Consiglio acquisto soundbar

cornorosso

Digital-Forum New User
Sono in procinto di sostituire la mia tv con una da 75", vorrei iniziare preoccupandomi dell' aspetto audio e visto che il budget di spesa che intendo riservare è prossimo ai 300,00€ credo proprio che la soluzione sia una soundbar con relativo sub ( Wireless).
Avete dei suggerimenti ?

Ne puoi trovare diverse, ma bisogna un po' leggersi le varie caratteristiche, tra le varie marche (LG, Samsung, Yahama, Bose)

Mi aggancio a questo thread per una domanda. Le soundbar non dovrebbero avere due prese hdmi in e out? Perché mi guardavo in giro e ne hanno tutte una quindi si può attaccare solo alla tv ed a nessun altro device tipo Apple TV. Utilizzare il cavo ottico non so se a livello di prestazioni sia uguale

personalmente con 75€ una Creative Stage 2.1 di qualche anno fa con WiFi e BT con tlc ed uscita ottica alla TV ci gestisco volumi in uscita di decoders echodot firetv smartphone e se arrivo a livello volume 35 (80W 40RMS) tremano i vetri e mi suonano al campanello. Poi degustibus... era solo per dire che alcuni prodotti possono essere più che sufficienti per un ambiente normale tipo studio o sala soggiorno. Ho visto che c'è ancora volendo _https://www.hwonline.it/soundbar/24...-stage-nero-21-canali-80-w-5390660192357.html

Qualla soundbar che è simile a una Sharp compatta che ho io ma visto che in più ha la cassa dei bassi che la mia non ha, significa che la soundbar lavora ancora meglio sugli acuti (per sentire meglio i dialoghi) della mia perchè poi tanto ci pensa la cassa dedicata per i bassi, oppure sarà come la mia che non si possono aumentare gli acuti più di tanto?

Se è rivolta a me la domanda ti basta guardare il telecomando e comunque da tlc puoi selezionare 4 ingressi USB/OPT/HDMI/AUX, 4 presets di ambienti, comando BT/USB per file audio e comandi separati di regolazione +/- 5 treble e bass oltre al volume/mute ovviamente. Per queste piccole cose dicevo che se cerchiamo non è importante spendere il triplo in fondo devi ascoltare un film o un concerto musicale da un divano poi ovviamente le qualità aumentano a livelli superiori.

personalmente con 75€ una Creative Stage 2.1 di qualche anno fa con WiFi e BT con tlc ed uscita ottica alla TV ci gestisco volumi in uscita di decoders echodot firetv smartphone e se arrivo a livello volume 35 (80W 40RMS) tremano i vetri e mi suonano al campanello. Poi degustibus... era solo per dire che alcuni prodotti possono essere più che sufficienti per un ambiente normale tipo studio o sala soggiorno. Ho visto che c'è ancora volendo _https://www.hwonline.it/soundbar/24...-stage-nero-21-canali-80-w-5390660192357.html
Grazie per il consiglio ma non fa proprio al mio caso, ad ora ho un 55" e presto passero' ad un 75" ...una soundbar da meno di 90 cm di larghezza non è ipotizzabile sia dal punto di vista estetico che funzionale ( il destra/sinistra temo sia troppo ravvicinato )

Ho trovato anche un altro modello da aggiungere alla lista dei papabili :- )
5) Samsung HW - Q700D

Io valutavo la Sonos quella da 499€. Costicchia ma hai un’ottima qualità, Dolby Atmos incluso :)
il dolby atmos ha senso con sistemi audio 5.1 o 7.1
è come prendere un televisore HDR+ per vedere immagini SD

il dolby atmos ha senso con sistemi audio 5.1 o 7.1
è come prendere un televisore HDR+ per vedere immagini SD

Lascio perdere, la vorrei come quella che ho adesso, con doppia presa HDMI e non ce l’ha quasi nessuna :)

Indietro
Alto Basso