Consiglio acquisto TV LED Full HD 42" - Anche PC gaming- Max 800€

belfrag

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

so che da qualche parte c'e' il TV giusto per me ma non sono abbastanza esperto per giungere ad un verdetto.
Quindi chiedo un aiuto a voi.

Utilizzerò questo TV sia normalmente, quindi preferibilmente con sintonizzatore DTT HD, sia collegato alla PS3, sia al mio PC tramite HDMI per video, navigazione e anche per giocare.

Mi sembra di aver capito che per il gaming i TV con frequenza troppo elevata creano problemi di scie e sfocature, ma non ho capito se tutti e fino a che livello.

Quindi sto cercando un TV 42" LED (preferibilmente Edge), FULL HD, sintonizzatore DTT HD integrato, NO 3D (non mi interessa per nulla), e non mi interessa che sia neanche particolarmente "SMART" visto che sarà utilizzato molto tramite collegamento al PC del quale dovrà una buona resa video.

Da quel che ho capito leggendo un po' in giro:

Sony - ottima qualità ma questa qualità si fa pagare
Panasonic - miglior rapporto qualità prezzo
Samsung - qualità immagine uona ma di componentistica mediocre. Pero' ottima assistenza (cosa che per me è un valore aggiunto.)

Da questo topic vorrei capire cosa devo cercare in un TV perche' renda bene il video in arrivo dal PC, se qualcosa o tutto quello che ho scritto è una boiata, e magari vermi proporre qualche bel modellino.

Dimenticavo.
Ho scritto max 800€ ma è la soglia massima da raggiungere nel caso ci fosse un offerta da non perdere.
Tenderei a rimanere tra i 600 e i 700€

So di essere stato logorroico, e ne chiedo scusa, ma dovrebbe essere piu' facile per chi abbia voglia di aiutarmi conoscere i dettagli :icon_redface:

La parola a voi
e grazie in anticipo

no dai non è così.

samsung produce pannelli che molte altre ditte poi usano.

non si può generalizzare sulle marche, ogniuna fa modelli da 300 euro a parecchi migliaia, quindi sharp, lg, toshiba...devi aggiungere anche loro nell'elenco delle tv.