Consiglio acquisto Televisore LED, budget 700-800

clark82

Digital-Forum New User
Salve a tutti, dovrei acquistare un televisore da 40-42 pollici con un budget non superiore ai 700-800 euro!

Lo utilizzo prevalentemente per vedere serie tv o film in dvix,xvid e, molto importante, in formato mkv.
Farò una prolunga per il cavo HDMI e praticamente userei il monitor in modalità dual view di windows per trasferire e riprodurre quanto detto sopra e altri contenuti del pc.
E' importante che abbia anche una usb per poter vedere eventuali film portati su questo supporto da amici.
Lo utilizzo per vedere Sky, per adesso sempre tramite cavo HDMI, in quanto ho una scheda satellitare ma non escludo che tra qualche mese acquisti decoder sky hd sopratutto per lo sport e documentari.
Ovviamente vedo anche la tv normale (nella mia regione ancora analogica purtroppo).
Mi sa che voglio troppo vero?

Ho trovato on line un Samsung UE40C6000 ad un prezzo che rientra nel mio budget (dal manuale supporta il formato mkv) e sembrava interessante finchè in un post l'utente MasterBlaster78 l'ha sconsigliato.

Chiedo quindi aiuto voi, spero possiate spendere qualche parola per consigliarmi.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
ossignur... ok non togliamo nulla alla bravura di MasterBlaster78 però adesso prendere alla lettera ogni sua parola mi pare troppo... magari è un bel televisore quello lì, come ad esempio lui non parla mai dei mivar però non è che se lui manco li cita non son dei buoni televisori anzi lo sono e anche tanto, suvvia ;)

ps: racconto un aneddoto... un utente gli chiedeva un 26 pollici e lui imperterrito elencava i 32 pollici ma scusa se il tipo vuole un 26 pollici ci sarà il motivo... spazio, lo vuole piccolo, lo vuole che ci stia dentro un armadio... no lui continuava a bistrattare i 26 pollici e parlava solo di 32 pollici mah forse non aveva capito... come quando mike bongiorno non capiva...

io ne ho due di c6000 è sono perfetti. Ce ne sono talmenti tanti sul mercato.... di varie sigle e paesi e magari alcuni non sono usciti bene, questo può essere. Ma certo è un gran bel prodotto è ha il vantaggio del costo basso se preso in rete, ovviamente con le dovute cautele.

Però master la sa lunga... ascoltarlo è buon senso! :D

giulio3x Parlare degli altri a vanvera non è una bella cosa;soprattuto se si dicono cose non esatte.:icon_rolleyes:
Il sottoscritto ha sempre consigliato in base alle esigenze dell' utente,se spesso sconsiglio i 26" è solo perchè i produttori su questi tagli solitamente investono di meno,con pannelli ed elettroniche al di sotto dei modelli da 32" in su. Poi ovvio che esiste anche qualche rara eccezione e nel caso l' ho sempre fatto presente,così come non è affatto vero che ignoro i Mivar poichè talvolta li ho consigliati i 22" e 19". Ma il discorso sui Mivar è sempre lo stesso: non ci sono basi tecniche per valutarne la bontà e ti ho invitato anche a mandarmene uno personalmente prendendomi la briga nel caso di fare io le misurazioni; oppure cosa più facile il titolare di Mivar può mandare un prototipo delle proprie tv ai recensori italiani e internazionali- calibratori professionisti dall' esperienza pluriennale - così almeno nel caso abbiamo qualcosa su cui basarci per consigliarle o sconsigliarle queste benedette Mivar. Invece di raccontare aneddoti "a vanvera" :icon_rolleyes: ti invito piuttosto a riportare l' intervento a cui ti riferisci così valutiamo se l' utente è stato consigliato in base alle proprie esigenze o meno..A me non interessa se lavori per Mivar e vuoi fare pubblicità alla tua azienda: se non ci sono basi tecniche sulle quali tu consigli queste tv allora la tua credibilità va a farsi benedire. E sinceramente consigliare un marchio a "occhi chiusi" solo perchè si possiede quella tv mi sembra quanto meno inopportuno e di cattivo gusto; così come il "ridicolo paragone" con il povero Mike Bongiorno :doubt:
Ti invito per il futuro a non tirarmi in ballo senza motivi validi,è una cosa molto spiacevole così come riportare cose fasulle rigirate a proprio piacimento piuttosto che gli interventi nella loro interezza.
C' è il quote,usalo se vuoi "mettere in discussione" un mio intervento precedente. Ma fallo su basi tecniche,non per supposizioni,sentito dire o "simpatia personale" per Mivar, che è l' unico marchio di cui ti interessa parlare qui sul Forum a quanto pare,e i tuoi messaggi stanno a testimoniarlo. Una cosa è dare consigli con piena contezza di ciò che si fa oltre a conoscenza tecnica,un' altra è per "partito preso". Ed è molto spiacevole doversi "giustificare" in questa sede con te invece di aiutare chi ne ha bisogno,e di questo informerò chi di dovere se sarà necessario poichè è inammissibile una cosa del genere e il sottoscritto investe parte del suo tempo a scrivere su questo forum senza ricavarne nulla in cambio sia chiaro; :eusa_naughty: mi basta un semplice grazie. ;)

clark82 Ti sconsiglio il c6000 Samsung e continuo a sconsigliarlo poichè quella serie soffre particolarmente di clouding e le performances sono inferiori ad altri modelli della stessa fascia. Solo per motivi tecnici insomma. E poi perchè rischiare di ritrovarsi con un pannello non uniforme?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2564150
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1273593474
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108386&page=3

Per esempio c' è il Samsung C650 che è superiore come tv al c6000 in tutti i frangenti; così come il Sony Ex500 o il Toshiba Xv733 ..Se magari indichi anche la distanza di visione sapremo consigliarti meglio anche sulla misura; e se prorpio vuoi un led per motivi estetici beh le alternative di qualità ci sono anche in quel campo (Panasonic,Philips) alzando un pò il budget,semmai.

Una cosa che mi preme ricordare: Le tv vanno analizzate sempre nello specifico,consigliare a occhi chiusi in base alla marca o alle proprie simpatie e senza basi tecniche è sbagliato e si rischia solo di creare confusione nei possibili acquirenti così come succede altrove con guerre tra "fanboy" Sony-Samsung-Panasonic o "plasmisti" e "lcdisti" all' ordine del giorno.:doubt:

eccola la lo sapevo io che si alterava... pensa io quante volte dovrei alterarmi quando non vedo mai nessuno che consiglia mivar... tu dici di averli a volte consigliati, bhe mi quoteresti qualche topic in qui l'hai fatto? grazie.

comunque il mio intervento non era contro di te, era solo per mettere in luce che non è che se una persona dice che un prodotto va male deve andare male per forza, e non è che se io cito mivar lavoro alla mivar e la mivar fa prodotti supergalattici, io sono una persona alla quale fa piacere rendere omaggio e onore ad una ditta italiana che ancora oggi dopo notevoli difficoltà porta alta la sua bandiera di produttore di tv affidabili e italiani, ci sono fan di squadre di calcio, della ferrari, di un personaggio famoso, bhe se me lo concedete io sono fan della mivar una azienda che se non fosse per me non sarebbe più citata ingiustamente da quasi nessuno.

MasterBlaster78 ha scritto:
Ma il discorso sui Mivar è sempre lo stesso: non ci sono basi tecniche per valutarne la bontà e ti ho invitato anche a mandarmene uno personalmente prendendomi la briga nel caso di fare io le misurazioni...
bhe esistono i rivenditori mivar puoi andare da uno di loro magari compri un bel mivar così fai del bene all'economia nazionale e lo provi in santa pace...
oppure lo guardi lì in negozio che male c'è...
poi attendo tue opinioni in merito, dai che è la volta buona che master ci offre dei pareri fondati :icon_bounce:

giulio3x ha scritto:
dai che è la volta buona che master ci offre dei pareri fondati :icon_bounce:
:icon_rolleyes: no comment...:doubt: vediamo poi cosa ne pensano gli amministratori del forum su queste tue uscite e provocazioni fuori luogo che francamente hanno stancato...invece di fare pubblicità a Mivar pensa al bene del forum e partecipa in maniera costruttiva alle discussioni,sempre se ne sei capace. :doubt:

ecco come ho risposto all' utente una volta appurato che lo spazio per il 32" non c' era...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2017711&postcount=7
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2017960&postcount=9

salvo poi "scoprire magicamente" che l' utente aveva spazio per un 32"
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2019058&postcount=12
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113555&page=2

come vedi continui con i discorsi campati per aria; se hai delle basi tecniche per "confutare"i miei consigli allora lieto di risponderti,ma le tue provocazioni sono alquanto inutili e fuori luogo e francamente ho di meglio da fare che rispondere a certe bambinate.:doubt:

Ultima modifica:
Ragazzi scusate se mi permetto ma ho aperto questo topic per ricevere consigli, non volevo scatenare le vostre diatribe interne chiedo quindi, se possibile, di tornare all'oggetto del mio topic altrimenti non ci capisco più nulla.

Master grazie per il consiglio e per le fonti che danno un riscontro vero ed empirico sulla negatività del prodotto che ero intenzionato ad acquistare.
Non mi va di acquistare un prodotto, spendendo 700 euro e sperare nella fortuna di un buon pannello. Preferisco statistiche più alte.

Il mio budget rimane sempre quello 700-800 euro, 40-42°. Come distanza ci sono anche 3 metri ma non è un problema per me avanzare il divano ad una distanza di 1.60 ideale, da quanto letto su questo forum, per un 40 full HD. Le risoluzioni alte mi interessano per i contenuti del mio pc e per prossimo sky HD sopratutto per lo sport.

Ho dato un'occhiata ai 3 LCD da te consigliati:
Il samsung ha come caratteristiche tecniche tutto quello che mi serve, mentre il sony non ha l'ingresso Ethernet (non vorrei sbagliarmi) e il toshiba esteticamente con un bordo un pò ingombrante.
Dato che hai detto che tutti e tre sono validi, forse posso anche fare una piccola scelta al disigne.
Una domanda: mi confermi per tutti e tre la lettura del formato mkv?(samsung sicuro ma gli altri due?)

Se invece volessi fare un pensierino a televisori a Led...sempre 40° cosa mi consiglieresti, sempre tenendo conto delle miei esigenze esposte al primo post?

Grazie ancora

Master ma davvero il samsung 650 è migliore del c6000?

Vero che hanno le stesse cose (anzi c'è internet tv in piu se interessa) ma un led si vede molto meglio di un lcd normale. Questo non è un punto di forza?

Il mio led mi fai venire le paranoie adesso (scherzo ^_^, forse...) come faccio a controllare se si vede bene o e mal illuminato? a vederlo mi sembra perfetto a giocarci pure, la tv un bellezza, rispetto al mio vecchio monitor tv il t260hd non ci sono paragoni!

Per favore giulio3x cerchiamo di evitare i battibecchi che non servono a nessuno sul forum ,si incasinano solo le discussioni

Vale per tutti il discorso.

Cerchiamo di essere neutri quando si danno consigli ,non voglio pubblicità di nessun tipo ,soprattutto se nel caso avvenga dai diretti interessati

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Per favore giulio3x cerchiamo di evitare i battibecchi che non servono a nessuno sul forum ,si incasinano solo le discussioni

Vale per tutti il discorso.

Cerchiamo di essere neutri quando si danno consigli ,non voglio pubblicità di nessun tipo ,soprattutto se nel caso avvenga dai diretti interessati

Grazie
ok ;)

clark82Gli MKV li leggono tramite DLNA anche Sony e Toshiba; tramite USb solo Samsung C650. L' ethernet ce l' ha anche il Sony. Ma per i file multimediali si può tranquillamente prendere un lettore esterno multimediale.
Come Led nella tua fascia di prezzo Toshiba Sl733 è un buon modello; oppure Philips 7605 o Panasonic TX-L42D25 alzando un pò il budget. Ma pur avendo angoli di visione nettamente superiori alla concorrenza e colorimetria da riferimento quest' ultimo come nero e contrasto risulta notevolmente inferiore a Sony ex500,Samsung 650 e Toshiba Xv733 Sl 733.
Per i contenuti cinematografici HD il migliore è il Sony comunque.

Cimmero Il C650 è superiore tecnicamente come tv al C6000; i led sono sempre Lcd ,cambia solo il metodo di retroilluminazione,l' estetica e i ridotti consumi.

A questo punti mi sa che rinuncio al Led e prendo il Samsung C650. Se è qualitativamente migliore, me ne frego di avere il televisore più carino ma anche più scadente.

Evito anche di fare il pensierino al Panasonic TX-L42D25 se mi dici che nero e contrasto è inferiore al samsung nonostante costi 250 euro in più circa. Li spenderei, ma se non vale la pena...

Altra domanda. Io ho due divani, uno frontale e uno laterale. Potrei avere problemi in relazione all'angolo di visualizzazione?

MasterBlaster78 ha scritto:
Cimmero Il C650 è superiore tecnicamente come tv al C6000; i led sono sempre Lcd ,cambia solo il metodo di retroilluminazione,l' estetica e i ridotti consumi.

Si master so che sono lcd retroilluminati a led ma è appunto questo che rende migliore la visione di colori, luminosita ecc ecc no?
Dello spessore minore o dell'estetica io me ne frego ma io ho preso in considerazione i vantaggi del led. Scaldano poco e niente e quindi si incassano bene le mobile.
Avendo letto tutte ste cose dei led i nuovi modelli lcd normali non li ho manco guardati...

Assolutamente no; le tv vanno considerate nello specifico e lo ripeterò sino alla nausea,il C650 nello specifico appunto è superiore al c6000 come tv a prescindere dalla tecnologia di retroilluminazione utilizzata; le misurazioni parlano chiaro,nero contrasto e colori sono nettamente superiori sul C650,e cosa più importante considerando entrambe le tv con pannello S-Pva il c650 ha un pannello uniforme a differenza del c6000.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le40c650-20100506527.htm
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/samsung-lcd-tv/samsung-ln46c650.html
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1273593474
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/samsung-lcd-tv/samsung-un65c6500.html (c6500)

e anche l' elettronica è superiore per finire,con una resa sia Sd che Hd nettamente più convincente sul C650. Gli unici dati oggettivi a favore del c6000 sono i consumi ridotti e l' estetica.

clark82 Il tallone d' achille è proprio l' angolo di visuale su questi lcd, con il Panasonic TX-L42D25 invece non avresti grossi problemi da quel punto di vista.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-l42d25-tx-l42d25b-20100430437.htm

diciamo che fino ai 30 gradi siamo su livelli accettabili con i Pva; 45 gradi per i pannelli Ips Panasonic.

Ultima modifica:
:crybaby2: :crybaby2:

Ormai l'ho comprato!

:crybaby2: :crybaby2:

Ma i consumi sono uguali?!? leggo 120w su entrambi:

Serie 6 6
Display
Ultra Clear Panel Si No
Video
Dimensioni dello schermo 32" 32" (80 cm)
Risoluzione 1920 x 1080 1920 x 1080
Processore video HyperReal Engine HyperReal Engine
Wide Color Enhancer Plus Si
Pannello 100/ 200 Hz Motion Plus Sì (100 Hz) Si (100 Hz)
Clear Motion Rate 400 fps 200 fps
Rapporto di contrasto Elevato Contrasto
Wide Color Enhancer Si
Audio
Dolby Dolby Digital Plus / Dolby Pulse Dolby Digital Plus, Dolby Pulse
SRS SRS TheaterSound SRS TheaterSound
dts 2.0 + Digital Out Si Si
Potenza d'uscita (RMS) 10 W x 2 10 W x 2
Tipologia speaker Down-firing Down-firing
Woofer Si No
Caratteristiche
Samsung 3D No No
Anynet+ (HDMI-CEC) Si Si
Ricerca automatica dei canali Si Si
Auto spegnimento Si Si
Livellatore automatico del volume Si Si
BD Wise Si Si
Caption (Subtitle) Si Si
Orologio & timer on/off Si Si
Allshare Si Si
EPG Si Si
Game mode Si Si
Internet
- TV No Si
Videochiamata Skype No No
Lingue menù OSD 25 lingue Europa 25 lingue
Picture-In-Picture (PIP) 1 sintonizzatore PIP 1 sintonizzatore PIP
Timer spegnimento Si Si
USB Video Video
Supporto adattatore Wireless LAN Si Si
Time Shift No No
Fermo immagine No No
Digital Noise Filter Si Si
Teletext (TTXT) Si Si
Wireless Remote Control No Si
Videoregistrazione da USB (PVR ready) No
Channel List USB-Clone Si
Sistema
Tipologia tuner DVB - T / C DVB-T / C
Tuner Digitale terrestre HD integrato Si Si
Standard MHP integrato MHP MHP
Input & Output
HDMI 4 4
Uscita Audio (Mini Jack) No No
Component (Y/Pb/Pr) 1 1
USB 2 2
Composito (AV) 1 (uso comune per Component Audio IN) 1
Uscita audio digitale (ottica) 1 1
DVI Audio In (Mini Jack) 1 (uso comune per IN audio PC) 1 (uso comune per PC audio IN)
Ethernet (LAN) 1 1
Cuffie 1 1
PC Audio In (Mini Jack) 1 1
PC In (D-sub) 1 1
RF In 1 1
RS232C (AV CONTROL) No No
CI Slot 1 (CI Plus) 1 (CI Plus)
Scart 1 2
Design
Slim Ultraslim Normale
Colore Black Rose Black
Light Effect (Deco) No No
Base Square Square
Base girevole (sinistra/destra) Si Si
Consumi
Certificazione Eco Eco Flower / PlanetFirst
Eco Sensor Si
Alimentazione AC 220-240 V, 50/60 Hz
Power Consumption (Max.) 120 W
Consumo in Stand-by 0,06 W
Dimensioni
Dimensioni imballo (L x A x P) 99 x 61,5 x 12 cm 102 x 62,5 x 17 cm
Dimensioni con base (L x A x P) 77,4 x 54,2 x 24,2 cm 78,9 x 55,6 x 24 cm
Dimensioni senza base (L x A x P) 77,4 x 47,9 x 2,99 cm 78,9 x 51 x 7,8 cm
Peso
Peso imballo 13,1 Kg 14,8 kg
Peso con base 11,1 Kg 11,8 kg
Peso senza base 8,3 Kg 9,1 kg
Accessori
Occhiali 3D attivi No No
Cavo antenna No No
Batterie Si Si
Manuale utente Si Si
Cavo di alimentazione Si Si
Recharger (Remote Controller) No
Modello telecomando TM1060 TM1060
Adattatore Slim 1 componente, 1 scart, 1 composito
Compatibile staffa ultra slim Si
Standard Vesa Si (200 x 200) Si (200 x 200)
Telecomando premium No
Eco
Certificazione Eco Eco Flower / Planet First
Eco Sensor Si
Alimentazione AC 100 ~ 240 V 50 / 60 Hz
Power Consumption (Max.) 120 W
Consumo in Stand-by < 0,3 W
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 90 W
Peak Luminance Ratio 65%

Se hai un esemplare esente da clouding,luci spurie e quant' altro devi ritenerti più che fortunato; la tv è comunque un buon modello a parte quei difetti.

I consumi dichiarati come tutti i dati di quel tipo lasciano il tempo che trovano, i consumi reali variano in base ai settaggi (retroilluminazione) alle connessioni e ai contenuti...;)

C6000
Out-of-Box After calibration
Standby 0,0 W 0,0 W
SD 98,4 W 72,2 W
HD 98,4 W 72,2 W

C650
Default [Standard] mode 139 watts
Calibrated [Movie] mode 79 watts
Standby 1 watt

Grazie mille, mi hai chiarito le idee.
Ora devo decidere tra migliore angolo e quindi Panasonic Led o miglior contrasto e quindi Samsung Lcd.

Master una curiosità: dagli altri topic ho visto che spesso hai consigliato TV Plasma. A me non l'ha consigliato in quanto non risponde alle mie richieste tecniche o per il mio budget ridotto?

Indietro
Alto Basso