Consiglio acquisto TV

maxmax_1

Digital-Forum New User
ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui
sto per prendere un televisore per il salotto e vorrei un consiglio
la distanza di visione è di 3,20 mt ma la parete alla quale appenderei il tv non è molto grande per cui mi sarei orientato su un 46" (lo so che dovrei prenderlo piu' grande ma non ci sta proprio :crybaby2: )

l'uso che ne farei è:
partite calcio (80% HD, 20% SD)
film (DVD, DivX)
Tv generalista (SD)

budget tra 1000 e 1200 euro

inoltre la tv la cambio molto raramente per cui vorrei prendere qualcosa che mi permetta di rimanere "allineato" per un po' di anni (pero' NON voglio il 3D)

avevo iniziato a vedere
LCD: Samsung LE46C650(L1P che pero' non ho capito perchè in alcuni modelli non c'è)
LED: LG 47LE5308
LED: Toshiba 46SL733
LED: Sony KDL-46EX700

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

p.s.2 cosa ne pensate di Internet@TV, è una tecnologia che puo' avere futuro?

Ultima modifica:
Benvenuto
LCD: Samsung LE46C650 tra quelle che hai citato sarebbe la più adatta alle tue esigenze...gli edge led direi che sarebbe meglio lasciarli perdere poichè hanno più problemi che pregi,soprattutto in quella fascia...
altre tv interessanti da 46":
Sony HX 700 oramai quasi introvabile
Sony Ex 500
Toshiba Rv o XV 733
per la distanza di visione beh ti sei già risposto da solo....:D comunque il mio consiglio è di verificare bene lo spazio che hai a disposizione e mirare semmai a un plasma da 50" ,se possibile.

p.s. niente riferimenti a negozi per favore,se puoi editare il messaggio.grazie.. ;)
p.s.2 è una feature che ti permette di accedere solo alle applicazioni scelte dal produttore,per ora quindi di scarso "appeal".. e potendo connettere facilmente un pc alla tv non la vedo come una cosa molto "utile" sinceramente

grazie Master
ho tolto il riferimento al negozio, scusate non conoscevo la policy ....

come se la cava il Samsung LE46C650 con l'SD?

le altre tv che mi hai consigliato sono quindi tutte LCD?

Il C650 se la cava benissimo con l' Sd,tra i "full hd" è uno dei migliori in quell' ambito insieme alle serie Toshiba con chip Metabrain (xv 733,rv 733, ecc..)
Le tv sono tutte lcd Ccfl,tecnologia ormai "collaudata" diciamo,a differenza del led che è un pò "acerbo" sotto molti aspetti, mi riferisco soprattutto all"edge led" ..tra quelli che hai citato il Toshiba 46SL733 il migliore per le tue esigenze nel caso preferissi per motivi personali questa categoria.

grazie di nuovo
le tue perplessità sull'edge LED sono legate alla visione che non è buona oppure a problematiche di affidabilità, guasti, ecc. ?

LE "problematiche" degli edge led sono le solite,coni d' ombra,luci spurie,pannello non uniforme ecc...sicuramente conviene di più puntare a un Ccfl al momento ;)

ok, a questo punto mi sto orientando sul Samsung LE46C650. :D
ho pero' una domanda da farvi: sul sito ufficiale della Samsung parla di LE46C650L1P mentre su quasi tutti i siti in cui ho guardato parla solo di LE46C650 (senza L1P)
Avete idea di cosa significhino gli ultimi 3 caratteri? Se compro su un sito che vende LE46C650 (senza L1P) ricevero' lo stesso prodotto che è indicato sul sito Samsung ????

Comprando on line devi solo stare attento alla garanzia; nel caso di prodotti "sottocosto" sarà sicuramente "europea" e non "italiana"; informati per bene prima...sulle sigle beh non è detto che riportino quelle giuste,anzi spesso fanno confusione..il modello commercializzato in Italia comunque deve essere questo,con l' L1p finale che hai detto tu...
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

informati per bene prima dell' acquisto se vuoi la tv con garanzia "italiana" (pixel zero)

ho provato a scrivere ma non risponde nessuno :mad:

un'ultima cosa Master: che ne dici della serie Samsung C670, mi sembra che sia identica alla C650 con in piu' il tuner.
Ho capito bene ? tu lo consiglieresti?

..è uguale al C650 appunto...rimane però il discorso del pannello montato (AUO o PVA) e lì va un pò a "fortuna" purtroppo...il PVA è migliore anche come angolo di visione ma non è dato sapere "a priori" le tv quali montano se non "indagando" di persona..;)

e "indagando di persona" come consigli tu, dove la trovo l'informazione sul tipo di pannello

è una cosa che si può verificare solo di persona appunto,controllando la targhetta sul retro della tv (vicino al modello c' è sempre una "letterina"... beh quella indica il pannello)

A = AU Optronics (AUO) A-MVA
B = Chi Lin Technology (CLT)
C = Chi Mei Optoelectronics (CMO)
I = LG Display IPS (LGD)
P = Chunghwa Picture Tubes (CPT)
S = Samsung S-PVA (S-LCD)
H = Samsung S-PVA (3D)
Q = IPS Alpha Technology LTD (Hitachi & Panasonic) IPS Alpha/IPS Pro

e nel caso entrando nel menu di servizio per ulteriori verifiche,ma non è una cosa che puoi fare tu purtroppo quest' ultima....;) l' "indagando di persona" era rivolto a me stesso...:D

maxmax_1 ha scritto:
e "indagando di persona" come consigli tu, dove la trovo l'informazione sul tipo di pannello
Seguendo il consiglio di Master ho preso il c650 da 46" da mercoledi scorso, portando indietro altro tv preso 1 settimana prima sempre full hd 46" della stessa fascia di prezzo .
Non sono per niente esperto di TV e la mia impressione si basa solo su quello che vedo. Non c"è paragone specialmente sull'SD...il c650 per me come visione è perfetto. Ovviamente in hd si vede meglio (Sky HD e Premium HD), ma su certi programmi molte volte si sbaglia fra hd e sd...credimi. Almeno questa è l'impressione mia e dei miei familiari. Il mio è un parere del tutto disinteressato, come credo quello del grande amico Masterblaster ;)
Ciao e buon acquisto.

grazie Fabi,
l'hai preso online o in negozio? io sto facendo fatica a trovarlo .....

Indietro
Alto Basso