Consiglio acquisto TV da 55 "

mino80

Digital-Forum New User
Ciao, la TV è per i miei genitori che non la usano con internet e non associano altri dispositivi. Quindi da valutare solo qualità immagine e audio. Distanza 3 metri circa. Budget 600.
Su post precedenti è stata consigliata TLC C7K, che ho trovato a 599. Non so se fa al caso mio o in base alle mie esigenze c'è di meglio, cosa mi consigliate?

Ciao, la TV è per i miei genitori che non la usano con internet e non associano altri dispositivi. Quindi da valutare solo qualità immagine e audio. Distanza 3 metri circa. Budget 600.
Su post precedenti è stata consigliata TLC C7K, che ho trovato a 599. Non so se fa al caso mio o in base alle mie esigenze c'è di meglio, cosa mi consigliate?
Ciao, se non puoi alzare il budget si parte da quella per avere una cosa decente.
Ah una cosa, grazie per aver letto i post precedenti, che di questi tempi non è da tutti. :thumbup:

Ovviamente per quel budget non puoi pretendere di avere qualità eccelsa, però TLC, Hisense e anche Xiaomi sanno il fatto loro. Io per quella somma ho preso 2 TV, senza pretese, di quel polliciaggio, un Hisense e uno Xiaomi Fire tv. Per ora non posso lamentarmi e sono ottimi in fatto di immagine. Ovviamente tenendo conto della qualità dei canali del ddt, mentre performano alla grande per quanto riguarda sport su Dazn e Prime Video. Perfetti anche per film e serie Tv su Netflix e co.

Sì per il budget il meglio che puoi prendere è quello, però da 3 metri un 55 pollici mi sembra un po piccolino..ma se devi scendere di qualità per prendere un qualcosa più grande no, se puoi rivaluta il budget.

E io che l'ultima volta ho preso un 55" da 350€ (se non 300, non ricordo bene).
E il prossimo sarà uguale :laughing7:

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte. Da oggi è in offerta su Unieuro, fino a ieri su MediaWorld, sempre a 599. Solo ieri sera mi sono accorto che su Unieuro on-line non era però disponibile!!! L'ho bloccata su MediaWorld prima di mezzanotte con la "promessa" che pagherò tramite bonifico, ho 10 giorni di tempo e prezzo bloccato! Nel pomeriggio se non la trovo da Unieuro, negozio fisico, faccio il bonifico e la prendo.

Buongiorno e grazie a tutti per le risposte. Da oggi è in offerta su Unieuro, fino a ieri su MediaWorld, sempre a 599. Solo ieri sera mi sono accorto che su Unieuro on-line non era però disponibile!!! L'ho bloccata su MediaWorld prima di mezzanotte con la "promessa" che pagherò tramite bonifico, ho 10 giorni di tempo e prezzo bloccato! Nel pomeriggio se non la trovo da Unieuro, negozio fisico, faccio il bonifico e la prendo.
La trovi anche da Amazon senza andare a fare il facchino da Mediaworld. Anzi, occhio che magari se hanno una sola ti rifilano la "demo" che chissà quanto già è stata accesa.

Ne sono consapevole. Ma io usoil tv praticamente solo per Now tv
E quale sarebbe invece l'utilizzo di un OLED? Io pure ho un Bravia 8 e lo uso per un paio di servizi streaming quando vado in montagna, non è manco attaccata l'antenna TV.
Anzi, chiariamo, quindi prendere un OLED non va bene per chi ha Now tv? Non ho capito.

Non ho detto questo. Dico che spendere 1000€ per vedere un servizio come Now, che non è nulla di eccelso, per i miei parametri è uno spreco

E io che l'ultima volta ho preso un 55" da 350€ (se non 300, non ricordo bene).
E il prossimo sarà uguale :laughing7:
Ma vedi, questa è una frase onesta. ☝️ Dici che tu non sei disposto a spendere e finisce lì.

Se invece dici "io un OLED non lo compro perché lo uso per Now tv" e che "per i tuoi parametri" è sbagliato, allora uno si chiede da un punto di vista tecnico se l'utilizzo che ne fa non va bene, e cosa invece giustifica l'acquista di un OLED.

A mio avviso a meno che non ci guardi solo il telegiornale, se ci guardi qualsiasi film o serie tv o sport, potendoselo permettere, un OLED non ha confronto. Fine.

Non dico che "non va bene", come se non dice fosse in grado di riprodurre Now.
Non ho neanche detto che è una questione di costo "in sè". Dico solo che è speecato; per vedere Now va bene qualsiasi robaccia economica. Tutto il di più è uno spreco. E con 600€ ci faccio volentieri altro

Non dico che "non va bene", come se non dice fosse in grado di riprodurre Now.
Non ho neanche detto che è una questione di costo "in sè". Dico solo che è speecato; per vedere Now va bene qualsiasi robaccia economica. Tutto il di più è uno spreco. E con 600€ ci faccio volentieri altro
Ma in realtà visto che un OLED è già un televisore di fascia medio-alta, nel “pacchetto” oltre allo schermo magari ti trovi anche un processore che fa un buon lavoro di upscaling. Quindi potrebbe anche avere senso sulle fonti meno nobili.

E quale sarebbe invece l'utilizzo di un OLED? Io pure ho un Bravia 8 e lo uso per un paio di servizi streaming quando vado in montagna, non è manco attaccata l'antenna TV.
Anzi, chiariamo, quindi prendere un OLED non va bene per chi ha Now tv? Non ho capito.
Anche io ho preso di recente un bravia 8, oltre al discorso di resa oled, si vede nettamente l'ottimo lavoro di upscaling che fa il processore su fonti non 4k, come ad esempio nowtv.

Anche io ho preso di recente un bravia 8, oltre al discorso di resa oled, si vede nettamente l'ottimo lavoro di upscaling che fa il processore su fonti non 4k, come ad esempio nowtv.
Assolutamente. Io praticamente ormai sto andando in montagna per guardare tv quasi :)
Quanto lo hai pagato e dove lo hai preso?
Io lo presi da Comet tipo ad agosto mi sembra a 1599 com buono sconto da 300 euro coi quali mi sono preso un ferro da stiro Philips da 360 euro che stavo puntando da un po’. Quindi alla fine è come se lo avessi pagato 1299 che è un ottimo prezzo.

Indietro
Alto Basso