Consiglio acquisto tv 50”

As1993

Digital-Forum New User
Buongiorno, dovrei acquistare una nuova tv da salotto di 50”, o anche 55”.

Budget Max 500 euro.

Quello che mi interessa principalmente è che la tv sia veloce. Mi capita infatti spesso che Android lo scorrimento tra le app sia molto lento e che app come DAZN vadano a scatti nonostante una connessione fibra ultra veloce.

io ho in Hisense 55 di fascia bassa con sistema operativo VIDAA e non riscontro lentezza.
Un difetto però è che ha poca memoria per cui, se lo uso per navigare, ogni tanto debbo cancellare i file temporanei perchè altrimenti rallenta fino a bloccarsi.
Purtroppo nessun marchio dichiara quanta memoria abbia un televisore e quindi si acquista al buio.
Dal momento che ormai un televisore è quasi un computer, così come avviene per i cellulari, sarebbe ora che venisse dichiarata la memoria disponibile.
Che si diano una mossa questi strapagati seduti a bruxell.

Mi accodo al topic, anche se mi limiti ai 55 e possibilmente entro i 400. Alla fine non me ne importa nulla di... quasi nulla. Più che altro che riempia la parete e che magari sia Google/Android tv per evitare di usare chiavette esterne. Uso il tv solo come pannello per Youtube, Now, Prime Video e rarissimamente per RAI e Mediaset play. Magari più in là per una playstation

299 euro per un 55" mi sembra un rapporto qualità prezzo notevole.
Secondo me hai fatto bene.
Il problema delle tv di questa fascia di prezzo è che hanno un audio che fa schifo.
Ora sarebbe interessante leggere tra qualche giorno un tuo giudizio sulla qualità e sulla gestione.

Ultima modifica:
Mi arriva sabato, dato che non potevo essere presente quando me l'hanno proposto. Come ho scritto più volte, i miei requisiti sono davvero bassi (anche perché altrimenti avrei puntato un po' più in alto), e spesso guardo le cose con sottotitoli e volume che non rischi di svegliare il cucciolo d'uomo nell'altra stanza. Detto questo, ti scriverò volentieri le mie opinioni. Soprattutto nell'usabilità in confronto alla Chromecast con telecomando che ho usato nell'ultimo anno

Arrivato. Intanto Now va, che per me era la cosa fondamentale. E non ci sono manco quelle odiose "chiazze" presenti su molti dispositivi.
Ci ha messo una mezz'ora per fare la configurazione della parte Google tv ma ora mi pare tutto in ordine. Audio non saprei darti un grande parere

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso