Consiglio acquisto Tv lcd

Mastro birraio

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, come al solito chiedo consiglio a voi.:D
Vorrei comprare un nuovo Tv Lcd e devo scegliere tra due modelli il cui prezzo differisce di poco:

Samsung LE40B650T2W full hd 100 Hz

Sharp LC-40LE600E full hd 100 Hz Led

Tralasciando per un attimo il fatto che la Sharp sia a led, secondo voi quale è migliore e quale mi consigliereste? ho già avuto problemi con sharp, per questo sono un pò restio, ma magari questi sono modelli nuovi...come infatti in un mio post sempre di oggi, il modello di Sharp che posseggo (LC-32XL8E) non è compatibile con niente e con nessuna cam.
Ho visto che i Samsung sono buoni e sono molto molto compatibili, in più questo modello ha una presa ethernet e una usb e una compatibilità massima, in più una multimedialità massima, ma dicono che gli Sharp siano qualitativamente migliori come pannello e gamma cromatica, ma onestamente se la differenza è minima e, a meno che non guardi tv sempre in full hd( non credo sia il mio caso), imamgino sia impercettibile, quindi preferirei il Samsung anche se qualitativamente un po' peggiore ma senza avere alcun tipo di problema; l'unica cosa che mi tenta è il fatto che la Sharp sia a led....:eusa_wall:
Secondo voi??? cosa mi consigliereste???
Grazie a tutti come al solito!!!:D

Mastro birraio ha scritto:
Sharp LC-40LE600E full hd 100 Hz Led

Il modello600 non è 100hz ma 50hz. Per il 100hz devi scegliere il modello700.

Se quindi il samsung è come dici tu 100hz (controlla bene) credo che io sceglierei proprio questo modello.

Un'altra cosa che invece controllerei nel samsung è se ha la predisposizione per la cam "ci+" che a poco dovrebbe trasmettere le trasmissioni del digitale terrestre a pagamento in hd.
Sò per certo che lo sharp ha questa predisposizione.

robs75 ha scritto:
Il modello600 non è 100hz ma 50hz. Per il 100hz devi scegliere il modello700.

Se quindi il samsung è come dici tu 100hz (controlla bene) credo che io sceglierei proprio questo modello.

Un'altra cosa che invece controllerei nel samsung è se ha la predisposizione per la cam "ci+" che a poco dovrebbe trasmettere le trasmissioni del digitale terrestre a pagamento in hd.
Sò per certo che lo sharp ha questa predisposizione.
Grazie per la risposta robs75;)
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere, lo sharp è 50 Hz e non 100, il Samsung invece è sicuramente 100 Hz.
Sempre riguardo il Samsung, non c'è scritto se è compatibile con la nuoca cam ci+, ma c'è scritto che il tuner digitale è di tipo HD, quindi immagino sia compatibile con la nuova cam ci+ per l'alta definizione.
Se sai qualcosa in più tienimi aggiornato.
Ciao e grazie ancora, a presto.:icon_bounce:

Il tuner DTT HD non e' sinonimo di compatibilita' con la CAM CI+ quindi occhio, solo certi modelli Samsung sono compatibili tramite aggiornamento software alle CAM CI+.

TIKAL ha scritto:
Il tuner DTT HD non e' sinonimo di compatibilita' con la CAM CI+ quindi occhio, solo certi modelli Samsung sono compatibili tramite aggiornamento software alle CAM CI+.
Grazie Tikal, come posso verificare se questo modello è compatibile? sul sito non se ne parla e non c'è niente a riguardo....grazie!

Penso che le uniche tv Samsung compatibili siano quelle con illuminazione LED quel modello ha retroilluminazione normale, comunque anche in quel caso devi stare attento perche' l'unica differenza e' nel codice prodotto.

Mastro birraio ha scritto:
Grazie Tikal, come posso verificare se questo modello è compatibile? sul sito non se ne parla e non c'è niente a riguardo....grazie!

Riguardo il Samsung dalla sigla dietro la Tv completa del modello

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo il Samsung dalla sigla dietro la Tv completa del modello
A quale codice ti riferisci Ercolino? l'unico che fornisce il sito è quello che ho postato, e cioè LE-40B650T2W, devo chiedere informazioni direttamente a Samsung???

Indietro
Alto Basso