se possibile vi consiglio di usare sempre schede esterne. ;)

A mio avviso onde evitare problemi di conflitti o di mancato riconoscimento dovuto a malfunzionamenti, meglio evitare schede integrate, se possibile vi consiglio di usare sempre schede esterne. ;)

Grazie per la replica. Oltre a quanto mi hai detto, potrebbero esserci altri problemi?

Quali problemi di conflitti e mancati riconoscimenti hanno le schede integrate?:eusa_think:

In parole povere può accadere ma non è una regola, in sintesi è sempre preferibile usare schede esterne e non integrate ma questa è solo una mia opinione.

Se volessi un pc per lo piu per navigare lo farei cosi:

Case è solo un fatto estetico
CPU basta i3-4xxx
MB asus h81 plus ATX
Ram 1 banco 8 GB DDR3 da 1600 se un giorno vuoi ne prendi un'altro e hai 16 gb
1 HD SSD da almeno 240/250 gb
2 HD da 1 TB
1 masterizzatore

la scheda video integrata ti basta e ti avanza

con un hd SSD elimini un bel collo di bottiglia

Almeno due banchi di ram DDR3 (ad esempio 4+4 gb oppure 8+8 gb) in modo da sfruttare il dual channel; con un solo banco il pc è castrato.

Salve ragazzi,avrei bisogno del vostro supporto.Volevo un consiglio su dove acquistare un pc online e se potevate consigliarmi qualche sito specializzato,che offre buoni prezzi (ovviamente sempre se è consentito dal regolamento).

Inoltre vi chiedo di aiutarmi sulla scelta dei componenti da scegliere.L'uso principale sarebbe navigazione internet,usare il pc per qualche gioco e la visione di video/film. Il budget sarebbe max 500e (escluso monitor).

Avrei optato per un processore intel (chiedo se un i3 potrebbe bastare),scheda video dedicata,per l'audio potrebbe andare bene quello integrato,4gb di ram d3 e hd di 500gb.

io con gli acer ho sempre avuto ottimi rapporti :D

Indietro
Alto Basso