consiglio acquisto su due mediabox quasi identici

story

Digital-Forum Senior
salve raga, sono intenzionato ad acquistare un lettore multimediale e ho trovato su amazon questi due prodotti quasi identici che fanno al caso mio, il primo é DECODER SATELLITARE E DIGITALE TERRESTRE JEPSSEN MEDIABOX M-2 HD PVR USB 1080p DVB-S2 & DVB-T2 il secondo è Mediabox HD MX-1 Jepssen Decoder DIGITALE SATELLITARE HD DIGITALE TERRESTRE HD PVR USB HDMI confrontandoli sono identici se non fosse che il primo costa 149.90 euro e in più ha il DVB-T2 che non ho idea di cosa sia, il secondo ne è sprovvisto e costa molto meno, 110.90 euro sapreste darmi un consiglio?

Entrambi sono dei PVR, cioè sono in grado di registrare programmi dal Digitale Terrestre. Uno ha anche il decoder DVB-T2, che "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) diventare lo standard nei prossimi anni.
In ogni caso, non sono dei "lettori multimediali" in senso stretto, bensì si tratta di decoder per il Digitale Terrestre, dotati di funzionalità PVR e di "qualche" funzionalità da media player.
Tu che uso ne devi fare ? Che esigenze hai in termini di multimedialità ? Cosa ci devi riprodurre ?

Ciao !

Ultima modifica:
ciao alanza e grazie per la risposta, a me servirebbe per la riproduzione di file video di alta qualità (se riesce a leggerli tutti è ancora meglio) e mi interessa anche la funzione pvr, queste sono le due funzionalità che più mi interessano, dici che i modelli citati non siano in grado di leggere una vasta varietà di file video?

Guarda, sul sito del produttore la manualistica è piuttosto scarna, quindi non si riesce a capire quali files siano supportati e quali non lo siano.
Comunque si tratta di un prodotto nato per fare il decoder Terrestre/Sat e non come lettore multimediale.

Per quanto riguarda i lettori multimediali ce ne sono tanti in giro, dipende dalle tue esigenze in termini di compatibilità con i files da riprodurre. Si parte da modelli "semplici" e più economici (leggono quasi tutto e vanno bene per utenti "normali", tipo i Western Digital) fino ad arrivare a macchine più complete e costose (per utenti molto esigenti o con necessità di compatibilità particoari, come i Dune, Med8er, etc...).

Per la funzione PVR non so cosa consigliarti: se ti serve davvero dovrai aspettare qualcuno più ferrato di me nel campo...

Ciao !

si infatti, a me interessa in egual modo la funzione pvr e lettore multimediale, quest'ultimo se riesce a leggere tutto o quasi sarebbe il massimo.
in rete ho trovato solo questi due mediabox

Allora non so consigliarti nulla, mi spiace.
In giro non si parla molto dei modelli che hai elencato, anche su altri forum sembra che ci si orienti su apparecchi separati per le due funzioni, ma non vorrei suggerire cose errate...

Ciao !

se decidessi di acquistare il modello senza decoder DVB-T2, faccio una scemenza? oppure conviene di più aggiungere qualche decina di euro ed acquistare il DVB-T2?

Non ti so aiutare, non conosco i prodotti di cui parli. Magari c'è qualcun altro sul forum che li conosce e ti sa aiutare.
Il DVB-T2 è ancora un'incognita, non si sa che sviluppi avrà.

Ciao !

e soprattutto se uscirà in italia. ok ti ringrazio alanza gentilissimo

Indietro
Alto Basso