Consiglio acquisto TV

snts rw clau93

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio... (scusate se sono un pò OT) comunque sono indeciso se acquistare il o SAMSUNG LE32B530 che è un Full HD ma non ha lo slot CI+ oppure il Sony KDL-32BX300 che un HD Ready ma ha slot CI+. Cosa mi consigliate?

Prima di tutto a te serve o no lo slot CI+ ? Altrimenti basa la scelta su altri particolari che a te servono di piu'.

Mah... la CI+ non è che mi serva a molto ma solamente è il tanto di averla... mi servirebbe di più un TV Full HD così in questo modo mi potrò vedere qualche Blu Ray ecc. attraverso la PS3 e poi anche per vedere le partite dei Mondiali in HD su Rai HD.

snts rw clau93 ha scritto:
Mah... la CI+ non è che mi serva a molto ma solamente è il tanto di averla... mi servirebbe di più un TV Full HD così in questo modo mi potrò vedere qualche Blu Ray ecc. attraverso la PS3 e poi anche per vedere le partite dei Mondiali in HD su Rai HD.

Io ho un le32b541 e mi sento di consigliartelo vivamente (il 530 dovrebbe esser euguale più o meno) ...secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e specialmente con sky hd e bd si vede davvero bene!;)

Alcuni mi hanno detto che anche se acquisto un Full HD 32 pollici vedrò l'HD come un HD Ready... è vero? se è così mi prendo un TV HD Ready... però adesso ho un altro dubbio... ho visto questi che fanno al caso mio...
PHILIPS 32PFL5404
SAMSUNG LE32C450
SONY KDL-32EX302
Quale mi consigliate?

Alcuni mi hanno detto che anche se acquisto un Full HD 32 pollici vedrò l'HD come un HD Ready... è vero? se è così mi prendo un TV HD Ready... però adesso ho un altro dubbio... ho visto questi che fanno al caso mio...
PHILIPS 32PFL5404
SAMSUNG LE32C450
SONY KDL-32EX302
Quale mi consigliate?

Se il tv è full HD 1920x1080p li vedi full HD!Io vedo sky a 1080i 50 Hz (come deve essere) e BD a 1080p true cinema 24Hz.

Poi è normale che rende di più un film in HD su un 52 pollici che su un 32!

Deathmask ha scritto:
Se il tv è full HD 1920x1080p li vedi full HD!Io vedo sky a 1080i 50 Hz (come deve essere) e BD a 1080p true cinema 24Hz.

Poi è normale che rende di più un film in HD su un 52 pollici che su un 32!

Si, certo se è un Full HD vedi Full HD. Ma alcuni mi hanno detto che se voglio prendere un 32 pollici posso prenderlo HD Ready perchè su un 32 pollici non si nota tanto la differenza tra Full HD e HD Ready...

Si, certo se è un Full HD vedi Full HD. Ma alcuni mi hanno detto che se voglio prendere un 32 pollici posso prenderlo HD Ready perchè su un 32 pollici non si nota tanto la differenza tra Full HD e HD Ready...

Per la mia esperienza (i miei hanno un samsung 37" hd ready 720p) ti posso dire che io la noto!Non abissale su sky HD(ricordiamoci che sky trasmetty 1080i) ma netta con bluray!

Quindi dipende sempre che sorgente andiamo ad applicare;)

@snts rw clau93 La differenza "si vede" solo ad una certa distanza...che per il 32" è molto ridotta, ovviamente....non penso guarderai la tv da meno di un metro, perciò anche un HD-ready va bene per le tue esigenze...;) altro discorso invece se vuoi usare la tv anche come "monitor pc", in tal caso ti consiglio anch' io l' acquisto di un "full hd" ....:evil5:

ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@snts rw clau93 La differenza "si vede" solo ad una certa distanza...che per il 32" è molto ridotta, ovviamente....non penso guarderai la tv da meno di un metro, perciò anche un HD-ready va bene per le tue esigenze...;) altro discorso invece se vuoi usare la tv anche come "monitor pc", in tal caso ti consiglio anch' io l' acquisto di un "full hd" ....:evil5:

ciao ;)

Quindi adesso resta la scelta su quale TV acquistare... quale scegliereste (di quelle che ho elencate HD-Ready) se il vostro utilizzo sarebbe TV, Blu-Ray, PS3?

La scelta della tv è innanzitutto una cosa "soggettiva"...se puoi vedi dal vivo le tv in questione...così su due piedi visto che utilizzi anche la PS3 direi di puntare su Sony...dai un' occhiata anche al Toshiba 32RV635D e a qualche modello LG tipo l' LH4000 o 3000, per i 32" hanno un rapporto qualità-prezzo eccellente...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
La scelta della tv è innanzitutto una cosa "soggettiva"...se puoi vedi dal vivo le tv in questione...così su due piedi visto che utilizzi anche la PS3 direi di puntare su Sony...dai un' occhiata anche al Toshiba 32RV635D e a qualche modello LG tipo l' LH4000 o 3000, per i 32" hanno un rapporto qualità-prezzo eccellente...;)

Nei prossimi giorni farò un giretto per vedere un pò le TV.;)

Non sono ancora potuto andare a vedere qualche TV, però ho visto questa TV: Toshiba 32LV733 che è in offerta al Med***orld al costo di 369 Euro, da quello che ho letto dovrebbe avere il digitale terrestre in alta definizione e un Full HD... il contrasto è di 40000:1 va bene secondo voi? appena posso vado a vederla...

Non sono ancora potuto andare a vedere qualche TV, però ho visto questa TV: Toshiba 32LV733 che è in offerta al Med***orld al costo di 369 Euro, da quello che ho letto dovrebbe avere il digitale terrestre in alta definizione e un Full HD... il contrasto è di 40000:1 va bene secondo voi? appena posso vado a vederla...
Io di mio parto prevenuto su toshiba, quindi non farebbe testo il mio no, Però Io lascerei perdere toshiba...poi magari sono ottimi, ma in passato ho avuto problemi su un vcr e da li ho deciso che toshiba non sarebbe mai più entrato in casa mia!

Indietro
Alto Basso