• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 65" 800-900 euro

BobX

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
13
Salve a tutti, come da titolo dovrei acquistare un 65" per utilizzarlo con sky e netflix UHD.
Il budget è limitato ad 800-900 max.
La mia preferenza è un Samsung, LG o Sony (no tcl hisense o altri)

1. Sapreste indicarmi ad oggi quale modello è consigliato in questa fascia di prezzo?

2. Per informazione, sapreste dirmi se in generale è mglio un qled o un qned e, tra i qled, quali divverenze ci sono fra i Q60 q65 q70 q75 della samsung?
(lo chiedo perchè stavo acquistando direttamente un Samsung da 870 euro che era un QE65Q65CAUXZT a 870 euro)

Grazie
 
Dopo qualche spunto di riflessione ed una ricerca su recensioni e prezzi pare di capire che per i qned ed i qled, per avere qualcosa in più in termini di qualità si deve prendere in considerazione gli LG 65QNED86/87 in su ed i samsung Samsung Q80 in su e Neo, ma siamo fuori budget e quindi li devo scartare.

Procedendo alla fascia inferiore avrei selezionato questi modelli:

LG 65QNED756RA € 749
LG 65QNED816QA € 899

Samsung QE65Q65CAUXZT € 869
Samsung QE65Q75CATXZT € 962

Quello che vorrei chiedervi è questo:

1. Vale la pena a prendere (sia nel confronto fra i due LG e che fra i due Samsung) quello più costoso fra i due (quindi il Q75 rispetto al Q65 o il 756 rispetto all' 816) oppure in fondo non c'è una differenza notevole in termini di qualità visiva (o comunque sotto altri aspetti) e potrei preferire quello più economico risparmiando un po sulla spesa? (Cioè, l'idea è o prendi il neo o a questo punto il q65, giusto come esempio)

2. A seconda della risposta precedente, nel paragone fra i 4 (e quindi anche nei rispettivi paragoni qned e qled) quale mi consigliate di prendere?
 
Indietro
Alto Basso