Consiglio acquisto tablet 7''

princekento

Digital-Forum Master
ciao a tutti. sono in procinto di comprare un tablet di 7'' e sarei pensando di acquistare uno tra Samsung Galaxy Tab 2 7.0 o Asus Nexus 7 entrambi da 8gb. Userei il tablet principalmente per navigare,consultare mail e ogni tanto qualche video. Mi date una mano a decidere bene ? ;) Attendo consigli,grazie in anticipo per le risposte

ciao a tutti. sono in procinto di comprare un tablet di 7'' e sarei pensando di acquistare uno tra Samsung Galaxy Tab 2 7.0 o Asus Nexus 7 entrambi da 8gb. Userei il tablet principalmente per navigare,consultare mail e ogni tanto qualche video. Mi date una mano a decidere bene ? ;) Attendo consigli,grazie in anticipo per le risposte
i samsumg sono una garanzia...

i samsumg sono una garanzia...
Ci sono tablet pure migliori, sia in termini di qualità dei materiali (Samsung usa quasi sempre plastica) sia in termini di prestazioni.

Per il tuo uso puoi fare a meno anche del Nexus (se non ti interessa avere aggiornamenti di Android per primo), e risparmieresti (il Nexus lo trovi a circa 200 Euro senza offerte), puoi anche orientarti su altri modelli (oltre al Samsung tab 2) come l'HP Slate 7, o l'Asus MemoPad HD 7. L'Asus ha il miglior qualità/prezzo ha un processore quad-core da 1.2 GHz rispetto al Samsung e l'HP che hanno un dual-core, è aggiornato a Jelly Bean 4.2, ha una discreta fotocamera 5 Mpixel (e se non sbaglio capace di registrare video a 720p) e 16 Gb di memoria interna.
Provato io stesso, è davvero un buon prodotto, con circa 150 Euro ti porti a casa un bel gioiellino. ;)
Se vuoi spendere meno puoi trovare qualche offerta sul Samsung oppure dovrai concentrarti sui Mediacom ecc.

Ultima modifica:

Mi trovo bene col nexus 7

avendo un nexus 4 e conoscendo bene i 2 fratelli maggiori, non potrei che consigliarti altro che il nexus 7. :D
occhio che esistono versioni con e senza 3g. ;)

ok perfetto ragazzi, allora vado sul nexus, a me serve quello senza 3g :) grazie mille per le risposte

fidati, ne ho provati almeno una ventina di modelli tramite un amico ma come i-pad e samsung tab non ne ho visti.....

Dipende tutto da quello che devi fare per controllare email e navigare un talent di fascia bassa va più che bene.. Certo se poi devi scrivere con la penna allora ti devi concentrare nei modelli come il note e altro ma altrimenti anche gli altri sono validissimi... Prova per esempio il tablet Sony Xperia Z...

Inviato dal mio Sony Xperia S usando Tapatalk 4.

ciao ragazzi,allora ho preso il nexus 7 16giga e devo dire che mi ci sto trovando bene. Volevo però togliermi una curiosità: il modello che ho è quello non 3G, volevo chiedervi se utilizzo un cellulare con 3G attivando un hotspot in modo da navigare anche fuori col tablet,posso utilizzare anche il tomtom sfruttando appunto il 3G della sim ? :eusa_think:

ciao ragazzi,allora ho preso il nexus 7 16giga e devo dire che mi ci sto trovando bene. Volevo però togliermi una curiosità: il modello che ho è quello non 3G, volevo chiedervi se utilizzo un cellulare con 3G attivando un hotspot in modo da navigare anche fuori col tablet,posso utilizzare anche il tomtom sfruttando appunto il 3G della sim ? :eusa_think:
non tutti i provider ti danno la possibilita di navigare in tethering

Indietro
Alto Basso