• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto tv box

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo film infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

Pensavo quindi, magari approfittando delle offerte del black Friday, di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

Intanto è un ragionamento corretto?

Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?

Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?

Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test

Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?

Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..

grazie per i consigli
 
ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo film infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

Pensavo quindi, magari approfittando delle offerte del black Friday, di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

Intanto è un ragionamento corretto?

Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?

Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?

Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test

Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?

Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..

grazie per i consigli

Se sei cliente Prime, fireStick TV a 29 euro https://amzn.to/2OTiGiq

Il prezzo di 29 ti appare al momento di confermare il pagamento
 
non sono cliente Prime inoltre netflix e/o le serie di Amazon non mi interessano.
Il Firestick ha solo 1gb di ram. Non è un po' poco per avere uno streaming fluido?
ciao
 
La Fire Stick è un po' limitata in hardware, bisogna lavorarci per installare quello che vuoi ma è sufficiente. Per 29 euro è un buon affare e ci vanno le app di Android TV. Lascia stare i box: sono cineserie che hanno problemi, il primo dei quali è Android "normale", ossia quello dei telefoni. Se vuoi un box performante dovresti prendere un Nvidia Shield (che ha Android TV), ma il prezzo non è quello che vuoi spendere. Io andrei di Fire Stick a quel prezzo.
 
qualcuno mi ha pure consigliato, per questo scopo, di prendere Raspberry , che ha ca. lo stesso prezzo, ma mi sembra un po' complicato.
Cosa dici?
 
Premesso che già con la Amazon stick c'è da lavorare per alcune app, il Raspberry penso sia largamente più complicato. Non so dirti se in termini di processore sia più potente
 
Indietro
Alto Basso