consiglio acquisto - pvr s2 HD

leo_os66

Digital-Forum Junior
un saluto a tutti,

sono abbonato a Sky HD (scheda 01) e stavo pensando all'acquisot di un decoder HD come ad es il pvr s2 hd

volevo avere dei feedback sui pro e contro del suddetto decoder sulla base delle vostre esperienze d'uso, come ad es:
- visione dei canali Sky HD
-qualità audio-video
- registrazione programmi HD e standard ed esistenza di sw per poi masterizzare i programmi registrati attraverso un PC
- gestione dei settings, firmware

Grazie

- visione dei canali Sky HD:
Tutto perfetto, almeno per quanto mi riguarda. Nessunissimo problema con i canal HD.

-qualità audio-video:
Devo ammettere che con l'ultimo firmware la qualità mi sembra davvero ottima.
Sinceramente, non noto differenze fra il PVR S2 e il ricevitore MySky HD, per quanto riguarda audio/video

- registrazione programmi HD e standard ed esistenza di sw per poi masterizzare i programmi registrati attraverso un PC
La registrazione dei programmi è semplicissima. Il PVR usa un hard disk usb esterno, quindi non hai problemi di 'portabilità'.

Per masterizzarli credo che puoi usare direttamente nero(legge i file trasport stream), oppure usi un programma per trasformare in avi il file che è di tipo ts (se non sbaglio l'estensione è tp0) e poi lo masterizzi.

- gestione dei settings, firmware
Qui è veramente tutto abbastanza facile. Carichi il firmware/setting su una penna usb e poi dal menù riesci facilmente a caricarli nel decoder.

Spero che possa esserti stato d'aiuto.

Aggiungo solo una cosa ... per fare l'equivalente dei DVD in HD dovresti attrezzarti con il masterizzatore Blu-ray ... tieni presente che in un DVD anche a doppio strato ben difficilmente ci starebbe un programma in HD senza contare la capacità di calcolo richiesta per effettuare eventuali conversioni. Tutto bene invece se masterizzi in DVD un programma in SD :)

Indietro
Alto Basso